Chiamata in uscita.
"Jane? Sono le due di notte!"
"..."
"Jane? Cosa succede?"
"..."
"Comincio a preoccuparmi. Ti prego, dimmi che va tutto bene."
"..."
"Per favore Jane. Se dovesse succederti qualcosa, io... io uscirei di testa, okay? Dimmi che è tutto okay. Parlami Jane. Parlami ti prego."
"O-Oliver."
"Stai piangendo. Perché stai piangendo? Se ti hanno fatto de male, giuro che-"
"Sto bene. A-avevo solo bisogno d-di sentire la tua voce."
"E allora perché singhiozzi? Cosa succede?"
"Ho-ho scoperto perché i miei stanno d-divorziando."
"Raccontami. Ho tutto il tempo del mondo, davvero. Posso stare al telefono finché non ti addormenti se-"
"Sono uscita di casa."
"Cosa? Sei pazza? Siamo nel pieno della notte, per l'amor di Dio!"
"Non potevo stare lì dentro."
"Arrivo."
"Dove?"
"Sto venendo a prenderti, dove sei?"
"Sto bene."
"E invece no! Dove sei?"
"Ormai sono quasi alla fermata del bus."
"La tua?"
"No. Quella dove scendi tu."
"Quanto è che cammini?"
"Saranno quaranta minuti circa."
"Cristo santo Janie! E mi chiami solo ora! Ti rendi conto del pericolo che stai correndo?"
"A dire il vero sto camminando, non ho tutto quel fiato."
"Non è il momento di fare battute. Stai ferma lì."
"C'è freddo."
"Sto arrivando. Se solo- ahia, il mignolo. Maledetto armadio, sempre in mezzo ai piedi."
"S-stai bene?"
"Tutto okay. Tranquilla, sto arrivando. Prendo la macchina. Se solo trovassi le chiavi..."
"Ma tu non hai la patente."
"Ci vorrebbe troppo tempo. Potrebbe succederti di tutto."
"Non ci provare nemmeno! N-non lascerò che tu ti metta nei guai per colpa mia."
"..."
"Oliver sul serio, v-va tutto bene. Non avrei dovuto svegliarti, s-scusa. Io-"
"Troppo tardi. Ho già messo in moto."
"..."
"Non ti azzardare a mettere giù. Continua a parlarmi, continua a parlarmi finché non arrivo."
"L-l'ha tradito, capisci?"
"Shhh. Tranquilla, va tutto bene. Non pensarci, ora stai tranquilla. Hai qualche cambio di vestiti con te?"
"Solo il pigiama. E il cappotto."
"Ti presterò qualcosa di mia madre, allora. Se non ti va bene nulla faremo un giro in un qualche negozio domani, okay?"
"Davvero, Olls, non ce n'è bisogno. Non so nemmeno perché ti abbia chiamato, non sono affari tuoi, non avrei dovuto disturbarti."
"E invece lo sono. C'entri anche tu, Jane. Certo che sono affari miei."
"Hai detto a casa?"
"Sì, ti porto da me. Non ho intenzioni di lasciarti in mezzo alla strada."
"Non posso disturbare così."
"Troppo tardi. Sono nella Nissan blu che ha appena imboccato la strada. Ti vedo."
***
:)
That_Ravenclaw_Girl
STAI LEGGENDO
Weather Talks
Short Story"Gli sconosciuti parlano del tempo" *~*~* Highest rank: #53 in Short Story