Capitolo 47

302 7 0
                                    


E pensare che un anno fa la situazione in questa casa era completamente diversa. Ero in sala parto, con Diego al mio fianco che era da poco tornato da Sorrento dopo quattro mesi di lontananza, dopo che Miriana lo aveva convinto ad andare via da me. Oggi, invece, la mia bambina compie un anno e le sto preparando una festa bellissima su una spiaggia vicino casa della nonna di Diego a Sorrento. Ebbene si, il luogo che l'ha ospitato quando è andato via, adesso è il luogo delle nostre vacanze, dove ci hanno raggiunto anche i nostri amici.

Siamo sposati da un mese e le cose tra me e lui vanno benissimo. Il mio bambino in grembo cresce bene e sono, ormai, incinta da circa un mese e mezzo e il prossimo anno ci sarà anche lui a festeggiare con noi.

"Mamma!" esclama Mia raggiungendomi in spiaggia pronta con il suo vestitino rosa confetto.

"Sei bellissima" - le dico abbassandomi per darle un bacio sulla guancia - "Grazie amore" continuo baciando Diego al mio fianco che l'ha preparata.

"Come va?" mi chiede accarezzandomi la pancia che comincia a farsi vedere.

"Sono solo un po' stanca, ma è normale oggi. Per Mia questo ed altro. Sono arrivati gli altri?" domando a mia volta.

"Stella e Mauro sono quasi arrivati, Emiliana e Federico sono già qui, stanno salutando il resto dentro".

Saranno tutti qui, per la mia bambina, per la gioia della mia vita. Sono davvero felice di averla qui, non potrei chiedere niente di meglio. È cresciuta così in fretta e non so nemmeno come sia passato tutto questo tempo.

"Amore di zia dove sei?" chiedono Stella ed Emiliana in coro raggiungendo la spiaggia per abbracciare Mia, che allarga le braccia e cerca di andare incontro alle due.

La prendono in braccio una per volta e la stringono forte. Adorano la mia bambina e sono certa che le staranno sempre accanto.

"Tanti auguri a te, tanti auguri a te, tanti auguri a Mia, tanti auguri a te" urlano tutti in coro mentre Diego, Mia ed io siamo dietro la torta e cerchiamo di farle spegnere le candeline.

Quando ci riesce parte un applauso generale e lei scoppia a ridere. Diego ed io facciamo lo stesso, perché quando lei scoppia a ridere, noi scoppiamo a vivere, e le diamo un bacio dolcissimo sulla guancia, poi lui mi prende il viso tra le mani e mi bacia, un bacio lungo ed intenso. Il dolcissimo bacio di mio marito.

���~�

Ballo per amare (wattys2016)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora