DIEGO
Non so cosa mi sia preso e non so nemmeno perché non ho risposto a quello che Laura ha detto. Ora come ora so solo che Aurora è andata via e che non vuole più vedermi e non ha tutti i torti.
"Laura ma perché hai detto quelle cose?" chiede Mauro che è molto arrabbiato.
"Diego con me parla, voi non sapete nulla" risponde Laura altezzosa.
"Diego, per favore, ci spieghi cosa succede? E tu Laura non è che perché qualche anno fa eri innamorata di Diego, ora devi rovinare la sua vita e quella di Aurora" ammette Stella furiosa per difendere la sua amica.
"Non sono cose che..." comincia Laura, ma la interrompo prima che la situazione degeneri.
"Posso parlare?" – chiedo attendendo il silenzio – "Grazie! Non so nemmeno io perché non ho parlato prima e ho lasciato che Aurora andasse via, ma ho molte cose da dire. Amo Aurora, alla follia, e non ho dormito notti intere per cercare il modo migliore per chiederle di sposarmi e ancora oggi penso che io non sia alla sua altezza perché, credetemi, Aurora è il meglio che mi potesse capitare. Laura non so perché tu abbia detto quelle cose, ma so per certo che non sono parole uscite dalla mia bocca" termino abbassando lo sguardo.
Stella mi fissa sorridendo, fiera delle mie parole e mi rendo conto che quello che ho appena detto qui, devo dirlo a Aurora.
"Dié che ne dici di andare da Aurora?" – chiede Mirko leggendomi nel pensiero – "Io devo comunque andare a prendere Rosanna" continua.
"Mauro io voglio andare da Aurora. Mi porti?" chiede Stella al suo fidanzato.
"Si, adesso andiamo tutti e quattro" risponde.
"Andate voi, non credo voglia vedermi" ammetto triste.
"Alzati e vieni con noi prima che ti trascini per un orecchio" - ordina furiosa Stella – "Con Aurora ci parlo io" mi rassicura dandomi una pacca sulla spalla.
Mi alzo e senza salutare nessuno, mi dirigo alla macchina di Mauro, dato che la mia l'ha presa Aurora. Controllo che nelle tasche ci siano gli anelli e salgo in auto, con la speranza di essere perdonato.
argin-bd}
STAI LEGGENDO
Ballo per amare (wattys2016)
Literatura FemininaDiego ha lasciato Aurora, sola e con il pancione. Manca poco alla nascita della loro bambina. Cosa gli riserverà il futuro? Ballo per amare è il secondo libro della trilogia di Martina Napolano e Raffaela Rubino Book trailer: https://www.youtube.com...