Quei pochi giorni prima dell'esame di Ignazio passarono in un lampo ed ogni sera Ginevra vedeva il suo "Allievo & C." in TV, una sera per una partita di calcio di beneficienza, una sera per una partecipazione ad una trasmissione, una sera per ricevere un premio! Si scoprì orgogliosa di essere amica di quei tre.
I messaggi con Piero e Gian continuarono e con Ignazio si intensificarono. Il giorno prima dell'esame Il Volo era a Verona appunto per ricevere il premio "Wind Music Awards" . Ignazio era agitato al di là che per i premi che doveva ricevere con il Volo e l'esibizione all'Arena ma per il suo esame, mandò tantissimi messaggi a Ginevra che puntualmente lo rassicurava e lo spronava a quella prova.
Finalmente arrivò il giorno fatidico. Ginevra incollata al telefono, lo guarda ogni cinque minuti e notò che anche Marzia era nervosa e guardava il suo telefono in continuazione.
Alla fine arrivò quella chiamata.
Ginevra si alzò e andò in sala riunioni per ricevere la chiamata.
Ignazio: Ginevra?
Ginevra: Allora dimmi...come è andata?
Ignazio non parlava Ginevra incalzò: Dai mi dici ...forza Ignazio come è andata."
Finalmente Ignazio disse: "Insomma Ginevra...scusa mi dispiace per te che ti sei impegnata tanto con me ma è....ANDATA BENISSIMOOOOOO!" - urlò il ragazzo dall'altro capo del telefono.
Ginevra: "E vaiiiiiii....bravo Boschetto! Allievo sono orgogliosa di te"
Ignazio: "Bravo si...ma per merito tuo...Ginè ho fatto un figurone...I professori erano tutti un po' prevenuti...sai pensavano che io fossi andato lì e volessi passare l'esame per la mia celebrità e non perché avessi studiato veramente, ma appena ho cominciato a parlare li ho sbalorditi...non mi era mai capitato...ho risposto a tutto ...ma proprio tutto...e sono passato con voti anche alti ...insomma sono stato ammesso al 5° Liceo. Ora mi resta l'esame finale l'anno prossimo e poi anch'io avrò il mio diploma"
Ginevra: "Sono contenta davvero ...davvero tanto!"
Ignazio: "E tu non immagini quanto lo sono io...finalmente sono soddisfatto anche di questa cosa, lo studio in effetti non mi ha mai portato grande soddisfazioni, ma quest'anno grazie a te....Si! Grazie Ginevra! Le tesine sono piaciute tantissimo. Mi hanno detto che sono lineari e ben dettagliate, pertinenti agli argomenti scelti. Insomma un successone."
Ginevra: "Ma che bello...mi piace sentirti così soddisfatto. In questi giorni eri ansioso irrequieto...hai visto che quando si semina bene si ha un buon raccolto?"
Ignazio: "La mia saggia Dottoressa...hai ragione è proprio così. Solo che io in effetti o per paura o perché non mi ci sono mai appassionato...non ho raccolto un granchè prima di te!"
Ginevra: "Dai forza ...forza ...è andata! Sono felice Ignà davvero...mi hai fatto un bel regalo...il mio Allievo."
Ignazio: " Il tuo preferito?"
Ginevra: "Diciamo il mio solo Allievo...ahahahha"
Ignazio: "Cattiva...ahahahahha...! Comunque Dott.ssa Guarda che io sono ancora e di più in debito con te."
Ginevra: "Smettila e goditi la giornata!"
Ignazio: "Per poco ...devo ripartire...devo andare a Pompei...per un Concerto Particolare è uno Special per una TV Americana."
Ginevra: "Non ti fermi mai...Eh?"
Ignazio: " E no...aspetta scusa ma vorrebbe ringraziati mia madre ...ti va se te la passo ...un attimo?"
Ginevra: "Ma ...certo ...dai va bene!"
Caterina: "Buongiorno Dottoressa, sono Caterina, io volevo ringraziarla tantissimo per quello che ha fatto per Ignazio davvero...finalmente un altro scoglio è stato superato grazie a lei"
STAI LEGGENDO
The Law Of Love
FanfictionUno Studio Legale può essere luogo di incontro e scontro. Cosa accadrà ai protagonisti di questa Storia ?