Capitolo 24

290 8 0
                                    


Quando la lezione termina, Mauro propone di incontrarci con il nostro gruppo i amici per annunciare la buona notizia. Ci mettiamo in auto e raggiungiamo i ragazzi in un Lounge Bar. Entriamo e ci accomodiamo al lungo tavolo. Diego si siede accanto a me, mentre Mia comincia a passare tra le braccia di tutte le ragazze.

Nessuno, però, si è accorto dell'anello sul mio anulare e per farlo notare comincio a gesticolare mentre parlo.

"Aspetta, aspetta! Cos'è quell'anello sul dito?" mi chiede Rosanna.

"Ci sposiamo" affermo mentre Diego mi prende la mano.

"E lo dite così?" chiede Mirko, il fidanzato di Rosanna.

"Congratulazioni!" affermano tutti in coro.

"Questi matrimoni combinati!" sento sussurrare a pochi metri da me.

Mi volto ed è Laura, seduta dall'altro capo del tavolo.

"Scusa cosa hai detto?" chiedo facendo finta di non aver sentito.

"Che il vostro matrimonio è combinato e forzato. Lo sanno tutti che Diego non ti ha mai voluta" afferma con cattiveria.

Mi volto verso Diego con le lacrime agli occhi cercando conforto nelle sue parole, ma lui non dice nulla e davvero non so come comportarmi.

"Questi li puoi tenere" – esclamo togliendomi e sbattendo sul tavolo l'anello di fidanzamento, la fedina e l'anello Pandora che mi ha regalato all'inizio che stavamo insieme – "Dammi le chiavi dell'auto e non ti permettere più di mettere un piede in casa" ordino arrabbiata.

Diego estrae le chiavi dalla tasca senza nemmeno rispondermi e guardarmi in faccia. Le prendo, poi prendo Mia e senza nemmeno salutare, vado via.

Sono davvero delusa dal suo comportamento e dopo tutto quello che ha fatto per me non me lo sarei mai aspettata. Sistemo Mia nel pota enfant con la speranza di vederlo uscire invano.

"Tesoro fermati!" – esclama Rosanna alle mie spalle – "Vengo con te".

"Non ce n'è bisogno" – rispondo mentre lei sta già entrando in auto e prende Mia in braccio – "Grazie tesoro".

"Stai tranquilla, si sistema tutto. Sono sicura che Diego non ha mai detto quelle cose" mi rassicura cullando Mia per farla addormentare.

Insieme ci dirigiamo a casa con la speranza che le cose possanosistemarsi perché non ho nessuna intenzione di rinunciare a Diego.-amare-'

Ballo per amare (wattys2016)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora