Capitolo 41

246 7 0
                                    

Quando ritorniamo a casa dopo aver scelto finalmente la location per il matrimonio, Diego è ancora arrabbiato e non mi rivolge la parola da quando siamo usciti dal ristorante di Gabriele. Pensa che io gli abbia dato troppa confidenza e che potrei farlo con qualsiasi ragazzo che incontro per strada.

Si, sta degenerando e non si rende conto che ho lottato tanto per lui e non lo perderei per nessuna ragione al mondo. La tensione si sente, soprattutto quando torniamo a casa sua e sua madre comincia a fare domande su come è andata la nostra ricerca. Nessuno dei due parla e si capisce che è successo qualcosa.

Diana si avvicina con Mia tra le braccia per chiedermi cosa succede, mentre Diego si è chiuso nella sua stanza:

"Succede che la sua gelosia sta diventando insopportabile. Io non posso conoscere i proprietari di tutti i ristoranti di questo mondo e, soprattutto, non posso sapere che un mio ex ha aperto una struttura per matrimoni. Non può arrabbiarsi per tutto" spiego facendo un monologo mentre prendo mia figlia dalle braccia della nonna.

"Potevi almeno evitare di fare la stupida con lui. Non dico che devi conoscere il mondo" urla lui dall'altra stanza.

Non gli rispondo e sua mamma fa lo stesso, meglio non dargli corda in questi casi. Passa circa mezz'ora e sto facendo addormentare Mia dopo averle dato da mangiare, quando vediamo uscire Diego di corsa dalla sua camera mentre parla a telefono con una certa Silvana, una sua vecchia fiamma. E poi dice che sono io, quando poi lui fa le mie stesse identiche cose.

"Dove vai?" chiedo curiosa.

"Federico si è fatto male" afferma ed esce di casa senza ulteriori spiegazioni.

Sua madre ed io ci guardiamo senza capire nulla, ma sicuramente quella senza parole sono io. Se è Federico ad essersi fatto male, perché stava parlando con lei?

5}},\"

Ballo per amare (wattys2016)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora