Quando mi sveglio la seconda volta è mattina. C'è il sole.
Mi chiedo se per qualcuno questa sia una buona giornata.
Riconosco la stanza alla luce del giorno, riconosco la sedia con i miei vestiti e la cassettiera sormontata da uno specchio e so di essere a casa di mia nonna.
Mi alzo e mi dirigo in cucina, dove la trovo intenta a leggere una rivista.
"Copriti!" è la prima cosa che mi dice. "Non vorrai ammalarti di nuovo."
Annuisco sedendomi al tavolo con lei.
"Cosa è successo?" Chiedo.
"Tuo padre ha detto che hai avuto una crisi isterica e sei svenuta. Ti ha portata qua, è venuto anche quel giovanotto, Oliver. Ha detto di chiamarlo quando ti svegliavi."
"Oh, allora vado. Si starà preoccupando."
La donna mi ferma prendendomi un polso.
"È stato due giorni fa." Mormora con sguardo simpatetico.
"Cosa?"
"Hai avuto la febbre altissima per due giorni interi Jane, eri in costante dormiveglia. Riuscivo a stento a farti mangiare qualcosa prima che ti rimettessi a piangere fino ad addormentarti."
Annuisco, spaesata.
"Che giorno è oggi?"
"La Vigilia."
"Cazzo."
"Moderiamo il linguaggio, signorina. Sei psicologicamente instabile, non cafona."
Alzo gli occhi al cielo, ma un leggera risata esce dalle mie labbra.
"Oggi abbiamo un appuntamento."
"Non ti lascerò uscire, devi ancora riprenderti."
"Ma mi farà bene!"
"C'è freddo fuori."
"Eddai nonna! Metterò il berretto. E anche la sciarpa. Ti prego è importante."
"Non credere di convincermi così facilmente, ragazza."
"Anche la canottiera."
Scuote la testa.
"E i guanti."
"Non ti lascerò uscire, fine della questione. E poi non puoi andare in giro come se arrivassi dritta dal Polo Nord. Cosa penserà questo povero ragazzo di te? Non è ancora scappato a gambe levate, sei sicura di volerlo mettere alla prova così tanto?"
Sospiro.
"Però, ora che mi ci fai pensare... ci sarebbe un'alternativa."
Alzo la testa di scatto.
"Potresti invitarlo a cena. Vi preparerò tutto io e prometto che sparirò in camera a guardare la tv non appena suonerà il campanello. Potrete anche spostarvi in sala a guardare un film, ma tassativamente niente camera e a letto prima dell'una. Queste sono le mie condizioni."
Sorrido.
Ho già detto di amare questa donna?
***
Come promesso... ecco l'aggiornamento!
Che ne pensate?
Jane non dovrà rinunciare all'appuntamento... anzi!
Pronte per il prossimo capitolo??
That_Ravenclaw_Girl
STAI LEGGENDO
Weather Talks
Kısa Hikaye"Gli sconosciuti parlano del tempo" *~*~* Highest rank: #53 in Short Story