Lo guardo: ha i capelli che ricadono sulla fronte, il petto che luccica nel sudore, gli occhi stremati, chiusi, il respiro affannato.
Eppure è bellissimo.
Mi avvicino a lui e gli lascio un bacio casto sulle labbra. Lui apre gli occhi e mi sorride. Non resito: gli metto gli indici nelle fossette che adoro.
Scorro con lo sguardo sul suo petto, incrociando il suo tatuaggio.
L'ha fatto per me.
Sorrido, ripassando con le dita la bella calligrafia che gli ha imposto un marchio sulla pelle.
-"Sei mio, quindi?" gli chiedo, riferendomi al pensiero prefedente.
-"Rivestiamoci, ne parliamo fuori di qui." sussurra, lasciandomi un veloce bacio sulla guancia per poi infilarsi la maglia e tirarsi su i pantaloni mentre io lo imito imbarazzata.
So che non dovrei: insomma, ci ho appena fatto l'amore. Eppure sono ancora tesa e temo che questa sensazione non sparirà mai in sua compagnia.
***
Ci stiamo tenendo per mano, seduti al nostro solito posto come a vigilare sull'intera città.
Sono ormai le cinque ed io tra mezz'ora devo essere all'aereoporto.
-"Non dovevi dirmi la notizia ancora più bella?" chiedo, non potendo più aspettare.
-"Oh, sì." dice lui mentre mi prende la mano destra e la stringe tra le sue "Ascolta Callipso, io ho pensato al discorso dello stare..."
Viene interrotto da un insistente rumore. Le notifiche del cellulare.
-"Puoi aspettare?" mi chiede, riferendosi ai messaggi.
Scuoto la testa: magari è importante.
Apro i messaggi: una foto ed un sms da un numero sconosciuto.
Li apro, spinta da un'assurda curiositá.
L'avessi mai fatto.
Il tempo che il cellulare carichi è il tempo in cui il mio cuore smette di battere.
Si vede distintamente Logan, nudo, abbracciare una testa biondo-ossigentata al suo petto che purtroppo conosco fin troppo bene.
Lorella.
Accade tutto velocemente: mi alzo in piedi di scatto ed indietreggio guardando con occhi sbarrati colui al quale ho lasciato tutto di me.
-"Callipso?" mi chiama, più volte.
E poco dopo si alza in piedi anche lui, cercando di venirmi incontro.
-"Cosa...?"
-"Stammi distante." intimo, continuando ad indietreggiare.
Lancio una nuova occhiata al cellulare: magari mi sono sbagliata.
Ed invece no, sono loro due nudi: l'occhio cade sul messaggio di testo che dice 'Ci hanno traditi entrambi'.
Ed è allora che mi rendo conto che il messaggio è stato mandato da Andrea.
Come ha potuto fare sesso con Lorella?!
-"Come hai potuto, mostro!" gli ulro addosso.
-"Oh, no." dice lui, fermandosi mentre io continuo ad indietreggiare "No. No, no, no. Lasciami spiegare... Io..."
-"Tu cosa?" rido amara, guardando altrove per evitare le lacrime "Siccome non ero una puttana ti sei dato da fare, vero?! Ti sei preso tutto di me, hai approfittato della sottoscritta mentre ti facevi con un'altra. E non un'altra qualsiasi, cazzo. Lorella Zaltran!" strepito.
Lui cade in ginocchio, con gli occhi lucidi.
-"Tu non dovevi venirne a conoscenza, Andrea..."
-"Cosa vuoi dirmi? Che ti ha iniettato il testosterone per farti scopare la sua ragazza?! Vaffanculo!" mi volto, raccogliendo lo zaino "Spero tu sia stato felice, davvero. Io lo ero con te. Ed ero anche dispiaciuta di lasciarti qui mentre io me ne andavo verso l'America." sospiro, guardandolo ancora in faccia mentre lacrima ed ha le mani alla testa "Questo fa più male, Logan Philip Henderson. Il fatto di amare talmente tanto una persona e vederla sparire nel nulla."
-"Callipso, io..."
-"Risparmiati le tue scuse." sospiro.
Ed esco di scena, dalla sua vita, lasciando colui che fino a qualche minuto fa era la mia vita in ginocchio su un prato, mentre mi dirigo all'aereoporto per fuggire distante da tutto ciò.
--CAN U SMILE JUST A SECOND?🌸
No, non posso sorridere. Questo capitolo è stranziante. Ho pianto come una stupida scrivendolo. So che lo dico spesso, ma... Ma insomma. Ho perso una parte di me. La mia ship, creata da me. La #Calligan sparita nel nulla. Iddio. Il prossimo capitolo è un epilogo. Preparatevi perchè lá lacrimerete like a fiume.
Ok ammetto: non ho resistito e ho pubblicato ora. Perdonatemi, problemi mentali miei ♡
STAI LEGGENDO
Choco
FanfictionLa vita di Callipso è un continuo disastro: i voti che peggiorano, la sorella che fugge da casa, il fidanzato ipergeloso che la tradisce con la peggior ragazza possibile ed una vita sociale che si limita a libri ed internet. Senza parlare degli inut...