"Mi pareva avessi detto che non ti piace leggere."
"Be', sì: non mi piace leggere quando è la scuola ad obbligarmi."
"Non hai tutti i torti. Alice nel paese delle meraviglie?"
"Ehi, perché lo dici così? È molto più complicato di quanto sembri."
Lui alza le sopracciglia "Okay, okay. Come vuoi tu."
Ricomincio a leggere, allontanandomi dai rumori del traffico londinese.
"Ehi, Jane? Sei ancora qui?"
"Cosa?" Mormoro, ancora per metà immersa nel mondo di Alice.
"Janie, credo... credo che la tua fermata sia passata."
Alzo lo sguardo, allarmata.
"Merda." Sussurro. "I miei sono fuori fino a sera, non possono passarmi a prendere e tornare a piedi da qua è impensabile. Mia nonna non è in città. Fantastico, e ora come ca-"
"Puoi stare da me." Mi interrompe.
Mi volto, fissandolo interdetta.
Solo dopo qualche secondo passato a boccheggiare afferro ciò che ha detto.
"Io? Da te?"
"Un semplice no era sufficiente. Sul serio, non c'è bisogno che mi guardi schifata. Volevo solo aiutare." Mormora offeso.
"No, No! Non intendevo- Insomma io non- Sei sicuro? Non vorrei disturbare."
"Lascia stare i convenevoli. Lo sai che non disturbi. Non te l'avrei chiesto, se no. E poi... mia madre non c'è."
Alzo un sopracciglio.
"Ah sì? E dov'è?"
Oliver sembra riluttante nel darmi una risposta, quasi si vergognasse di dirmi la verità, quasi ne fosse amareggiato.
"Lei... è ad un appuntamento."
Mi guarda. "Con mio padre." Aggiunge dopo.
"Oh." Non posso fare a meno di sorridere, lieta che mi abbia dato ascolto e ne abbia parlato con sua madre. Provo simpatia nei confronti della donna pur non conoscendola.
Lo sguardo del moro, però, è buio. "Quindi... be', qualche programma per oggi pomeriggio? A quanto pare dovremo passarlo insieme." Provo a risollevargli il morale.
Non è da me. Di solito non mi interessa ciò che provano le persone, o almeno non quanto normalmente interessa agli altri.
Oliver sembra notare quanto non mi senta a mio agio in queste condizioni, perché si affretta a rispondere.
"Uhm, sì. Qualche idea l'avrei..." ammicca.
***
Ed eccolo qui! So che vi aspettate molto di più, ma questo è l'inizio. Una sorta di capitolo di passaggio per introdurre il pomeriggio che passeranno insieme.
Quindi... sì, non abbattetevi. Penso che il prossimo arriverà troppo.
Vi ringrazio per il vostro supporto e spero davvero che non abbandoniate a causa di questa parte piatta e lenta.
Vostra,
That_Ravenclaw_Girl
STAI LEGGENDO
Weather Talks
Short Story"Gli sconosciuti parlano del tempo" *~*~* Highest rank: #53 in Short Story