17 ; Callipso

332 43 14
                                    

-"Sei contento, ora? Hai trovato qualcosa con cui deridermi?" mi divincolo dalla sua stretta e mi libero: lui però mi blocca il polso.

-"No, cazzo Callipso. No. Non ti prenderò in giro." dice, girandomi verso di se' "Non volevo costringerti a dirlo, davvero. Volevo solo capire... Perchè avessi finto di non provare nulla per me. Capisci? Non voglio essere un'ombra per te. Voglio essere parte di te." e mi tira verso il suo corpo, facendomi scontrare contro il suo torace e mi abbraccia stringendomi a se' e baciandoni la testa.

-"Scusami Logan." sussurro, spingendolo delicatamente fino a quando non scioglie l'abbraccio "Ma non posso permettermi di distruggerti. Ho anche paura che questo mio affetto per te sia condizionato dal fatto che con Andrea è finita. Non vorrei approfittarmi di te. Devi darmi tempo." mi giro e corro via.

-"Ma io ti amo!" urla.

Ed è in quel precisto istante che mi rendo conto che la mia vita è come una vastissima distesa di sabbie mobili: ci finisci dentro, risucchiato senza volerlo. E più cerchi di scappare, più tenti anche solo di fare uscire qualcuno che è giá entrato, più lo fai sprofondare.

Ed è stato così con Logan: è entrato a far parte della mia vita, ho cercato di allontanarlo ed ora è solo più entrato in me.

Mi volto verso di lui, gli sorrido e continuo sulla mia strada.

***

-"Signorina Ubert. È in palese ritardo." mi richiama il professore di fisica.

-"Scusi. Ho avuto problemi." ammetto, sedendomi al mio solito posto.

-"Tipo il tuo nuovo fidanzato? Fuori uno e dentro l'altro, eh!" ridacchia Lorella con le sue compagne rincoglionite.

-"Ma stai zitta brutta zitella!" urla Emma, tirandole in testa una gomma.

-"Signorine! Contegno e fate gli esercizi!" le richiama il professore ed io mi faccio una bella risata.

Logan...

***

Il pomeriggio sono tutto il tempo a casa a ripassare disegno tecnico.

Il cellulare squilla ed io rispondo, senza nemmeno guardare il mittente. Grosso errore.

-"Si?" rispondo.

-"Ciao Callipso." è la maledetta voce di Andrea "Non pensavo mi avresti risposto. Ma evidentemente mi sbagliavo: ti manco, per caso?"

-"No." rispondo "Aspettavo un'altra chiamata." sono sincera.

-"Il tuo Henderson? No?!" ridacchia "A proposito, sei stata tu a mettere in giro la voce del nostro... Come dire? Litigio?!"

-"No. Effettivamente me lo chiedevo anche io."

-"Beh, okay. Ci vediamo questa sera." e riaggancia. Ma che cavolo?

E questa sera? Cosa succede?

Mi arriva un sms.

Da: Emma💫

festa da james, questa sera. passo alle nove e trenta :*

Oh, ok. Come se non avessi altra scelta. Vorrei telefonare a Logan, tanto per sapere se ci va...

Ma cosa dico?! Devo smetterla. Devo tenerlo lontano da me.

Non puoi.

E allora cosa posso fare?

Lasciarlo entrare dentro di te.

In quel momento suona il cellulare. Guardo lo schermo, questa volta. Appare 'Sconosciuto'.

ChocoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora