Niall's pov
"Niall muoviti che il fotografo ci ha già chiamato quattro volte e ancora devi vestirti e fare colazione" mi diceva Louis per la ventesima volta da quando lo avevano chiamato per dirgli di Fare in fretta.
Io:" lasciami dormire Lou" dissi Girandomi dall'altra parte e Ritornando a dormire.
Ma non ci riuscì dato che a sedere sodo venne in mente la bella idea di buttarmi giù dal letto facendomi finire per terra.
Io:" ma sei scemo?!" Dissi alterato e alzandomi da terra massaggiandomi il sedere ancora dolorante.
Louis:" no sono tuo amico e voglio evitarti una sfuriata,quindi ora muoviti. Io e Zayn intanto siamo sotto a fare colazione , se non sarai sceso entro quindici minuti ti verrò a cercare e non finirà bene."
Io:" okay okay " dissi alzando gli occhi al cielo e dirigendomi verso l'armadio mentre Louis usciva Finalmente dalla nostra stanza.
Ancora assonnato aprì l'armadio e mi misi dei jeans chiari ,una maglietta monocolore bianca e ai piedi delle normali scarpe da ginnastica, tanto poi il fotografo ci avrebbe fatto cambiare,quindi tanto vale vestirsi a zanna.
Dopo essermi vestito, andai in bagno e mi modellai i capelli col gel nel solito ciuffo. Essendo pronto dopo poco ,scesi al piano di sotto di questo enorme Hotel e appena vidi Louis e Zayn seduti negli sgabelli accanto al bancone del bar li raggiunsi sedendomi accanto a loro.
Zayn:" buon giorno biondo"
Niall :" per niente. "
Zayn:" pensavo che solo Maia potesse avere il ciclo qui..." disse facendo ridere anche Louis.
Io:" spiritoso davvero...."
Louis:" oh andiamo dai non te la prendere.... in fondo devi riuscire a sopravvivere solo altri tre giorni"
Io:" appunto... sono troppi"
Louis:" ahahahah esagerato... comunque tieni questo l'abbiamo messo da parte per te" disse porgendomi il cornetto più bello che avessi mai visto ripieno di nutella. Mi brillarono gli occhi a quella vista e in men che non si dica lo afferrai e iniziai a mangiarlo.
Zayn:" ahahaha buono?"
Io:" mh mh è buonissimo"
Louis:" ahahaha non avevamo dubbi"
X:" Niall ,Louis e Zayn potete venire ,dai che è tutto pronto"
Sbuffando sonoramente tutte e tre visto che ancora erano solo le 9:00 del mattino ,ci alzammo dai nostri posti e seguimmo il
boy-guard fino ad una stanza con mille luci e macchine fotografiche.Liam's pov
Mi svegliai sentendo un certo languorino allo stomaco ,questo voleva significare che era giunto il momento di fare colazione , così lentamente e dopo essermi stiracchiato per bene mi alzai sal letto e scesi al piano inferiore dove trovai già Maia e Harry seduti tranquilli a mangiare.
Io:" buon giorno" dissi sorridendo.
Maia:" ciao Liam "
Harry:" giorno alla buon ora"
Io:" perché che ore sono?"
Harry:" le 12.00 Ahahah"
Io:" che ? Davvero? Wow non mi ero mai svegliato così tardi"
Maia:" evidentemente qualcuno ieri ha fatto le ore piccole con Alexis" disse in tono malizioso.
Io arrossì di colpo e Harry lo notò infatti disse :" amore mi sa che hai fatto centro" e entrambi scoppiarono a ridere.
Io:" cosa?! No. Sono tornato a casa a mezzanotte puntuale."
Maia:" ahahaha tranquillo Liam scherziamo , piuttosto come è andata la serata?"
Io:" bene , anzi è stata perfetta. L'ho portata al ristorante e lei era davvero bellissima. Abbiamo passato tutto il tempo della cena a ridere e scherzare senza fermarci un attimo. Poi dopo cena l'ho portata nella spiaggia lì vicino e dopo una lunga passeggiata l'ho riaccompagnata a casa"
Harry:" quindi... niente bacio"
Io:' no per ora... ma siamo rimasti che domani andremo a fare un pic-nic insieme"
Maia :" lo sapevoooo , lei si sta innamorando di teeee" disse iniziando a saltare per tutta la cucina provocando delle risate da parte di me e Harry.
Io:" beh lo spero"
Maiaa:" oh ma certo che sarà così,parola di Maia ahahaha"
Liam:" voglio crederci" dissi ridendo e sedendomi accanto ad Harry per mangiare qualcosa.Maia's pov
Ero contentissima per Liam,si vedeva che ad Alexis ci teneva,quindi spero che alla fine si mettino insieme .
Eravamo tutti e tre ancora in cucina visto che Liam stava facendo colazione quando bussarono alla porta.
Harry:" vado io tranquilla" disse Harry sorridendomi e andando verso la porta. Io ricambiai il sorriso e ripresi a parlare con Liam di sport fino a quando non sentimmo dire da Harry:" Amber?!". Immediatamente io e Liam ci guardammo e raggiungemmo subito Harry che si trovava sull'uscio della porta con di fronte quella.
Amber:" ciao Harry, o ciao anche a te Liam ". Nuova moda... non si saluta Maia.
Harrry:" che fai qua Amber?"
Amber:" ero venuta a vedere come stavate ,insomma era il vostro primo viaggio per lavoro e beh volevo sapere le vostre impressioni e cose del genere"
Si certo e io sono un ippopotamo rosa.
Harry:" impressioni positive e stiamo bene , giusto Liam?" Disse Harry abbastanza acido per poi girarsi verso Liam che annuì mantenendo un' espressione neutra.
Amber:"ti vedo un po' strano Harry eppure in camera mi sembravi tutt'altro che freddo nei miei confronti!" Disse Guardandomi.
Me lo stava decisamente facendo apposta ,giuro che se non la finiva le avrei strappato tutti i capelli.
Harry:" ma che dici? Si ero gentile con te perché mi dicevi di avere paura durante la notte e quindi ti abbracciavo ma nulla di più"
Amber:" ah ho capito lei non sa del nostro bacio"disse riferendosi a me .
Che bacio?.
Io:" scusate, di che parla Harry?" Dissi intromettendomi nel discorso.
Amber:" Harry le spieghi tu o devo farlo io?"
Harry abbassò la testa ,allora mi girai verso Liam ma anche lui aveva una strana espressione così mi feci forza e dissi :" beh visto che nessuno si decide a parlare... spiegarmelo tu" dissi acida verso Amber.
Harry:" Amber ti prego..."
Amber:" oh Harry è la tua ragazza che me lo sta chiedendo... e chi sono io per negarle qualcosa?" Disse ghignando.
Io:" puoi spiegarmi ,grazie"
Mi stavo davvero alterando tra questa che parlava a rate e i due codardi accanto a me che non spiccicavano parola.
Amber:"beh vedi Maia... hai presente quella sera quando tu e Harry avevate litigato? Che tu lo avevi accusato di averti mandato sia quella foto che quel messaggio" io annuì e lei continuò dicendo:" beh vedi... Harry giustamente mi raccontò tutto per sfogarsi e io ovviamente gli diedi dei consigli... eravamo tutti e due seduti sul letto quando ad un certo punto ci siamo guardati negli occhi e Harry beh mi baciò... non è vero ,Harry?"
Sto morendo dentro.
Visto che Harry non rispondeva e io di certo non ne avevo la forza Amber continuò:" beh Harry comunque ti sei sbagliato. Sai avevi detto che era una bambina che piangeva per tutto e che farebbe la qualunque per essere al centro Dell'attenzione ... ma a me sembra tanto una brava ragazza"
che?!. Aveva detto davvero quelle cose su di me?! E i 'ti amo', quel messaggio bellissimo? Erano tutte delle prese in giro?!.
Harry si voltò verso di me con un luccichio negli occhi come se stesse per piangere... lui. Neanche io che sono stata un'idiota a fidarmi di lui, ma lo sapevo in fondo che prima o poi mi ci sarei scottata . Io reggevo il suo sguardo, non avevo intenzione di abbassarlo di una virgola, era lui quello che lo doveva abbassare e si doveva vergognare non io. Sta volta come ha detto lui non sarò la solita 'bambina che piange' no stavolta basta lacrime,si passa ai fatti.
Ci stavamo ancora guardando quando Amber disse:" beh penso che abbiate tanto di cui parlare... io vi lascio" e detto questo se ne andò richiudendo la porta dietro di sè.
Non dissi Niente. I miei occhi parlavano da soli e non c'era bisogno di aggiungere altro ... mi interessava solo una cosa al momento.. quindi senza smettere di guardare Harry che a sua volta con le lacrime agli occhi ricambiava il mio sguardo
dissi:" Liam tu lo sapevi?"
Liam:"io ... si Maia lo sapevo". Disse dispiaciuto
Io:" e gli altri?"
Harry:" beh vedi loro..."
Io:" Harry ti ho fatto una domanda." Dissi acida.
Harry:" si lo sapevano "disse sospirando .
Quindi ero lo zimbello di tutti no?!. Non dico che me lo dovevano dire,ma almeno potevano evitare di dirmi che Harry mi amasse perché in fondo non è così. Non sapevo cosa dire, le lacrime Ormai le avevo esaurite da tempo, non ero neanche triste, più che altro sentivo solo una totale delusione dentro di me.. Non volevo fare una scenata,no. Sarebbe stato troppo scontato e banale, tutti loro ora si aspettavano che io fossi arrabbiata e quindi che facessi qualcosa, ma stavolta... sarò indifferente.
Io:" ah okay. Sono in camera mia." Fu tutto quello che riuscì a dire . Liam mi guardò sbalordito e quando io gli passai accanto ovviamente abbassò lo sguardo.
Harry non disse nulla, se ne stava ancora davanti la porta con la testa bassa e i pugni serrati. Bah.
Salì in camera mia velocemente e una volta dentro chiusi la porta a chiave e mi buttai sul letto.
Perché l'aveva baciata? Insomma allora tutti quei messaggi e i 'ti amo'? Perché aveva detto quelle cattiverie su di me? . Io non ci capisco più nulla, so solo che come un'idiota mi ero fidata e mi sono bruciata. Ho imparato la lezione, da oggi in poi mi fiderò solo di me stessa e va beh si ...di Sara.
Ero ancora sul letto con un terribile vuoto dentro quando il cellulare squillò,lo presi e lessi il nome di Niall. Non avevo voglia di parlare con nessuno così rifiutai la chiamata,ma non sembrò servire dato che mi richiamo altre dieci volte. All'undicesima per sfinimento risposi:"pronto?"
Niall:" Maia dio , perchè non mi rispondevi! Sono stato in pensiero!" .
Io:" Avevo da fare" dissi fredda.
Niall:" oh okay, ma come mai questa freddezza?"
Io:" nulla."
Niall:" non è nulla se ti va essere così fredda con me. Se ho fatto qualcosa di male dimmelo perché s-"
Io:" Niall mi devi dire qualcosa?" Chiesi interrompendolo sperando che mi dicesse qualcosa su tutta questa questione e si dimostrasse un vero amico.
Niall:" emmm n-no nulla..." disse incerto.
Io:" ah okay... quindi non mi devi dire che Amber e Harry mentre erano in viaggio si sono baciati?"
Ci furono vari minuti di silenzio.... poi Niall finalmente prese parola dicendo:" senti Maia io avrei tanto voluto dirtelo,ma avevo paura di rovinare il vostro rapporto e qu-"
Io:" il nostro rapporto è già stato rovinato nell'istante preciso in cui Harry ha baciato Amber"
Niall:" si ma i-"
Io:" senti Niall per ora non mi interessa di nessuno, voglio stare da sola e pensare. Buona giornata" dissi e attaccai . Forse ero stata troppo acida con lui,ma era il mio migliore amico e poteva anche dirmelo. Ancora sovrappensiero mi stirai nuovamente sul letto e mi addormentai ancora con la testa carica di pensieri e il cuore pieno di delusioni.
STAI LEGGENDO
Maia, Cinque Idioti E Tante Risate :)
Fanfiction"Maia è una ragazza di 20 anni che si è da poco trasferita a Londra per continuare gli studi di giurisprudenza. Tutto partì da una ricerca per una casa e d-" Niall:" Shhh se no sveli tutto" Io:" Okay okay" Niall:" Hey,vuoi un po' di pizza?!" Io:" Si...