"Janie.""Olls."
"Crema o cioccolato?"
Lo guardo diffidente. "Dov'è la fregatura?"
Alza le sopracciglia facendo sembrare i suoi occhi azzurri ancora più grandi assumendo l'innocente espressione tipica dei cerbiatti.
"Fregatura? Perché dovrebbe esserci?"
"Perché la gente non va in giro a chiedere «crema o cioccolato» senza un secondo fine."
"Io non sono la gente."
"No. Suppongo di no."
"Quindi? Crema o cioccolato?"
"È difficile. Ma crema. Direi crema, sì."
"Cioccolato, perfetto!" Esclama.
Lo guardo sgranando gli occhi. "Perché me lo hai chiesto se tanto avresti scelto tu?"
"Per darti l'illusione del libero arbitrio." Mi fa l'occhiolino.
Poi tira fuori due sacchettini di plastica trasparente con bignè che, a giudicare dalla tonalità della glassa, devono essere ripieni di cioccolato in uno e crema nell'altro.
Mi porge quelli al cioccolato con un sorriso improvvisamente timido. "C'è una pasticceria nel tragitto da scuola alla fermata, e ho pensato a te."
Dopo una breve pausa aggiunge: "Però non sapevo che gusto preferissi, così li ho presi entrambi e a quelli che non mangi tu ci penso io."
"Ma avevo scelto la crema!"
"Vero. Però anche io avevo scelto crema. Peccato." Mi sorride furbo, per niente dispiaciuto.
Lo fisso incredula mentre apre il sacchetto e si infila un intero bignè in bocca.
Abbandona la testa all'indietro mugolando un po' per il vellutato gusto della crema e un po' per il divertimento nel vedere i miei occhi accessi dal desiderio.
Abbasso la testa teatralmente inscenando un singhiozzo al quale risponde con un sonoro sospiro.
Scuote la testa, divertito, poi mi porge uno dei suoi bignè. "Mi sentivo in colpa." Si giustifica.
"Che cavaliere." Sbuffo.
Lui si abbassa lasciandomi un inaspettato bacio sulla guancia. "Lo sai che ti voglio bene."
***
Nuovo capitolo, come promesso! So che gli ultimi due sono stati abbastanza inutili. Diciamoli una fase di stallo prima che ci sia la svolta nella trama. Un'occasione per prendere fiato prima della corsa.
Quindi scusate se non sono quello che vi aspettavate. Ci sto lavorando, anzi, ci ho già lavorato, ma dovrete aspettare un po'. Non posso mica pubblicarli tutta in una volta! *winks*
Anyway sono in pigiama che mi riempio di Digestive nemmeno fosse il mio ultimo giorno di vita. Dovrei fare tre tavole ma, ho voluto prima aggiornato. Venite prima del mio rendimento scolastico, duh.
Vado che devo davvero farle prima di andare al cinema a vedere Inferno (piangere come una fontana perché Tom Hanks sa recitare e io sono solo una piccola merda convinta di poter realizzare i propri sogni)
Alla prossima,
That_Ravenclaw_Girl
STAI LEGGENDO
Weather Talks
Short Story"Gli sconosciuti parlano del tempo" *~*~* Highest rank: #53 in Short Story