Capitolo 27

3.5K 192 17
                                    

Jo's pov

Abbraccio per l'ultima volta Ashley e subito dopo vado via. Sento il suo sguardo puntato su di me mentre cerca di trattenere le lacrime. Mi sforzo di non guardarla perché altrimenti potrei cambiare idea e rimanere qui con lei per sempre.

Salgo sull'aereo e ammiro il panorama. Guardo da lontano figure sbiadite di alcune persone e tra alcune di queste sento che si trova la mia Piccola.

Tutto è iniziato con quella sigaretta caduta e con noi due che ci siamo spinti in quella fontana.

Quando vedevo prima le persone mano nella mano, mi veniva il disgusto; in realtà ero solo geloso perché non avevo trovato ancora la mia dipendenza. Ognuno di noi ne ha una e lei è la mia.

Quando ci innamoriamo di qualcuno, in quel preciso istante, firmiamo la nostra condanna a morte. Perché se l'amore è vero, si rischierebbe di tutto pur di essere felici con la persona che si ama.

Prendo dalla mia giacca in pelle una penna e tiro fuori dallo zainetto che ho con me il mio prezioso taccuino. Inizio a scrivere di tutto, da quanto la amo fino a parlare di quanto mi manca.

Scrivere è l'unico mio modo per evadere dalla realtà, per questo parlo di noi. Vivo con la crescente speranza che un giorno magari, tutto quello che scrivo si realizzerà. E mentre penso a tutto ciò, inizio a scrivere qualcosa.

"(...)E quel giorno in cui il ragazzo le comunicò che sarebbe partito per un anno intero e vide la sua Piccola piangere, tutte le sue barriere e tutte le sue certezze crollarono inesorabilmente."

Ashley pov's

Fisso attentamente Madison in ogni suo piccolo gesto e mi accorgo che è la copia femminile di Jo, se non fosse per i tatuaggi.

"Allora..." dico nervosa pizzicandomi la punta della maglietta.

"Non preoccuparti, non porto cattive notizie - mi rassicura e poi continua - Sono qui per ringraziarti"

Assumo uno sguardo confuso e lei allora continua:
"Jo non è mai stato un ragazzo solare, anzi, quando era piccolo non rideva mai. Sai a volte le difficoltà che ci pone davanti la vita segnano per sempre il nostro carattere." dice.

"E perché vuoi ringraziarmi?" le chiedo.

"Perché da quando ci sei tu Jonathan è diverso, è solare, è sempre sorridente" mi racconta con occhi felici.

Le sorrido anch'io felice di quello che mi ha appena detto.

"Perché è andato via?" chiedo triste.

"Da piccolo voleva fare il soldato, ricordo che correva per tutta la casa e lo urlava" dice e io immagino il piccolo Jo dagli occhi verdi ma tristi.

"Ma il motivo per cui è partito è per trovare un posto nel mondo, qualcosa in cui può essere il migliore" spiega e annuisco.

Papà mi tiene stretta la mano e sta osservando tristemente i miei fratellini mentre giocano.
Da quando mamma nn c'è più, si comporta così. Osserva tutto in modo silenzioso e poi abbassa il capo.

Madison lo fissa per qualche istante e poi si alza dal divano.

"Ora devo andare, se hai bisogno di me non esitare a chiamarmi, tieni" dice e mi porge un bigliettino con su scritto il suo numero di telefono.

Le sorrido, annuisco e poi la saluto.

Quando chiudo la porta, prendo il cellulare e provo a chiamare Jo.
Non è raggiungibile. Decido di chiamare Matt ma neanche lui risponde. Senza avvisare nessuno esco di casa e metto gli auricolari.

I drove by all the places we used to hang out getting wasted
I thought about our last kiss, how it felt the way you tasted
And even though your friends tell me you're doing fine...

Mentre sento la musica cammino per le strade. Perché mi ha lasciato da sola? Una lacrima solca il mio viso e così per sfuggire al dolore inizio a correre.

I remember the day you told me you were leaving
I remember the make-up running down your face
And the dreams you left behind you didn't need them
Like every single wish we ever made
I wish that I could wake up with amnesia
And forget about the stupid little things
Like the way it felt to fall asleep next to you
And the memories I never can escape.

Vorrei dimenticarmi tutto ma non posso. L'unico mio obbiettivo è aspettarlo e poi partire con lui sulla sua moto e fuggire via da tutto.

Cause I'm not fine at all

The pictures that you sent me they're still living in my phone
I admit I like to see them, I admit I feel alone
And all my friends keep asking why I'm not around

It hurts to know you're happy, yeah, it hurts that you've moved on
It's hard to hear your name when I haven't seen you in so long

It's like we never happened, was it just a lie?
If what we had was real, how could you be fine?

'Cause I'm not fine at all

Corro per diverso tempo finché le gambe non cedono per la stanchezza. Mi fermo e prendo un respiro profondo. Blocco la musica.

"Tutto ok?" chiede qualcuno alle mie spalle. Mi volto e mi ritrovo davanti Cal.

"No" gli rispondo .

"Lo so" dice e poi continua: "So che Jonathan è partito"

"Già" sbuffo continuando a camminare a debita distanza da lui.

"Ashley, non voglio fare il guastafeste ma non potrete mai stare insieme. Siete come due poli opposti che non si incontreranno mai" dice.

Mi infastidisce sentirglielo dire.
Lo lascio la da solo, riaccendo la musica e riprendo a correre con la speranza che la musica sovrasti i miei pensieri.

I remember the day you told me you were leaving
I remember the make-up running down your face
And the dreams you left behind you didn't need them
Like every single wish we ever made
I wish that I could wake up with amnesia
And forget about the stupid little things
Like the way it felt to fall asleep next to you
And the memories I never can escape

If today I woke up with you right beside me
Like all of this was just some twisted dream
I'd hold you closer than I ever did before
And you'd never slip away
And you'd never hear me say

I remember the day you told me you were leaving
I remember the make-up running down your face
And the dreams you left behind you didn't need them
Like every single wish we ever made
I wish that I could wake up with amnesia
And forget about the stupid little things
Like the way it felt to fall asleep next to you
And the memories I never can escape

'Cause I'm not fine at all
No, I'm really not fine at all
Tell me this is just a dream
'Cause I'm really not fine at all

Drug- Drogata del tuo sorriso (#Wattys 2016)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora