"Hey, Janie. Qualcosa non va?"
Alzo la testa, tirando su con il naso. "No. È tutto okay."
"Cosa è successo?"
"Niente. Non ancora, almeno. Ma ci sono guai in vista, e non so cosa farci."
"Cosa intendi per guai in vista?"
"Non lo so. Lo... sento. Ho un brutto presentimento, Olls. E non ho nessuno con cui parlare. Non sono... particolarmente amata a scuola, sai. Non ho amici."
"Hai me."
Gli sorrido fra le lacrime.
"Grazie."
"Vieni qui." Sussurra aprendo le braccia.
Appoggio la testa alla sua spalla mentre le sue braccia mi avvolgono, cullandomi.
"Grazie."
"Shh. Non è niente."
Annuisco.
"Incredibile. Mi sto facendo consolare da un ragazzo che conosco da appena una settimana."
"Già."
"Ti ci vedo, come strizzacervelli."
"Lo prendo come un complimento."
"Dovresti."
Chiudo gli occhi, calmandomi e asciugandomi le lacrime.
"Oggi... non è stata una grande giornata."
"Sai, credo di averlo intuito."
"Stupido."
"Cos'è successo?"
"Diciamo che il test di chimica poteva andare meglio."
"Quanto meglio?"
"Molto."
"Capisco. Ma non devi prenderla così male, sono cose che capitano anche ai migliori."
"Lo dici tanto per dire."
"E invece no. Hai tanto l'aria della secchiona, sono sicuro che sia stata solo una svista."
"E infatti è così. Non capisco come abbia potuto sbagliare tutto. Erano argomenti che sapevo a memoria!"
"E allora perché sei così sconvolta?"
"Non so. Saranno gli ormoni."
"La gravidanza è un bel fardello."
"A chi lo dici." Ridacchio.
"Visto? Ti ho fatta ridere."
"Stai diventando sdolcinato."
"Forse."
"Non so come dirlo ai miei."
"Del piccolo Horce Wolfgang Balthazar Glenn Roscoe? Scommetto che non se la prenderanno troppo, insomma, potrai anche partecipare ad un qualche reality show su MTV. Cosa vuoi di più dalla vita?"
"Parlo del voto. Loro sono... abbastanza severi. Vogliono che diventi un chirurgo e che studi alle migliori università."
"E invece tu cosa vuoi?"
"Voglio sognare ancora un po'."
***
Heeey!! Eccomi di nuovo qui, felice di informarvi che Weather Talks ieri era nella top100 di wattpad!!
Ebbene, stiamo entrando nella vicenda!
Ship name per Jane e Oliver? Avete qualche idea??
Spero che abbiate apprezzato il capitolo, ringrazio infinitamente chi non smette di leggere, votare e commetare, perché è ache grazie a loro che esiste questa storia.
Con affetto,
That_Ravenclaw_Girl
STAI LEGGENDO
Weather Talks
Kısa Hikaye"Gli sconosciuti parlano del tempo" *~*~* Highest rank: #53 in Short Story