Quando mi sveglio è tutto buio. È notte e ho caldo, la gola secca e i capelli sudaticci appiccicati alla fronte.
Mi alzo scostando a fatica le cinque coperte che mi avvolgevano e muovo alcuni passi silenziosi sul marmo che freddo manda brividi lungo la mia spina dorsale.
Non so dove sono, è tutto buio.
Sbatto il ginocchio contro quello che sembra un mobile e poi ancora il bacino su quella che, a giudicare dal rumore sordo che emette strisciando per terra, deve essere una sedia.
Cerco a tentoni l'interruttore sulla parete, ma sento una porta e mi basta abbassare la mano per trovare la maniglia.
Non vedo nulla, è tutto buio.
Tremo, c'è freddo qui fuori. Percorro un corridoio, i miei occhi cominciano ad abituarsi all'oscurità, poi trovo un'altra porta, la apro e sono in un'altra stanza che sarebbe identica a quella dove mi trovavo prima se non fosse per il leggero russare di qualcuno.
Inciampo in quella che ha tutta l'aria di essere una ciabatta e cado sul gomito destro. Il russare si ferma e una luce si accende.
"Jane! Cosa ci fai qui?"
Mi copro gli occhi cercando di fermare il terribile mal di testa provocatomi dall'improvvisa illuminazione.
"Vieni, torna a letto. Hai la febbre così alta, devi riposare tesoro. Ti chiamo io domani mattina, va bene?"
Annuisco, mi lascio ricondurre nella stanza calda e buia che sa di chiuso e lacrime e sudore.
"Piccola bambina, sdraiati, su. Ti chiamo io domani mattina, ti chiamo io domani mattina. Ora riposa, va tutto bene, non ti succederà nulla."
Sento due braccia esili ma forti stringermi mentre scivolo via in un nero più buio di quello in cui mi sono svegliata.
"Va tutto bene."
***
Scusate per il ritardo! Chiedo pietà! Prometto che domani pubblicherò un altro capitolo, per farmi perdonare.
Il fatto è che è stata una settimana terribile.Spero non vi siate dimenticate di Jane e di Oliver e spero che la notifica vi abbia fatto sorridere. Se siete confuse dopo questo capitolo... tranquille, era quello lo scopo.
La narratrice è Jane, e lei non è del tutto lucido in questo periodo, quindi sì, anche i suoi pensieri non lo sono.Spero il capitolo non sia stato un flop totale...
Vostra,That_Ravenclaw_Girl
STAI LEGGENDO
Weather Talks
Short Story"Gli sconosciuti parlano del tempo" *~*~* Highest rank: #53 in Short Story