Capitolo 33

3.1K 196 24
                                    

5 mesi dopo

Di solito, quando una cosa è finita per sempre, si cerca di dimenticarla.

Io però ho deciso, Jo non lo voglio dimenticare.

Perché dimenticare Jo sarebbe un reato.

Dimenticare Jo significherebbe rinunciare ad una parte di me.

Questo è quello che vorrei dire a Hope, che invece sta parlando di una festa, questa sera.

"Allora?" chiede.

"Allora cosa?"

Sbuffa.

"Ti ho chiesto se volevi venire con me e Matt alla festa"

"Non lo so, Hope, penso sia meglio di no" concludo.

"Lo sai che prima o poi dovrai lasciarti tutto alle spalle? Sono passati già cinque mesi" continua.

"No, è questo il problema. Io ci provo, ci provo a convincermi che è uno stronzo, che mi ha abbandonata anche lui, che mi ha amata solo per una scommessa! Ma non riesco a vedermi senza di lui" dico con le lacrime che minacciano di uscire.

"Lo so Ashley, ma non puoi ridurti così! Non stai mangiando e per di più sei dimagrita tantissimo, io e Matt non ti riconosciamo più" dice sfinita.

"Ok" alzo lo sguardo su di lei.

"Verrò a questa festa" concludo.

Hope ha ragione.

Magari non vorrò dimenticare Jo ma non posso permettermi di sprecare la mia vita a struggermi per lui.

Hope mi abbraccia felice.

Il pomeriggio lo trascorriamo visitando diversi negozi d'abbigliamento fino a che entrambe abbiamo trovato qualcosa da metterci.

Ritorniamo a casa mia e quando entro in casa trovo Emily, Mike e Matt che dormono sul divano.

Proprio come li avevamo lasciati prima di uscire.

Sono passati già cinque mesi, come vola il tempo.

"Andiamo a prepararci altrimenti non arriveremo in tempo" dice Hope mentre sposta una ciocca bionda dal viso.

Annuisco ed entrambe saliamo al piano di sopra.

Entriamo in camera mia e iniziamo a prepararci.

Indossiamo gli abiti comprati.

Io indosso degli shorts, una canotta celeste semplice e le mie Vans nere.

Hope mi dice che non sono adatte alla festa ma a me non importa.

Quando sei triste non ti importa di niente.

Prendo un paio di orecchini a cerchio color oro e li indosso.

A Jo piacevano.

Tutto mi riconduce a lui.

"Vieni, ti trucco io!" dice felice Hope.

Mi avvicino a lei che prima mi guarda per secondi che sembrano ore e poi si volta verso tutti i trucchi che si è portata insieme.

"Ok, iniziamo!"

Mi mette dell' ombretto sugli occhi color beige, dice che risalta i miei occhi marroni, e per finire mi mette l' eyeliner e un po di mascara.

"Hai finito?" chiedo scocciata.

"Ora passiamo hai capelli" dice e poi:

"Non te li voglio legare, hai dei capelli bellissimi!"

"Non sono niente di particolare" alzo gli occhi al cielo.

Drug- Drogata del tuo sorriso (#Wattys 2016)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora