"Sei seduto lì da quarantatré secondi. Non mi hai ancora salutata."
"Li hai seriamente contati?"
"Piccola abitudine. Quando non so cosa fare, conto."
"Mi aspettavi?"
"Come mai tanto interesse?"
"Non si risponde ad una domanda con un'altra domanda."
"Credo che me l'abbiano già detto in una qualche occasione."
Sbuffa.
"Non te la sei presa per ieri, vero?"
"Sai che i Chocolate Digestive sono i biscotti più venduti del Paese?"
"Non cambiare argomento."
"Sul serio, ero convinto fossero gli Oreo, ma sono al dodicesimo posto! Non capisco perché, io li trovo infinitamente migliori."
"Oliver." Lo ammonisco.
"Non me la sono presa. Sul serio. Solo... eri stata l'unica a non aver avuto pietà di me."
"Non provo pietà per te."
"Non sembravi pensarla così, ieri pomeriggio."
"Scusa."
"No. È colpa mia, ho sempre avuto paura che le persone mi parlassero soltanto per compassione."
"Non parlo con te per compassione."
"Lo so."
Pausa.
Mi chiedo se le righe bianche tratteggiate sull'asfalto mi sembrino continue per la velocità del bus, o semplicemente per la lenta capacità di percezione dei miei occhi.
"Sta piovendo, oggi."
"Già."
"E allora perché ho l'impressione che tu non la trovi una bella giornata?"
Lui sorride tristemente.
"Bella domanda."
***
Heeey! Eccomi di nuovo qui!
A quanto pare non è stata una gran giornata per Oliver, eh? Avrete spiegazioni più avanti. Tranquille.Spero davvero vi sia piaciuto e magari addirittura sembrato degno di un voto o commento.
Ho visto che le stelline sono calare drasticamete (da 15 del primo a 3 nell'ultimo)... È così terribile??Se ci sono difetti di qualsiasi genere non esitate a farmelo notare. Dopotutto scrivo non solo per me stessa, ma anche per voi. Pubblico perché spero che qualcuno possa apprezzare.
Se davvero qualcuno è arrivato a leggere fin qui... Be' grazie infinite.
That_Ravenclaw_Girl
STAI LEGGENDO
Weather Talks
Short Story"Gli sconosciuti parlano del tempo" *~*~* Highest rank: #53 in Short Story