Capitolo 9.

494 29 2
                                    

Venni svegliata da una secchiata d'acqua gelida.
Mi alzai di colpo tutta bagnata e infreddolita e vidi davanti a me Niall, Zayn e Louis con in mano un secchio vuoto , che si ammazzavano dalle risate.
Io:" Ma siete deficienti?!"
Zayn:" Ahahah,la tua faccia"
Niall:"dovresti vederti! Ahah"
Luois:" Ahaha,dai Maia non te la prendere era uno scherzo!"
Io:" Vi sembrano scherzi da fare brutti babbuini?!"
Niall, Zayn e Louis:" Ahaha si"
Io:" levatevi dai piedi prima che vi uccida"
Detto questo se ne andarono ancora ridendo.... ma la finiranno subito appena mi vendicherò😇😏.
Mi asciugai e andai in camera mia per cambiarmi.
Visto che era domenica mi vestii comoda: infatti misi dei pantaloni di tuta grigi e una canottiera nera un po' scollata e per finire mi legai i capelli in una cornacchia disordinata. Guardai l'ora ed erano le 10:00,cosi scesi giù a fare colazione. In cucina trovai i ragazzi tutti seduti a parlare di calcio e robe varie...
Harry:" Buon giorno Maia"
Disse venendomi ad abbracciare
Liam:" Buon giorno piccola"
Disse a sua volta Liam dandomi un bacio nella guancia.
Io:" per fortuna ci siete voi due "
Niall:" Hey!"
Io:" tu zitto che insieme agli altri due idioti mi avete tirato l'acqua gelida come buon giorno"
Zayn:" Ahahah,ma dai era uno scherzo"
Io:" di pessimo gusto"
Detto questo mi misi a fare colazione "tranquillamente" visto che Louis non la smetteva di giocare col cibo insieme a Niall.
Verso le 11:00 ,dopo aver pulito la cucina e la casa ,ci misimo del divano per riposarsi un po'.
Mentre eravamo nel divano mi squillò il cellulare...
Io:" pronto?"
X:" Hey Maia ,sono Luca "
Io:" ah ciao Luca! Come stai?"
Luca:"Bene grazie tu?"
Io:"tutto apposto dai"
Luca:"Bene. Ti avevo chiamata perché verso le 16:00 dovrei arrivare a Londra e mi chiedevo se ti andava di incontrarci"
Io:"Sisi certo che mi vá! Senti facciamo cosi, alle 16:30 ci vediamo alla caffetteria di fronte al big ben?"
Luca:" sisi perfetto allora a dopo"
Io:" a dopo".
Appena attaccai mi ritrovai gli sguardi curiosi dei ragazzi addosso.
Niall:" scusa ma chi è questo Luca?!"
Io:" Era il mio migliore amico in Italia"
Liam:" Ah. E perché ti ha chiamata?"
Io:" Vuole che ci incontriamo,cosi siamo rimasti che ci vediamo verso le 16:30 in un bar."
Harry:" ahhh e tu non ci vai giusto?"
Io:" Ma certo che ci vado "
Niall:" ma anche no!"
Io:" scusa perché?!"
Zayn:" ammettiamo che poi ti ... non lo so... ti stupra o cose così,noi non ti potremmo aiutare"
Io:" STUPRARE!? Ahahah. Io e Luca ci conosciamo da quando eravamo piccoli.... ed è uno apposto"
Louis:" o almeno tu pensi questo.... che ne sai se è cambiato quando tu te ne sei andata dall'Italia"
Io:" no, Luca non è così fidatevi! E poi io so quello che faccio!."
Harry:" Boh okay ma sta attenta"
Io:" si okay,ora guardiamo un film?"
Erano troppo opprimenti del resto Luca lo conoscevo da una vita e di lui mi potevo fidare.
Liam:" okay che guardiamo?"
Harry:" mmm Divergent?"
Io e Niall:" siiii"
Zayn:" mm va bene"
Ci misimo a vedere il film, per una volta piacque a tutti!. Il film finì alle 13:30,cosi decidemmo di uscire e pranzare fuori.
Mi cambiai e mi misi dei pantaloni blu scuro con una maglietta bianca a stampe e le convers blu.
Uscimmo alle 14:00 e ci diriggemmo in un ristorante famoso il cui proprietario era amico dei ragazzi...(ma quanti amici hanno? Boh)
Ci sedemmo e ordinammo da mangiare. Il locale era davvero bello,le pareti erano color panna con delle stampe retrò,i tavoli erano di legno con dei centro tavola molto carini e tutto intorno c'erano enormi vetrate con dei fiori.
Neanche il tempo di iniziare un discorso che il cibo ci venne servito. Era tutto buonissimo.
Finimmo di pranzare verso le 15:30 e decidemmo di andare al parco .
Visto che la giornata era bellissima,al parco si stava molto bene. Ci misimo nelle panchine per riposarsi un po'. Ad un certo punto Harry,Zayn ,Liam e Niall andarono a farsi un giro,invece io e Louis rimanemmo seduti nella panchina. Visto che avevo sonno mi stirai poggiando la testa nella gambe di Louis e mi addormentai mentre lui mi accarezzava i capelli. Venni svegliata da Louis che mi disse che erano le 16:15 e che se volevo andare da Luca dovevo sbrigarmi. Mi alzai di mala voglia dalle sue gambe
Io:" buon giorno ma i ragazzi?!"
Luois:" Ahaha giorno. Sono a giocare a calcio"
Io:" ah okay. Beh visto che sono le 16:15 incomincio ad andare"
Luois:" okay, ma fa attenzione. In ogni caso chiamaci se hai bisogno"
Io:" sisi Louis non ti preoccupare"
Detto questo mi avviai verso il bar. Arrivai giusto in tempo,infatti trovai Luca ad aspettarmi tutto sorridente. Era diventato ancora più bello di quando l'avevo lasciato. Aveva sempre gli occhi azzurri e i capelli biondi, ma ora era più alto e con qualche piercing al labbro.
Gli corsi in contro abbracciandolo.
Luca:" Hey Piccola come stai?"
Io:" Bene tu? Il viaggio è andato bene?"
Luca:" sisi tutto benissimo. Mi sei mancata"
Disse mentre mi dava un bacio nella fronte
Io:" ahah anche tu e molto"
Decidemmo di entrare nel bar e una volta seduti ordinammo due frullati.
Luca:" allora,come ti trovi a Londra?"
Io:" bene, l'Università mi piace molto e in più ho trovato casa subito"
Luca:" ah approposito cos'è questa storia che abiti con cinque ragazzi?"
Io:" ah Ahahah. Sono dei ragazzi super simpatici e divertenti. Ho un'idea! . Siccome te li voglio fare conoscere che ne dici se domani vieni a cena da noi?"
Luca:" se non dò disturbo accetto volentieri"
Io:" ma che disturbo?! Anzi sarà un piacere"
Restammo a parlare ancora per un po' e lui mi disse che era qui per sbrigare delle faccende e che si era fidanzato con Giorgia una nostra amica . Ero davvero contenta per lui!. Senza neanche accorgermene erano già le 18:00,cosi ci salutammo e io raggiunsi i ragazzi.
Stranamente non avevamo loro chiamate o messaggi,cosi mi affrettai a raggiungere casa.
Entrai ma era tutto buio...
Io:" c'è qualcuno? Ragazzi?"
Mi accorsi di un biglietto nel tavolo
"MAIA SIAMO ANDATI AL SUPERMERCATO PERCHÉ NON C'ERA NIENTE A CASA... TORNIAMO PRESTO"
Appena finì di leggerlo i ragazzi entrarono con due buste ciascuno è dissero insieme
Tutti:" Maiaaaaa"
Io:" Hey ragazzi, ma avete svaligiato un supermercato?!"
Zayn:" due buste sono piene di biscotti per Niall"
Niall:" che vuoi?! Io ho bisogno di nutrirmi"
Io:" Ahaha non lo metto in dubbio"
Dopo aver sistemato la spesa ,verso le 19:00, iniziammo a cucinare la cena. Preparammo delle frittate con le patate e un'insalata di pomodori....finalmente ci sedemmo tavola verso le 20:30 e incominciammo a cenare.
Harry:" allora come è andata il tuo "appuntamento"?
Io:" punto uno non era un appuntamento,secondo bene grazie... come avevo previsto Luca non è cambiato di una virgola"
Niall:" sicura?!"
Io:" anzi si è cambiato. Adesso è più bello"
Zayn:" Scusa ma mi hai visto?! Non Può essere più bello di me!"
Io:" Ahaha la convinzione Zay"
Zayn:" non chiamarmi 'zay'"
Io:" Okay...... Zay"
Zayn:" Sei insopportabile"
Io:" e tu deficiente"
Liam:" Va beh adesso basta ragazzi. Sono contento Maia che hai passato un bel pomeriggio"
Io:" grazie Liam!"
Louis:" Visto che ne parli così bene sono curioso di conoscerlo"
Io:" perfetto allora. Perché l'ho invitato a cena domani sera"
Harry:" tu cosa?!"
Io:" Dai Harrino non fare il bambino"
Harry:" uno non faccio il bambino, due non mi chiamare 'harrino' e tre non pensi di essere un po' troppo precipitosa?"
Io:" andiamo Harrino lo conosco da una vita. Fidati starà simpatico anche a te."
Harry:" Okay lo faccio solo perché ti voglio bene piccola peste"
Io:"grazie milleeeee Harry ,ti voglio bene"
Gli dissi abbracciandolo
Harry:" Ruffiana."
Liam:" e a noi niente abbraccio?"
Io:" avete ragione"
Così abbracciai tutti uno per uno. Adoravo questi ragazzi,anche se loro non lo dovevano sapere!.
Finimmo di cenare verso le 21:30 ,così decidemmo di rilassarci .
Io mi misi sul divano a leggere un libro rosa,invece i ragazzi giocarono alla Wii. Verso le 23:00 mi addormentai sul divano,ero troppo stanca per salire in camera. L'ultima cosa che ricordo sono le urla di gioia di Niall e Liam che avevano vinto a Calcio.

Maia, Cinque Idioti E Tante Risate :)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora