Capitolo 23

4.2K 209 3
                                    

Le lacrime le rigavano le guance, il ragazzo si limitava a fissarla impotente e vederla soffrire faceva male. Non sapere la ragione del suo pianto lo faceva stare male. Tutta la felicità che aveva in volto le era scomparsa come per magia, ma in realtà le era stata strappata bruscamente. Lui non sapeva niente sulla ragazza, e ancora tutt'oggi non lo sa, ma si limitava a guardarla negli occhi per capire di far parte della sua vita. E per quanto era difficile da accettare, lei non era disposta, non ancora, a svelare i suoi segreti.
Ma al ragazzo non importava, non gli interessava il suo passato.

Presero tutte le loro cose e in fretta e furia corsero all'ospedale.
La madre di quella bellissima ragazza solare giaceva in fin di vita su una stupida barella. Il cuore gli batteva forte, anche se non conosceva bene quella donna, sentiva qualcosa che lo opprimeva. Poi tutto passò in un attimo, il rumore del defibrillatore, le parole dei medici che annunciavano qualcosa che non si era pronti a sentire, i pianti isterici della sua"Piccola". Urlava, si dimenava ma niente; se Dio esiste, con lei era stato veramente spietato. Le aveva strappato la madre senza alcun ritegno e alla ragazza non rimaneva niente a eccezione di una spalla su cui piangere.
Il dolore ti uccide; lentamente ma ti uccide. Ti consuma, consuma persino la tua anima e di te non rimane altro che rimpianto. Rimpianto di cosa avresti potuto fare ma che non hai fatto.
Pensavano che quella ragazza dai capelli castani e le ciocche bionde fosse indistruttibile, ma in realtà anche la pietra si può scalfire; servono solo gli strumenti appositi.

Accasciata al suo petto, le lacrime bagnavano la sua t-shirt ma a lui non importava. Quando vedi qualcuno crollare sotto i tuoi occhi non puoi stare bene e far finta che non sia successo niente. Il dolore esige di essere sentito in tutti i modi possibili ed immaginabili.
E quando tutti vanno via non ti rimane più niente. Certo, puoi essere ricco, abitare in una lussuosissima villa, ma se non c'è nessuno pronto ad amarti, avere tutte quelle ricchezze non serve a niente; non serve a essere felici. Così era per la ragazza; stava perdendo tutto e tutti. Il male non fa eccezioni, puoi essere la persona migliore sulla terra ma a lui poco importa, ti troverà, sempre.

Drug- Drogata del tuo sorriso (#Wattys 2016)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora