"Maia"
"Maia, piccola dai svegliati".
Io:" mh... ho sonno!" Dissi mettendomi di fianco e dando le spalle a Harry che cercava di svegliarmi.
Harry:" Ahah,ma hai dormito tantissimo. Sono già le 11:00"
Io:" mhhh okay " dissi alzandomi dal letto e mettendomi seduta su di esso di fronte a Harry.
Harry:" Ahaha buon giorno Dormigliona" disse dandomi un bacio sulla guancia.
Io:" giorno" dissi sorridendogli di rimando.
Harry:" Che ne dici se,visto che c'è bel tempo, uscissimo?. Andiamo a fare colazione fuori e poi possiamo andare al centro commerciale a fare compere"
Io:" Si,mi piace l'idea. Allora io vado in bagno a lavarmi e vestirmi"
Dissi prendendo dal cassetto tutto il necessario e dirigendomi in bagno mentre Harry mi diceva che lui si sarebbe cambiato in stanza.
Mi feci una doccia rinfrescante,mi asciugai i capelli e li legai in un'alta coda e in fine mi misi :dei pantaloncini neri,una maglietta bianca a stampe con sopra una camicia di Jeans e delle scarpe aperte in finta pelle.Uscì dal bagno e trovai Harry seduto sulla poltrona col cellulare intento ad aspettarmi.
Io:" andiamo?" Dissi prendendo le ultime cose e sorridendo.
Harry:" si subito" .
Così scendemmo nell'atrio dell'hotel e a piedi raggiungemmo un bar poco lontano dall'albergo.
Era un bar molto carino e arredato in vecchio stile: la tappezzeria era vintage e i tavoli rotondi erano decorati da tovaglie a quadri bianchi e rossi.
Ci sedemmo e ordinammo varie ciambelle al cioccolato con due caffè.
Io:" mh sono buonissime le ciambelle!" Dissi addentandone un altro pezzo.
Harry:" si è vero! . Aspetta...."
Disse prendendo un tovagliolo dal tavolo.
Io:" Cosa?!" Chiesi confusa....
Harry:" vieni ,sei sporca di cioccolato qua" disse ridendo e indicando un punto a lato della bocca.
Io:" ah..." dissi in imbarazzo e sorridendo.
Harry:" aspetta che ti pulisco,avvicinati"
Così mi avvicinai a lui che subito prese il fazzoletto e mi pulì l'angolo della bocca. Eravamo davvero vicini. Lui si stava avvicinando sempre di più e io sentivo le farfalle nello stomaco... le nostre labbra si stavano per sfiorare quando....
Squillò il cellulare .
Non potevo crederci. A quel punto io e Harry ci staccammo all'istante imbarazzati e ci guardammo.
Harry:" emm vedi che è il tuo che suona" disse ridendo...
Io:" eh?! Oh si giusto scusa" .
Che figuraccia! Ero talmente presa a guardarlo che mi ero estraniata dal mondo.
Così presi il cellulare e senza neanche guardare chi fosse risposi :" pronto?"
X:" Hey Maia sono Logan!"
Io:" Hey Logan" a quel nome Harry si irrigidì all'istante e mi mimò un 'vado a pagare',lasciandomi nel tavolo a parlare al telefono.
Logan:" come va?"
Prima meglio.
Io:"Emm bene tu?"
Logan:" bene grazie . Senti ti avevo chiamata per invitarti a uscire uno di questi giorni,cosi con la scusa mi ridai i vestiti" disse ridendo.
Cavolo i vestiti ,mi erano completamente passati di mente.
Io:" oh sì scusa,ma ho avuto tante cose da fare e non ho avuto modo di riportarteli.... comunque si ci possiamo organizzare e poi si vede"
Logan:" okay perfetto,allora ci sentiamo ciao"
Io:" ciao".
Chiusi la chiamata e mi diressi fuori dove Harry mi aspettava seduto su una panchina,cosi mi avvicinai a lui e gli sorrisi dicendogli:" Hey,allora andiamo a fare compere visto che sono già le 12:00?" .
Harry:" Okay andiamo." disse freddo. Okay era arrabbiato.
Durante la strada per raggiungere i vari negozi provai più volte a tenergli la mano o ad attaccare discorso,ma inutile dire che fallirono tutti i miei tentativi.
Cavolo,eravamo così in sintonia in questi giorni e io ho rovinato tutto,come al solito.
Finalmente arrivammo al centro commerciale,e anche se la voglia di fare compere mi era passata,decisi comunque di entrare in qualche negozio. Io e Harry non parlammo per tutta la mattinata,o meglio io provavo a parlare ,ma lui rispondeva solo con "si" ,"no","boh". Non capivo dove avevo sbagliato,sta di fatto che lui si era chiuso in se stesso.
Verso le 13:30 , dopo un'ora passata a guardare tra i vari negozi, proposi a Harry di andare a mangiare fuori ,ma ricevetti un:" scusa sono stanco,ci vediamo in hotel".
Decisi di lasciarlo stare per un po',cosi mentre lui tornava in albergo,io mi diressi verso un parco e mi sedetti nella prima panchina libera che trovai. Era tutto così sereno e tranquillo,i bambini giocavano,alcune persone leggevamo,altre facevano stretching e poi c'ero io che avevo il cuore a pezzi.
Decisi di distrarmi,cosi chiamai Niall che rispose dopo due squilli.
Io:" Hey"
Niall:" Hey piccola!"
Io:" come va?!"
Niall:" bene. Tu? Ti sento strana"
Io:" no tranquillo"
Niall:" okay che hai?"
Io:" niente! Davvero!"
Niall:" Maia se non me lo dici smetto di parlarti"
Mi conosceva troppo bene.
Io:" ecco.... io e Harry abbiamo litigato. O meglio lui si è arrabbiato con me,penso perché mente stavamo facendo colazione mi ha chiamata Logan. E dal quel momento è freddo e distaccato. Ora lui è in hotel e io sono in un dannatissimo parco "
Niall:"Oh Mi dispiace. Hai provato a parlargli?!"
Io:" si certo. Ma o annuiva semplicemente o mi rispondeva a monosillabi"
Niall:" mh mi dispiace,ma anche io al suo posto me la sarei presa. Senti ho un'idea. Vai da lui e spiegagli tutto. Digli cosa provi per lui. Prova per l'ultima volta,se dovesse andare male,era destino."
Io:" Grazie Niall sei un vero amico e scusami se ti riempio la testa con i miei problemi"
Niall:" ma scherzi?! Per te questo e altro. Ora muoviti dai e poi fammi sapere come va"
Io:" sisi Grazie mille" e attaccai mettendomi a correre verso l'Hotel.
Non volevo perderlo ,e avrei fatto di tutto per far in modo che capisse quanto in realtà io tenessi a lui.
Arrivai in hotel col fiatone dopo dieci minuti ,presi l'ascensore di fretta e una volta arrivata nel corridoio mi diressi verso la mia camera. Visto che avevo le chiavi l'aprì e mi ritrovai una scena a dir poco vomitevole. Harry e una ragazza davvero bella con i capelli biondi che si baciavano sul balcone. Non potevo crederci,okay io potevo avere anche torto. Ma non ho baciato nessuno. Le lacrime minacciavano di uscire,ma le cacciai indietro(nonostante tutto avevo ancora un po'di orgoglio) e Richiusi la porta violentemente per far in modo che si accorgessero di me e così fu.
La ragazza dagli occhi marroni mi rivolse uno sguardo di sfida e se ne andò via sculettando dalla nostra camera sussurando ad Harry un 'ci vediamo dopo'. Ormai nella stanza c'eravamo solo io e lui e la tensione si poteva tagliare col coltello.
Harry:" beh qualche problema?"
Disse inacidito e rientrando dal balcone a dentro la stanza.
Io:" no. Se per te è normale prima partire con me e dirmi che ti piaccio e poi baciare un'altra. Non c'è nessun problema" dissi sedendomi sul letto dandogli le spalle.
Harry:" ah giusto. Invece tu che mentre eravamo al bar rispondi a quell'idiota. Si questo invece è accettabile"
Disse alzando il tono di voce e mettendosi di fronte a me.
Io:" io non ho baciato nessuno a differenza tua. E poi voleva solo sapere quando gli avrei ridato i suoi vestiti. Tutto qua."
Harry:" si certo."
A quel punto non ce la feci più e gli dissi :" senti in teoria quella arrabbiata dovrei essere io visto che prima mi dici che ti piaccio e poi ti baci con una a caso. Ma lasciando perdere questo. Ero tornata qua proprio per spiegarti meglio che per me ci sei solo tu. Okay?. Logan o Luca o chiunque altro non può competere con quello che provo per te. Ma evidentemente mi sbagliavo pensando che anche tu provassi la stessa cosa verso di me." Non smetteva neanche per un secondo di guardarmi negli occhi. Le mie parole gli avevano fatto effetto si vedeva. Aspettavo che parlasse o che comunque dicesse qualcosa di sensato. Invece silenzio. Non proferì parola,m i guardava e basta. Ero stanca di tutte queste congetture e paranoie ,così presi il mio telefono e sorpassandolo mi diressi verso la porta con l'intenzione di uscire da quella stanza,ma Harry mi bloccò da un polso e mi fece girare verso di lui e in men che non si dica mi ritrovai le sue labbra sulle mie. Cercavo di respingerlo allontanandolo con le mani ,ma niente. Harry era molto più forte di me e infatti non si muoveva di una virgola. Così cedetti e assaporai quel bacio. Aveva le labbra sottili e la sua bocca sapeva di menta e caffè. Le nostre labbra si muovevano all' unisono.Ci staccammo dopo vari secondi che a me sembrarono ore . Lui mi guardava con quelle iridi color smeraldo che farebbero perdere la testa a chiunque. Io ero spiazzata non sapevo che dire. Ero ancora confusa,prima era arrabbiato poi mi bacia ,quanto può essere bipolare?!. Ad un certo punto si avvicinò al mio orecchio e incominciò a sussurrarmi dei vari 'scusa sono un deficente''. Io lo allontanai da me e lui mi guardò confuso,cosi presi parola dicendo:" senti Harry i-" ma mi interruppe:" Senti lo so che ho fatto il cretino. Ma ero arrabbiato e non ho ragionato. Il fatto è che io ho seriamente paura di perderti e quando ti ho visto sorridere per Logan al telefono non ci ho visto più. Mi perdoni ? Ti prego,sono un'idiota ma la seconda chance non si nega a nessuno,per favore. " Detto questo mi prese le mani e mi diede un bacio sulla guancia.
Mi stavo addolcendo ma ancora non se l'era scampata del tutto.
Io:" si ma quella ragazza?!.... mi ha fatto male vedere che vi baciavate"
Harry mi strinse a se e accarezzandoli i capelli disse:" ero arrabbiato,so che questo non giustifica niente ma credimi ti prego. Quella non significava nulla per me. Lo sai che per me ci sei solo tu". Era troppo dolce, in fondo anche io avevo sbagliato,cosi mi avvicinai al suo orecchio e gli dissi "okay ti perdono" . Harry a quel punto sorrise ,mi prese in braccio e mi fece volteggiare in aria ripetendo dei vari 'grazie grazie' .
Io:" si ma ora mettimi giù se no vomito" dissi ridendo.
Harry:" ahah si subito" mi mise giù e ci guardammo negli occhi poi lui prese parola dicendomi:" senti ma ora ecco.... tu beh... vuoi essere la mia ragazza?!"
Oddio non potevo crederci. Sembrava tutto troppo perfetto.
Io:" si certo. Non aspettavo altro." Detto questo ci baciamo e una volta staccati ci sorridendo.
Io:" Emm Harry...."
Io:" dimmi piccola"
Io:" io avrei fame ,non ho mangiato" dissi imbarazzata.
Harry:" Ahaha anche io ho fame, vieni andiamo al ristorante dell' hotel. Così uscimmo dalla nostra camera e ci avviammo al piano inferiore. Una volta entrati nel ristorante , ci sedemmo e ordinammo tenendoci costantemente per mano. Inutile dirvi che io ero al settimo cielo ma okay. Mente aspettavamo che il cibo ci fosse servito decidemmo di chiamare i ragazzi.
Harry:" chiamo Liam okay?!"
Io:" sisi certo!"
Così Harry chiamò Liam che rispose subito dicendo:" Harry,
Niall mi ha detto che hai litigato con Maia ,hai chiarito con lei, si?!"
Io e Harry scoppiammo a ridere di gusto mentre Liam era sempre più confuso.
Harry:"si ho chiarito. Ora stiamo insieme, comunque grazie stiamo bene eh"
Liam:" oohhh sono felice per voi ragazzi. Aspettate.... Niall vieni ce Harry al telefono"
Si sentì Niall borbottare e poi parlare al telefono dicendo:" senti amico io ti adoro ,ma se fai qualcosa a Maia ti castro. Quindi ora valle a chiedere scusa prima che i-"
Io:" Naill stiamo insieme" dissi ridendo e interrompendolo.
Niall:" cooosaaaaa?!
Harry:" si esatto." Disse e mi rivolse un sorriso baciandomi una mano.
Niall:" Oddio vi shippooooo. Okay basta sono contento per voiii"
io:" Ahaha grazie,voi invece che fate?!"
Liam:" beh visto che sono le 15:00 avevamo appena finito di pranzare. Ora Zayn è con Amy ovviamente, Louis ronfa e Niall mi stava aiutando A pulire la cucina"
Harry:" Naill che pulisce?! Che gli hai promesso in cambio?"
Niall:" Harry! Vedi che io mi so rendere utile"
Laim:" sta zitto che per convincerti ho dovuto prometterti di preparare due torte al triplo cioccolato con noccioline"
Niall:" ovvio. Sarò stanco dopo che avrò finito di pulire e avrò bisogno di forze."
Scoppiammo tutti a ridere poi Liam ci chiese cosa stessimo facendo e noi rispondemmo che stavamo per pranzare al ristorante,parlammo un altro pò del più e del meno e poi staccammo visto che era arrivato il cibo.
