13 ; Callipso

340 43 10
                                    

Mi sveglio con un forte mal di testa: sono tra le forti braccia di Logan che mi tengono attaccata a se'. Da fuori trapela la luce del sole che è ormai giá alto. Cazzo, devo tornare a casa. Cosa ci faccio qui?

D'un tratto tutti i momenti di ieri riaffiorano nella mia mente. Prima la madre di Logan, la festa, Andrea...

I baci.

Devo andarmene da qui. Come ho potuto far sì che succedesse?

Dall'agitazione sto iniziando a sudare: mi divincolo lentamente e riesco a mettermi in piedi un po' barcollante.

Casa, devo tornare a casa.

Indosso nuovamente i miei trampoli ed esco da quella casa senza dimenticarmi di dare un'occhiata a Logan: ha gli occhi chiusi in un'espressione al contempo beata e tormentata. Nasconde qualcosa, l'ha detto lui stesso.

Ma non sono la persona giusta con cui confidarsi. Anche io ho avuto i miei problemi che continuano a far parte della mia corazza.

Accendo il cellulare, o almeno ci provo: è scarico.

-"Fanculo!" impreco, iniziando a camminare verso casa mia. Nonostante i tacchi, è meno difficoltoso di quello che pensassi: sará l'alcol ancora in circolo ad alleggerirmi.

Arrivo velocemente alla porta grigia con le gambe doloranti. Suono il campanello e mia mamma mi accoglie subito sorridente, ma la sua felicità si spegne appena mi vede.

-"Che hai fatto alla faccia?" chiede, preoccupata, facendosi da parte per lasciarmi entrare.

Cazzo, È lo schiaffo di Andrea.

-"Uh, niente." minimizzo "Ho sbattuto addosso ad una mensola questa mattina."

-"In camera di Emma ci sono mensole?"

Quindi Logan è riuscito a trovarmi un alibi... Grazie a Dio!

-"Beh, intendevo la mensola sotto la finestra... Il davanzale! Ecco!"

-"Accidenti!" sembra essersela bevuta "Vuoi del ghiaccio?" chiede.

-"Non ora mamma, ma grazie. Devo parlarti."

Ci sediamo sul divano ed inizio a raccontarle di Andrea all'aereoporto, tralasciando però la parte del quasi-stupro e di Logan. Cazzo, sto piangendo di nuovo.

-"Oddio, tesoro. Mi dispiace un sacco!" esclama abbracciandomi per consolarmi.

-"Anche a me." dico, lasciandomi libera di piangere a dirotto. Cosa sto facendo della mia vita? Scopro il mio ragazzo che mi tradisce ed io il giorno stesso prima bacio e poi dormo con un'altro "Mamma, ho paura di essermi innamorata di un altro ragazzo." confesso, sincera.

-"No" dice lei, sorridendomi "Non puoi esserti innamorata così velocemente. Forse - siccome hai avuto una mancanza d'affetto - stai ripiegando su qualcun altro. Prenditi del tempo per te stessa, lascia perdere questo ragazzo, concentrati sulla scuola e sugli amici."

E a quel punto scoppio a piangere.

Ha ragione, purtroppo: cosa pensavo di fare con Logan? Era una cosa passeggera. Rischiavo di spezzargli il cuore solo perchè mi sarebbe servito per un periodo limitato di tempo. Assurdo. Dio, che stupida!

Mia madre mi abbraccia e poi si alza dal divano per rispondere al telefono che squilla.

-"Sì? Parla casa Ubert." la sento dire "Ancora niente? Va bene, grazie lo stesso."

Viene sedersi accanto a me che ancora lacrimo abbondantemente.

-"A-annabeth?" chiedo.

-"Sì." dice lei, massaggiandomi la schiena "Ci sta facendo preoccupare come non mai. Speriamo la trovino." sospira, e va in cucina.

Io prendo tutto quello che avevo lasciato sul divano - come il cellulare - e mi dirigo in camera mia, buttandomi sul letto.

-"Sì." penso ad alta voce "Farò in modo di sopprimere i miei sentimenti per Logan."

Metto in carica il cellulare ed osservo le notifiche.

5 chiamate perse da Emma💫
21 chiamate perse da Loggie🌸
7 nuovi messaggi da Losss🐂
2 nuovi messaggi da Loggie🌸
1 nuovo messaggio da Anna

Elimino tutto i messaggi e le chiamate, tranne quello di Annabeth, che leggo in fretta.

Da: Anna

Ciao Calli. Torno a casa presto, lo prometto.

Sorrido: una preoccupazione in meno. Piuttosto devo pensare a studiare ora: lunedì - ossia dopodomani - avrò una verifica di chimica che non può andarmi male.

Squilla il cellulare: è Logan.

Premo il tasto della segreteria telefonica. Mi lascia un messaggio ed io lo ascolto.

'Ciao Cal. Ascolta, se ho fatto qualcosa di sbagliato devi dirmelo. Non era mia intenzione, capisci? Ho bisogno di te. Richiamami appena puoi. Spero tu stia bene.'

Sorrido amara: no, non sto per niente bene.

Apro il libro di chimica ed inizio a studiare, ma poco dopo il cellulare squilla ancora e questa volta è Emma.

-"Dimmi." rispondo, acida.

-"Salve anche a te signora simpatia! Sì, sto molto bene grazie. E tu? Ah, sì: avrei qualcosa da dirti, ma preferirei cominciassi tu." ridacchio ascoltandola.

-"Cosa vuoi sapere?"

-"So di un bacio con Henderson... Come so che ci sono stati casini con Andrea ed adesso stai palesemente evitando Logan. Che ti succede?"

-"Oddio." sbuffo ed inizio a raccontarle quanto accaduto.

-"Porca puttana." dice lei, giustamente scandalizzata.

-"E tu?"

-"Ho baciato James..."

-"E com'è stato?" chiedo, sorridendo anche se non mi può vedere. So quanto ci tiene a quel ragazzo.

-"Splendido, Dio. Perfetto. Come lui." la vedo con gli occhi a forma di cuore. Stravede per Maslow.

-"Siete una bellissima coppia, secondo me. Davvero!" esclamo, sentendola ridacchiare.

-"Come lo sareste tu e Logan se tu non fossi così... Ossessionata... dal controllo."

-"Non sono..."

-"Oh, sì che lo sei!" ribatte lei con tono accusatorio "Pensi che respingendolo così sistemerai le tue pene d'amore?!"

E Dio, sì che lo pensavo. Ci credevo davvero. Avessi dato retta ad Emma, la mia vita sarebbe stata sicuramente diversa, sicuramente meno incasinata. Ma oramai il danno era fatto: avevo dato una svolta radicale alla mia vita e a quella di Logan Philip Henderson.

--CAN U SMILE JUST A SECOND?🌸

Questo capitolo lo si può definire di 'passaggio'. È il punto intermedio tra la vecchia vita e quella nuova. Di chi? Ovviamente di quella di Callipso - per il momento. Nel prossimo capitolo anche quella di Logan cambierà totalmente. Ed il tutto, sommato, trasformerà la Calligan in qualcosa di assurdo ed insano.😮🌹
Siete pronti ad essere plagiati?
Siete pronti a diventare fangirl sclerate?!
Lasciate come sempre un parere ed un'idea su cosa succederà poi😏😏

ChocoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora