"Hey Liver!" Qualcuno mi salta sule spalle, facendomi quasi perdere l'equilibrio.
"Jude, lo sai che odio quando mi chiami così." mi giro sbuffando.
Il ragazzo punta i suoi occhi color del muschio nei miei. "Eddai, è più di un mese che sei così scontroso che sembra tu abbia una scopa in c-"
"Okay, okay. Non c'è bisogno di essere volgari, grazie." Copro la sua voce.
Lui mi dà una pacca sulla spalla sorridendomi con compassione. "Sempre la stessa?"
"Già. Sono due mesi che non la vedo." Mi sistemo la spallina dello zaino abbassando la testa, lo sguardo concentrato sull'asfalto nero della strada.
"Vedrai che le cose si sistemeranno. Posso farti presentare da mia sorella alle sue amiche. Non avrai problemi con quella faccia d'angioletto che ti ritrovi."
Ridacchio spintonandolo. "Non ci provare nemmeno, le ho viste una volta ed è stato fin troppo."
"Se lo dici tu." Alza le sopracciglia.
Scuoto la testa. "Questo è il mio." Indico con il pollice l'autobus che si sta facendo strada fra il traffico Londinese.
"Ci sei oggi in piscina?" gli chiedo.
"Oggi passo. William mi ha invitato al cinema e devo ancora scegliere che camicia indossare." Ammicca.
"Guardatelo." Lo prendo in giro "Salta allenamento per uscire con i ragazzi del college."
"Non una parola con il coach!" mi urla mentre salgo sull'autobus.
Sventolo la mano in sua direzione prima che le porte si chiudano dietro alle mie spalle.
Alzo lo sguardo, preso dalla scarica di adrenalina e speranza che mi assale ogni volta che entro.
Lei, però, non c'è, così come non c'era ieri, così come non c'è stata per due mesi.
Sospiro abbandonandomi sul mio solito sedile, il suo freddo come la giornata di oggi.
Sta piovendo.
Sta piovendo, e nonostante la pioggia mi piaccia, non rende la giornata migliore.
***
Ultimo aggiornamento il 2 aprile. Ne è passato di tempo.
Due mesi. Due mesi in cui ho pensato di abbandonare Wattpad più di quanto mi piacerebbe ammettere.
Questo è il penultimo capitolo. Siamo in fondo, ormai, e sarò sincera, non so se dopo questa storia tornerò.Ho troppi problemi per assicurarvi aggiornamenti regolari, e mi dispiace. Il prossimo capitolo uscirà a breve, poi temo sarà il momento di dirvi addio. Lascio a quel giorno i ringraziamenti, spero che sia rimasto almeno qualcuno a leggere questa storia.
Vostra,
That_Ravenclaw_Girl
STAI LEGGENDO
Weather Talks
Kısa Hikaye"Gli sconosciuti parlano del tempo" *~*~* Highest rank: #53 in Short Story