Capitolo diciassette

112 25 6
                                    


"Cos'è quella borsa?" Chiedo indicando una sacca azzurra ai piedi del moro oltre al suo solito zaino nero.

"Oggi vado da un amico, poi direttamente in piscina. Non facevo in tempo a passare da casa per prendere l'accappatoio e tutto il resto."

Annuisco, confusa.

"Non sapevo facessi nuoto."

"Infatti non faccio nuoto." Annuisce.

"Aquagym?" Ritento.

Lui scoppia a ridere.

"È così divertente?" chiedo. "Mia nonna faceva aquagym. È uno sport come tutti gli altri."

Oliver si ricompone, guardandomi negli occhi senza però perdere la scintilla divertita che gli illumina le iridi oltremare.

"Jane, seriamente. Tu mi ci vedi in mezzo alle signore di mezza età con un tubo di schiuma colorata fra le mani?"

Ridacchio alla scena che si ripete nella mia mente come uno sketch comico.

"No, in effetti no." Sorrido.

"Faccio tuffi da trampolino." Spiega grattandosi il retro del collo con una mano, come se si sentisse a disagio nell'ammetterlo.

"Wow! Davvero? Figo!" mi lascio scappare prima di accorgermi di quanto entusiasmato dovesse essere sembrato.

"Uhm, voglio dire... che sembra... divertente?" mi correggo facendola suonare più come una domanda che come un'affermazione.

Oliver sorride a denti stretti strizzando un occhio. "Sì, lo è... anche se è faticoso. Ma ne vale la pena. Voglio dire, mentre sei in aria... è come volare. Quasi."

Annuisco, voltandomi verso il finestrino.

"Tu, invece?"

"Io cosa?"

"Nessuno sport nella tua vita?"

"Ho fatto danza per una decina d'anni, ma non ero tagliata per quello sport. Voglio dire: guardami, non lo definirei propriamente un fisico da ballerina."

Lui mi squadra.

"No, hai ragione. Ma sei in forma. Insomma, non puoi negare di avere un bel fisico, Janie. Tennis?"

"Non proprio, no." Rispondo arrossendo inevitabilmente al suo complimento. "Ho avuto un rapporto piuttosto difficoltoso con il mio fisico. Ma l'atletica ha aiutato molto."

"Che specialità?"

"Salto in lungo."

"Wow."

"Già."

"Questa è la mia. Oggi scendo prima. A domani."

"A domani."



***



Hey! Scusate il ritardo, dovevo pubblicare domenica, poi... boh, sono finita a martedì.

E così pian piano emergono nuovi dettagli sulla vita dei personaggi.

Come la mettiamo con un Oliver tuffatore? (Insomma, vogliamo parlare del fisico dei tuffatori? In un certo senso è anche a questo che servono le olimpiadi, ahahah)

Poi boh, niente. Deve essere proprio un bello sport. Sul serio, se fosse un po' più accessibile penso lo praticherei. Farei schifo anche a quello, ma mi divertirei un sacco.

Preparatevi per il prossimo capitolo perché boom! Sarà l'inizio di una nuova era (o quasi).

Sperando che il capitolo vi abbia intrattenuto a dovere,

That_Ravenclaw_Girl

Weather TalksDove le storie prendono vita. Scoprilo ora