Capitolo due

201 31 9
                                    




"Cosa leggi?"

"Mia mamma mi diceva sempre di non parlare con gli sconosciuti, sai?"

"Ma noi non siamo sconosciuti. Stiamo parlando di libri. Gli sconosciuti parlano del tempo."

Non posso evitare di sorridere alle sue parole.

"Macbeth. È per scuola."

"Che classe fai?"

"Non parlo con gli sconosciuti."

Abbasso gli occhi, cercando di ricordare dove ero arrivata, convinta che la conversazione sia morta, ma lui parla di nuovo.

"Il nome è Oliver."

"Wood?" domando ironica senza staccare gli occhi dalle pagine.

"No, Dawson. Ma sono lusingato di sapere che mi vedi come il capitano della squadra di quidditch."

Sbuffo divertita. "Jane." Mi decido finalmente a presentarmi chiudendo il libro.

"Eyre?" Mi fa il verso lui.

Scuoto la testa. "Watson."

"Adorabile." Commenta lui.

Lo guardo riducendo gli occhi a due fessure, analizzandolo. Si sistema i capelli corvini in un ciuffo leggero che gli ricade sulla fronte, senza distogliere gli occhi da me.

"Oggi c'è il sole." Sbotto sorprendendomi da sola nel sentire la mia voce.

Lui sbuffa. "Posso sapere perché sono appena stato declassato ad estraneo, signorina Watson?"

Mi alzo in piedi, indicandogli lo schermo sopra al guidatore dove è scritta in lettere rosse la prossima fermata.

"Magari la prossima volta." Dico avviandomi verso l'uscita.

***

mille punti a chi coglie la decina di referenze sparse in queste righe!

Per i primi capitoli aggiornerò più frequentemente, in modo che possiate conoscere i personaggi e si riesca ad entrare il prima possibile nella storia vera e propria.

Per quanto riguarda la lunghezza dei capitoli? Cosa ne pensate? Vi avviso: credo che saranno tutti più o meno così. Vorrei riportare il più fedelmente possibile la conversazione che intrattengono i due protagonisti e, come ben sapete, non sempre in autobus si parla continuamente. Anzi, spesso sono le parole ad intervallare i silenti più che vice versa.

Mi raccomando, fatemi sapere cosa ne pensate lasciando un commento e, se volete supportare il mio lavoro, fate diventare arancione quella stellina, che non aspetta altro, e aggiungete la storia alla libreria se siete curiose di sapere come si evolve il rapporto fra i due.

Con affetto,
That_Ravenclaw_Girl

*Oliver Wood è il capitano della squadra di Grifondoro di quidditch nella saga di Harry Potter.

**Jane Eyre è la protagonista dell'omonimo libro scritto da Charlotte Brontē sotto lo pseudonimo di Currer Bell.

Weather TalksDove le storie prendono vita. Scoprilo ora