MAGGIO 2015
I mesi passarono, la Primavera arrivò a risvegliare il verde nella Capitale e stava quasi lasciando il posto all'Estate!
Quella Mattina rientrando in Studio dal Tribunale, mentre il mezzo pubblico percorreva Villa Borghese, Ginevra sentì l'impulso di scendere e percorrere a piedi l'ultimo tratto...finalmente niente pioggia...finalmente il sole tornava a far sentire il suo calore sulla pelle. I prati erano un tripudio di fiori ed enormi spazi verdi si stendevano in lontananza.
Spesso in quei giorni insieme a Cristina e Serena aveva scelto di passare la pausa pranzo proprio a Villa Borghese, portavano dei plaid e le ragazze distese lì si godevano qualche momento di relax , un po' di volte si era unito a loro anche Giulio, ma in genere lui pranzava con Gianfranco e alcune volte anche Ginevra.
Quel giorno Ginevra era particolarmente contenta, infatti, in Tribunale, aveva fatto un'ottima osservazione, durante la discussione di una causa, che Gianfranco apprezzò molto e diede una svolta diversa al procedimento.
Quel giorno le disse che l'avrebbe aspettata a pranzo proprio in un localino fantastico immerso nel verde di Villa Borghese insieme a Giulio.
Erano anni che Gianfranco sperava che fra suo figlio e Ginevra nascesse qualcosa che andasse oltre a quella splendida amicizia ...lo sperava soprattutto perché avrebbe avuto modo di proteggere ancora e di più quella ragazza!
Gianfranco guardava dalla finestra, ricordava ancora quando Alberto Della Rocca e lui avevano fatto amicizia sui banchi dell'Università, esame dopo esame lui Alberto e Riccardo erano diventati inseparabili e poi Alberto conobbe Annamaria ...quella bellissima ragazza Siciliana ...dolcissima ma forte allo stesso tempo anche lei frequentava Giurisprudenza, e quanto studiava....era sempre sui libri. Quanto aveva lottato Alberto per conquistarla...e alla fine ci riuscì ...si sposarono dopo la laurea, aprirono lo studio legale giù a Reggio Calabria, ma la loro amicizia era sempre molto forte....non si erano mai persi di vista...ogni occasione era buona per vedersi, lavoro congressi vacanze. Gianfranco ripensò a quando Alberto gli disse che Annamaria aspettava un bambino ...proprio il giorno della nascita di Giulio. E poi nacque quella splendida creatura dagli occhi neri come la pece...bella come la madre...fiera come il padre e forte come entrambi e negli ultimi anni l'aveva dimostrata tutta la sua forza. Ancora ricordava in modo nitido il giorno della nascita di Ginevra. Alberto stava consumando il pavimento e Gianfranco vicino a lui che cercava di tranquillizzarlo. Era a Reggio quel giorno per puro caso, ma Alberto lo sentì come un segno e chiese a Gianfranco di fare da padrino a sua figlia. Gianfranco ne fu felice e dal quel momento furono più uniti che mai, fu conseguenza logica che dopo quello che era accaduto lui si prendesse cura di Ginevra!
Fu destato dai suoi pensieri da Giulio e Ginevra che lo esortavano ad andare a mangiare.
Giulio: "Pa' dai andiamo a mangiare ho una fame ...bestiale! Sarà la Primavera!"
Gianfranco: "Seee la Primavera lo so io cos'è ...il verme solitario! Mangi sempre...come un bisonte ...e guardati...un'acciuga! Non è giusto!"- e si guardò la pancia.
Ginevra: "Ma dai "Zio" - Così lo chiamava quando erano da soli- sei bellissimo...davvero!"
Gianfranco: "Ah Tesoro mio meno male che esisti tu...non come questo insensibile!"
Giulio: "Ruffiana ...sei proprio ruffiana!"
E così scherzando e ridendo si avviarono al locale con Gianfranco in mezzo ai ragazzi con le braccia intorno al collo dei suoi ....."figli"!
Il tempo passò e tra Ginevra Piero e Gianluca si era instaurato un bel legame, spesso si erano sentiti al telefono mentre con Ignazio ci furono solo scambi di messaggi a volte anche un po' ironici.
STAI LEGGENDO
The Law Of Love
FanficUno Studio Legale può essere luogo di incontro e scontro. Cosa accadrà ai protagonisti di questa Storia ?