Harrry:" mmh la mia pasta è buonissima. La tua?!"
Io:" si è buona. Ma dovresti assaggiare quella italiana"
Harry:" Ahahah ti prometto che ci andremo un giorno"
Io gli sorrisi e gli dissi:" lo spero".
Finimmo di mangiare alle 16:30. Così essendo abbastanza stanchi ce ne salimmo in camera e come al nostro solito ci addormentammo l'uno tra le braccia dell'altro .Mi svegliai a causa di un brutto sogno che avevo fatto. Mi girai e vidi Harry dormire . Era troppo tenero con quei ricci che gli ricadevano sul viso. Così decisi di non svegliarlo. Guardai l'ora sul cellulare che avevo poggiato sul comodino ed erano già le 19:30. Mi alzai dal letto e mi diressi in bagno dove mi cambiai mettendomi dei jeans lunghi e una maglietta bianca con la scritta"realizza i tuoi sogni" e le ciabatte.
Quando uscì dal bagno Harry ancora dormiva ,cosi mi misi nuovamente sul letto e incominciai a leggere.Harry:" mmh"
Io:" Hey buon giorno!" Dissi dandogli un bacio sulla guancia.
Harry:" ahah giorno,che ore sono?!"
Io:" le 20:15. Eri parecchio stanco eh" ammisi ridendo.
Harry:" ahah si abbastanza" disse e si mise alla mia altezza abbracciandomi,visto che io avevo la schiena poggiata sulla cassettiera.
Io:" domani torniamo a casa eh?!" Dissi posando il libro è Girandomi verso di lui.
Harry:" già abbiamo l'aereo alle 17:00. Mi mancherà tutto questo!"
Io:" anche a me. Ma noi staremo ancora insieme giusto?!"
Harry:" ahah giusto" disse e mi diede un bacio sulle labbra.
Io:" Harry io ho fame" dissi appena ci staccammo
Harry:" già anche io,mmh ordiniamo qualcosa e ce la facciamo portare?!"
Io:" Ahahah okay... cinese?!"
Harry:" perfetto,vado a chiamare la reception allora"
Disse e si alzò dal letto .
Io:" okay io intanto chiamo i ragazzi"
Così chiamai Louis che rispose subito.
Louis:" Heyyyyy"
Io:" Ahaha ciao Louis"
Louis:" come state?"
Io:" tutto bene tu?"
Louis:" bene . Che fate?!"
Io:" ci siamo appena svegliati,ora Harry stava ordinando del cibo cinese per farcelo portare in camera... voi?"
Louis:" Emm io sono fuori con una ragazza che in questo momento è al bagno. Gli altri non lo so"
Io:" ahaha ah okay capito. Beh allora ti lascio al tuo appuntamento. Ciao e buona fortuna"
Louis:" grazie ti voglio bene ciao" disse e attaccò.
Harry:" ho ordinato la cena,sarà qua tra un quarto d'ora. I ragazzi?"
Io:" okay. Ho chiamato Louis che era fuori con una ragazza,quindi ora chiamo Liam"
Harry:" hai capito Louis e Zayn eh?!"
Disse ridendo seguito da me.
Chiamai Liam con cui parlammo del più e del meno per circa quindici minuti. Infatti non appena staccammo suonarono alla porta poiché la nostra cena era pronta.
Mangiammo tranquillamente,il cibo era davvero buono. Mi mancherà la cucina di questo posto. Verso le 22:00 decidemmo di andare a letto,poiché l'indomani avremmo avuto una giornata abbastanza pesante. Così andai in bagno,mi misi il pigiama e quando uscì trovai già Harry dormire . Mi diressi verso il letto e mi stesi su di esso senza fare rumore. Mi avvicinai ad Harry e lo abbracciai da dietro visto che mi dava le spalle e gli sussurrai un 'ti voglio bene ' a cui lui rispose stringendomi una mano.
Mi addormentai poco dopo col sorriso sulle labbra beandomi del profumo di Harry.So che non mi risponderete ma io ci provo lo stesso(😂😂). Quindi :" colore preferito?".
Spero che il capitolo vi piaccia(fatemi sapere attraverso i commenti) e scusate per eventuali errori. Se avete critiche o consigli come al solito sono bene accetti.
Detto questo buona giornata a tutti🌸🌸
STAI LEGGENDO
Maia, Cinque Idioti E Tante Risate :)
Fanfiction"Maia è una ragazza di 20 anni che si è da poco trasferita a Londra per continuare gli studi di giurisprudenza. Tutto partì da una ricerca per una casa e d-" Niall:" Shhh se no sveli tutto" Io:" Okay okay" Niall:" Hey,vuoi un po' di pizza?!" Io:" Si...