Capitolo 26

298 7 0
                                    


AURORA

Siamo arrivate da poco a casa, Mia dorme ed io sono sul letto, con Rosanna al mio fianco, a chiedermi perché Diego non ha aperto bocca. Non è tornato ancora e credo che non tornerà, dato che gliel'ho proibito, ma spero non mi abbia preso alla lettera.

"Pensi che tornerà?" chiedo a Rosanna.

"Ne sono certa" risponde prendendomi la mano per accogliermi tra le sue braccia e stringermi.

È davvero una bravissima ragazza e le voglio davvero bene. Ovviamente Stella avrebbe cercato di tirarmi su il morale con qualche sua scenata, ma Rosanna ci sta provando in tutti i modi, senza risultato. Non è colpa sua, sono io che sono troppo giù di morale.

"Vado io" esclama quando sentiamo suonare il campanello.

Prego sia Diego, ma quando sento la voce di Stella, ho la conferma che non tornerà.

"Come stai?" chiede entrando in camera e sedendosi al mio fianco.

"Come vuoi che stia. Lui dov'è?" domando a mia volta.

"È qui e vuole vederti, ma prima devo farti ascoltare una cosa" ammette estraendo il cellullare dalla borsa.

Apre Whatsapp e fa partire una registrazione audio inviata a Mauro, ma la voce che proviene da lì è di Diego. Dice di amarmi e che Laura si è inventata tutto, ma per me, ormai, le sue parole valgono poco, anche se mi emoziono.

"L'ho registrato mentre parlava al bar e ho subito pensato che avresti dovuto sentirlo" afferma sincera.

"Non so che dire, ma dopo tutto quello che è successo non mi fido più" confesso con le lacrime agli occhi.

"Ah, non ti fidi più?" chiede una voce che proviene da fuori la camera.

Ci voltiamo tutte e tre e Diego è fermo sotto l'arco della porta e mi fissa.

"Ragazze potete lasciarci soli?" chiede.

Stella e Rosanna si alzano dal letto e mi abbracciano prima di andare via.

"Chiamami per qualsiasi cosa" afferma Rosanna.

Sento la porta di casa chiudersi alle loro spalle, mentre Diego vieni asedersi accanto a me ed io comincio a tremare, perché nonostante tutto mi fasempre lo stesso effetto.    

Ballo per amare (wattys2016)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora