"I never meant to fall for you..You're my salvation"
Gabrielle Aplin-Lo farai davvero? -richiedo
-Sì, davvero. Non ora. Devo solo trovare..il coraggio -
-Non c'è bisogno di coraggio per quello che devi fare. Ti serve solo la volontà,una grande forza di volontà. Hai tutto il tempo del mondo se vuoi.. ma non mi fiderei se fossi in te. Può succedere di tutto-
-Giuro che non ho mai incontrato nessuno più pessimista di te. -ridacchia -Lo farò, presto ma devi smetterla di vedere il brutto in tutto -
-Non vedo il brutto, vedo le cose per come sono-mi difendo.
-Certo -
Mi dispiace non essere un pò più ottimista come Jennifer ma non ci riesco semplicemente perché non trovo ragioni per esserlo. Non si può trovare sempre il lato positivo nelle cose e nelle persone.
Anzi,quasi mai.-----
Pronta.
Almeno credo.
Guardo la tavola apparecchiata con le pietanze che Jonathan adora e sorrido soddisfatta alla mia migliore amica che ricambia il gesto.-Quanto vorrei restare a cenare! Allora, che regalo gli hai preso? -mi chiede.
Regalo? Quale regalo? -Ho messo un intero pomeriggio per preparare tutto,non basta? -
-Molto divertente. -dice ironica -lui potrebbe venire e dire 'il fatto che mi sono presentato è un regalo '-
Alzo le spalle -Che c'è di male?-
È il pensiero che conta, no?Sembra voler ribattere ma cambia espressione e mi sorride maliziosa -Ho capito. Bene -prende la sua borsa -Io vado. Divertitevi -continua a sorridere maliziosamente fino a sparire dalla mia vista e quando sento la porta aprirsi e chiudersi capisco che è uscita. Passerà la notte a casa di Ally. Jennifer è veramente una persona unica. In così poco tempo sembra aver dimenticato tutti i momenti di litigi e sguardi omicida che lanciava a Ally. Io invece sto ancora cercando di digerire questa nuova 'amicizia'. Ally sembra essere veramente cambiata, non posso comunque chiudere un occhio sulle nostre discussioni e sui numerosi insulti.
Potrò passare questa meravigliosa serata sola con un meraviglioso ragazzo.
È passato un anno! Quanto passa in fretta il tempo! Ora che ci penso, non mi aspettavo nemmeno io che la mia relazione con Jonathan potesse durare così tanto.
Forse sto imparando.
La gente comune impara a praticare uno sport, giocare a un gioco, poi ci sono io che imparo a tenermi le persone e l'affetto che regalano. Buffo.Corro a lavarmi e mi vesto. Due giorni fa sono andata a comprare un vestito per l'occasione. È un abito rosso corto con le spalline,una fascia elastica nera sotto il seno.
Sotto indosso un completo intimo sempre dello stesso colore.Mi trucco in modo leggero e lego i capelli in una coda lasciando due ciocche davanti che arriccio. Sto mettendo le scarpe quando sento suonare. Fino a cinque minuti fa ero tranquilla, ora sono nervosa. Molto.
Quasi cado mentre scendo, mi fermo per darmi un'ultima occhiata allo specchio vicino alla porta d'ingresso e apro la porta ritrovandomi davanti Jonathan vestito semplicemente con una maglietta bianca e dei jeans. Gli avevo detto di restare fuori casa per tutto il giorno e di presentarsi solo a quest'ora. Non so dove sia stato ma di sicuro c'era Ty con lui quindi immagino, e spero, non ci fosse anche Meghan o altri "esseri" come lei.
Mi sento troppo elegante ora.
Mi sorride e mi sposto per farlo passare.
Sono passati quasi due mesi da Halloween e per fortuna non è successo nulla di che. Jonathan sta ancora cercando un modo per parlare con i genitori, nonostante io mi sia offerta parecchie volte di accompagnarlo;a Ally si vede un pò di più la pancia e molte volte il presunto ragazzo-padre ha cercato di contattarla e di farsi perdonare senza ottenere risposta. Derek non è innamorato di me,lo so bene. Tante volte l'ho visto con una ragazza e quando incrociava il mio sguardo mi salutava semplicemente. E Meghan? Beh, lei..ha continuato a salutare me e questa volta anche gli altri. Ha provato anche a parlarmi per chiedermi come stessi o altro come se fossimo 'amiche'.
Nasconde qualcosa. Non so cosa ma è così. Non può passare dall'odio profondo al voler fare la mia amicizia in un batter d'occhio. A pensarla come me questa volta è solo Jennifer,stranamente. Per lei Meghan e Derek starebbero tramando qualcosa insieme, su questo sinceramente non so cosa pensare.Mi siedo al mio posto con e Jonathan fa lo stesso. Restiamo a guardarci per qualche secondo in silenzio. Non è stato imbarazzante,però. -Bene,mangiamo?-propongo.
Annuisce e guarda i piatti davanti a lui.-hai fatto tutto da sola?-chiede.
-Si..- Jennifer era l'assaggiatrice,ruolo che si è scelto da sola.
La cena procede bene,troppo bene. Prende la bottiglia di vino e ne versa un pò prima nel mio poi nel suo-Brindiamo ad altri due,tre,quattro secoli insieme-
-Secoli?-rido- Ad altri..secoli insieme-
Secoli. Si può amare anche nell'aldilà,sempre che ci sia?-Vieni,ho qualcosa per te-Posa il bicchiere e allunga la mano verso di me.Mi alzo e lo raggiungo, mi fa sedere sulle sue gambe e fa una smorfia di dolore- Hai mangiato un pò troppo questa sera-mi prende in giro.
Gli faccio la linguaccia e lui prende dalla tasca una scatola rettangolare blu. Me la passa e la apro ansiosa trovandoci una collana con pendente due lettere attaccate:JK.
Sorrido e lo ringrazio. Mi aiuta a metterlo e scendo dalle sue gambe-Anch'io ho qualcosa per te-
Non gli lascio rispondere e lo trascino quasi con forza in camera mia,dove lo spingo delicatamente facendolo sedere sul letto.Mi sorride malizioso e io inizio a spogliarmi davanti a lui. Quando resto in intimo,mi fissa da capo a piedi per qualche secondo.
-Che aspetti?-chiedo
-Niente,assolutamente niente-si alza e senza che me ne accorga posa le sue labbra sulle mie e mi fa sdraiare sul letto. La sua bocca si sposta sul mio collo e si allontana solo per togliersi la maglietta. -Sei bellissima-sussurra sulle mie labbra.
Sorrido e mi lascio travolgere da un tornado di sensazioni ed emozioni. Ci siamo solo io e lui.
Solo noi.
E chissà,questo noi potrebbe veramente durare secoli.
STAI LEGGENDO
Stay
Teen Fiction"Anche se stenti a crederlo,arriverà un giorno in cui tutto sembrerà perfetto e anche se non durerà per sempre saprai che anche a te è stata data l'opportunità di essere felice " Proprio quando desideri qualcuno più di qualunque altra cosa, lei se n...