Capitolo 17.

362 27 3
                                    

"Trovandomi l'ultima persona che non mi sarei mai immaginata di trovare"

Non ci potevo credere. Dire che ero stupita era poco,che ci faceva qui?!.
Io:" Mamma!?" Dissi ancora incredula.
Lei senza smettere di squadrarmi dal basso verso l'alto mi rispose acida :" Maia! Così si saluta tua madre!?"
Ecco incominciamo bene.
Io:" C-che ci fai qui?!"
Mamma:" Si tranquilla Maia,stiamo bene anche io e tuo padre oh e grazie per avermi fatto accomodare in questa sotto specie di casa"
Sarà una lunga serata.
Io:" ah. Accomodati pure!"
Lei senza farselo ripetere due volte entrò dentro casa e ovviamente incominciò a smorfiare per l'arredamento poco sofisticato(secondo lei).
Mamma:" così abiti qui?!"
Disse con disprezzo.
Io:" si mamma. Abito qui"
Mamma:" da sola?!"
Io:" in r-"
Louis:" Hey Maia tutto ok?"
Disse Louis entrando nel salone interrompendomi ,mi ero completamente dimenticata di loro. Mia mamma squadrava Louis che era "leggermente" in imbarazzo. Ma come biasimarlo?! . Un'estranea era in casa sua e gli smorfiava.... anche io sarei stata a disagio!.
Io:" si tutto bene Louis. Questa è mia madre, Mamma questo è Louis"
Louis:" piacere signora" disse stringendole la mano.
Mamma:" oh qualcosa di buono l'hai fatta . Ti avevo detto di trovarti un fidanzato e finalmente ci sei riuscita. Ed è anche molto carino!"
Io e Louis ci guardammo e l'imbarazzo si poteva tagliare col coltello.
Io:" Emm in realtà n-"
Niall e Liam:" Maia ,Louis che succede?!" Dissero vendendo da noi. Appena entrambi videro mia madre si bloccarono,erano confusi e sorpresi...
Mamma:" Maia!. Quando ti ho detto di darti da fare in amore non intendevo questo!"
O mamma!!!. Guardavo i tre ragazzi davanti a me che erano un misto tra l'imbarazzo e il divertito.
Io:"Niall ,Liam lei è mia madre. Mamma ,loro sono Niall e Liam"
Niall e Liam:" salve " dissero facendo il bacio a mano.
Mamma:" almeno sono educati!"
Io:" Già, ma ecco noi siam-"
Zayn e Harry:" Ma siete tutti morti?!" Dissero entrando in salotto.
Possibile che non si possa mai finire una frase!!!?.
Inutile dire che Zayn e Harry abbiano avuto la stessa reazione degli altri tre appena videro mia madre,che era sempre più confusa e arrabbiata.
Io:" Mamma,Loro sono Zayn e Harry. Ragazzi,lei è mia madre"
Harry e Zayn:" piacere signora" le dissero con un sorriso che lei non ricambiò.
Mamma:" mi devo aspettare altri 30/40 ragazzi o sono finiti?!"
Io:" sono finiti. Loro sono soltanto miei amici,non sono fidanzata con nessuno di loro"
Mamma:" Che?!. Aspetta tu sei in casa con cinque bellissimi ragazzi e non Riesci a comminarci niente?! Assurdo."
Non so se sia più insopportabili lei o Anne. Voi che dite??.

Io:" Mamma! Siamo soltanto amici. Io non riuscivo a trovare un abitazione stabile e così loro mi hanno ospitato."
Mamma:" Non è che sia molto contenta di sapere che vivi con cinque ragazzi!"
Io:" Andiamo Mamma. Sono dei ragazzi apposto!"
Mamma:" ma Sarà...." e detto questo si mise ad esaminarli uno ad uno.
"Tu" disse riferendosi ad Harry "hai i capelli troppo lunghi".
Harry era incerto se risponderle o rimanere zitto ,alla fine rimase zitto annuendo e io lo ringraziai mentalmente per questo.
Io:" bene Mamma. Perché sei qui?"
Mamma:" volevo solo sapere in quale topaia avevi deciso di vivere e con chi. E poi ne ho approfittato visto che dovevo sbrigare alcune faccende in degli uffici qui vicino. Riparto domani mattina sul presto."
Io:" bene!. Ora che lo sai puoi anche andare"
Dissi sorridendole.
Mamma:" Sono contenta di vedere che mi stai cacciando"
Santa Pazienza!.
Io:" non è che ti sto cacciando e che sarai stanca!. Quindi meglio se vai in hotel a riposare,qua dormiresti malissimo"
Mamma:" per una volta in vita tua hai ragione. Allora vado,mi ha fatto Piacere rivederti Maia, e sta attenta" disse abbracciandomi. Ricambiai l'abbraccio e le sorrisi dicendole :" si anche a me ha fatto piacere rivederti,salutami papà e starò attenta".
Infondo mia madre bisognava capirla. Era una brava persona solo un po' acida in certi momenti. Non che in altri sia dolcissima,ma si lascia un po' andare certe volte. So che mi vuole bene, e le sa che anche io gliene voglio, ma non abbiamo mai avuto un classico rapporto madre-figlia.
Dopo aver salutato i ragazzi uscì e io richiusi la porta sospirando di sollievo.
Niall:" tua madre è davvero molto dolce eh!"
Io:" ahahaha beh non è proprio uno zuccherino"
Zayn:" lo abbiamo notato!"
Io:" anzi scusate se vi ha criticati,lei è fatta così. È buona,ma spesso è acida e arrogante,quindi non vi aspettate mai che sia dolce in qualche modo"
Liam:" tranquilla. Si vede che ti vuole bene e che è una signora apposto" disse Liam abbracciandomi.
Io:" Grazie"
Finalmente pochi minuti dopo arrivò il cibo.
Mangiammo tutto tra una risata e un'altra . Mi trovavo davvero bene con i ragazzi e lo capivo soprattutto in questi momenti.
Erano ormai le 23:00 così decidemmo di andare a letto. Liam , Zayn e Louis erano già nelle loro camere, Niall era in cucina a sgranocchiare qualcosa(quel ragazzo è un pozzo senza fondo) e io e Harry stavamo salendo le scale che portavano alle camere. Stavo per entrare nella mia stanza quando Harry mi disse: "dormi con me stasera?"
Ero stupita da quella proposta ,da quando era successa tutta la cosa con Anne ne io ne lui ci eravamo parlati più di tanto.
Io:" scusa,sarebbe meglio di no ,Harry"
Lui annuì sconfitto e entrò nella sua camera. Mi dispiaceva vederlo così,ma era meglio mantenere le distanze per ora.
Così entrai anche io nella mia camera e mi catapultati con la delicatezza di un ippopotamo nel letto. Mi misi sotto le lenzuola e incominciai a leggere, arrivai a malapena a leggere cinque pagine che sprofondai in un sonno profondo.

Maia, Cinque Idioti E Tante Risate :)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora