Non riesco a smettere di pensare a dove sia andato Diego e se davvero è successo qualcosa a Federico o se era una scusa per incontrare Silvana. L'unica persona che può aiutarmi è Emiliana, la fidanzata di Federico, che sicuramente sarà con lui, se gli è successo qualcosa. Compongo il numero sul display del cellulare e attendo che risponda.
"Aurora dimmi tutto!" esclama appena risponde.
"Cosa è successo a Federico?" chiedo preoccupata.
"Era sul motorino con un amico, sono caduti e ha battuto la testa. Adesso gli stanno mettendo i punti. Sta bene, solo un po' stordito. Diego non te l'ha detto?" domanda dopo avermi tranquillizzata senza neanche saperlo.
"Si, ma volevo avere conferma che stesse venendo li perché lo ha chiamato Silvana e mi sono preoccupata" le spiego.
"Si, l'abbiamo fatto chiamare da lei. Scusami non ci ho nemmeno pensato. Potevi venire anche tu" afferma sincera.
"Abbiamo discusso, poi ti spiego meglio. Adesso vai da Federico" le dico salutandola. Mi ha tranquillizzata sicuramente, ma sono ancora arrabbiata con lui per quello che è successo prima, anche se lui è convinto che la colpa sia mia. Passa circa un'ora ed io e Diana stiamo preparando la cena per questa sera, quando sentiamo un rumore di chiavi inserite nella toppa della serratura. In seguito sentiamo una serie di voci introdursi in casa, tra cui quella di Diego e Federico.
"Come stai?" chiedo a Federico facendo capolino dalla cucina.
"Mi sento meglio adesso, ho avuto un po' di paura" afferma sincero.
Diana invita tutti ad accomodarsi sul divano e insieme ai due ci sono anche Emiliana, Stella, Mauro e Silvana, la terza incomoda, che va a sedersi accanto a Diego e prende dalle sue braccia nostra figlia. Non ci vedo più dalla rabbia e vado in bagno per calmarmi un po'. Lo sta facendo apposta, per vedere la mia reazione, sa bene che sono arrabbiata con lui e lui ovviamente fa peggio.
"Posso?" chiede Emiliana aprendo poco la porta del bagno.
"Entra" le dico.
"Che succede?" chiede curiosa.
"Il solito, si è arrabbiato perché al ristorante che siamo andati a vedere c'era un mio ex. Ha fatto la sua scenata di gelosia e adesso vorrebbe farmi innervosire con Silvana. Nulla di nuovo" ammetto cominciano ad urlare.
Emiliana si siede al mio fianco e cerca di calmarmi, quando dalla porta del bagno entra Diego con Mia tra le braccia che ha cominciato a piangere.
"Credo abbia fame" afferma porgendomela tra le braccia.
"Vi lascio soli" afferma Emiliana uscendo dal bagno.
Diego si siede al mio fianco e comincia a giocare con Mia , facendola sorridere. Troppo innamorata del padre questa bambina.
"Scusami!" - confessa sincero - "Non dovevo fare quella scenata" continua lasciandomi un tenero bacio sulle labbra, nonostante io sia restia, ma poi mi faccio coinvolgere e lo bacio con più foga.
"Amo la tua smisurata gelosia, ma non voglio che sia motivo di litigi. Sai bene quanto ho lottato per essere qui al tuo fianco e non ti cambierei con nessuno al mondo" ammetto sorridendogli e lasciandogli un altro bacio mentre Mia ci fissa sorridendo.
spn
STAI LEGGENDO
Ballo per amare (wattys2016)
ChickLitDiego ha lasciato Aurora, sola e con il pancione. Manca poco alla nascita della loro bambina. Cosa gli riserverà il futuro? Ballo per amare è il secondo libro della trilogia di Martina Napolano e Raffaela Rubino Book trailer: https://www.youtube.com...