Capitolo 23

298 7 1
                                    


Dopo aver trascorso il Natale e il Capodanno a Londra, siamo tornati in Italia. La vacanza è stata fantastica e l'anello sul mio dito, mi ricorda che molto presto sposerò Diego. Siamo in macchina, mentre Mia è nel porta enfant alle nostre spalle, e stiamo raggiungendo la palestra per il corso di caraibici.

È la prima lezione dopo le vacanze e dobbiamo annunciare la grande notizia.

"Buonasera" esclamo entrando in sala.

"Buonasera" rispondono gli altri in coro.

Diego è alle mie spalle e ha Mia tra le braccia che si è svegliata.

Seduta al centro della sala, però, c'è Vanessa che probabilmente ha appena smesso di piangere. Si alza e mi viene vicino, trascinandomi fuori. Non siamo in buoni rapporti, ma presumo voglia dirmi qualcosa di importante.

"Dì alla tua amica che avrebbe almeno potuto dirmelo piuttosto di farmelo scoprire in questo modo".

"Non so di cosa tu stia parlando".

"Francesca e Emanuele" ammette.

"Non ne sapevo nulla. Non ci siamo stati".

"Sono incinta!" esclama gettandosi tra le mie braccia.

"Cosa? Queste notizie potresti darle una per volta?" rispondo incredula.

"Ho bisogno di aiuto. Non so di chi sia".

"Con tutto il male che mi hai fatto, mi vieni a chiedere aiuto? Mi dispiace" ammetto voltandomi e rientrando in sala.

Mi trovo in una situazione davvero strana, ma Vanessa non può pretendere di avere tutto quello che vuole, quando vuole.

Diego mi viene incontro e mi prende la mano, portandomi al centro della sala.

"Aurora ed io ci sposiamo" esclama tutto d'un fiato stringendomi a lui forte.

Parte un applauso generale e Mauro e Stella corrono ad abbracciarci. Erano gli unici due a saperlo già e saranno i nostri testimoni, oltre ad Diletta e mio fratello.

"Diego si sposa. E chi se l'aspettava" afferma Federico mentre Emiliana, la sua fidanzata, corre ad abbracciarmi.

"Trattamela bene" minaccia Diego sorridendo.

"Sicuramente" le dice lasciandomi un bacio sulle labbra.

Prima di festeggiare tutti insieme la notizia, però, ci concentriamo a ballare. Sono così felice che non riesco a capire i passi che Diletta sta spiegando.

È tutto così bello a tal punto da non essermene nemmeno resa conto. 

Ballo per amare (wattys2016)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora