Capitolo 38

275 8 0
                                    

Proviamo a chiamare chiunque possa dirci dove è finita sua madre e il resto della famiglia, ma i cellulari suonano a vuoto. L'ultimo posto dove ci resta andare è casa di Marianna, la mamma di Mauro.

Quando arriviamo fuori la porta sentiamo chiasso provenire dall'interno e ci guardiamo in faccia chiedendoci cosa stia succedendo. Diego poggia il dito sul campanello e viene ad aprirci proprio Diana.

"Ma che fine avete fatto?" chiede Diego arrabbiato.

"Siamo qui a festeggiare il fidanzamento di Stella e Mauro" afferma Dianaa facendoci spazio per entrare.

Rimaniamo entrambi sconvolti perché nessuno dei due sapeva niente di questa storia. Entriamo in casa e Stella mi corre incontro mostrandomi la mano con il suo anello.

"Perché non mi hai detto nulla?" le chiedo portandola in disparte.

"È successo questa mattina e non volevo disturbare te e Diego" ammette sincera. "Non sei mai stata un disturbo e lo sai bene. Sei stata la prima a saperlo quando Diego l'ha chiesto a me. Non sei più quella di prima, che sta succedendo?" chiedo dispiaciuta dalla situazione.

"Ma cosa vuoi sapere tu? La lasci in pace? Non te l'ha voluto dire e non hai il diritto di trattarla così" urla Vanessa intromettendosi.

"Nessuno ha chiesto il tuo parere, ma a quanto pare andate d'accordo, siete entrambe brave a nascondere le cose. Vero Vanessa? Il tuo bambino è di Emanuele e tu non glielo vuoi dire" confesso a tutti i presenti la verità.

Vanessa è venuta da me il giorno prima che partissi con Diego e mi ha confessato i risultati del suo test del DNA e il padre di suo figlio è Emanuele. Mi ha chiesto di non dirlo a nessuno, ma presa dalla rabbia ho confessato tutto.

Vanessa cerca di rispondere alla mia confessione, ma Diego mi tappa la bocca con una mano prima di poter continuare e scatenare un putiferio.

"Andiamo via di qui!" esclama prendendomi la mano.

Prende Mia tra le braccia e mi porta fuori da quella casa, dove sicuramente accadrà qualcosa dato che sono presenti sia i genitori di Vanessa che Emanuele.

"Perché hai detto quelle cose?" chiede Diego mentre apre la porta di casa.

"E perché lei deve intromettersi in cose che non le riguardano?" domando a mia volta entrando in casa.

"Sai com'è fatta".

"E questo non la giustifica. Emanuele doveva saperlo comunque" spiego sedendomi sul divano mentre lui si accomoda al mio fianco.

"Io lo sapevo" ammette.

"Cosa?" chiedo curiosa.

"Sapevo che Mauro avrebbe chiesto a Stella di sposarlo. Mi ha detto di non dirtelo perché voi donne non sapete tenere un segreto. Mi ha chiamato stamattina dopo che gliel'ha chiesto e mi ha detto che Stella gli ha detto che vuole Vanessa come testimone e lui vuole me. Della festa però non sapevo nulla. Credo sia stata una sorpresa di Marianna per entrambi" racconta Diego, ma io sono rimasta a quando ha detto che Stella vuole Vanessa come testimone.

"Se sarà Vanessa la testimone di Stella, tu non sarai quello di Mauro sicuramente" ammetto arrabbiata.

"Non puoi fare questo a Mauro"

"E Stella non può fare questo a me" continuo.

"Calmati dai! Risolviamo tutto domani. Lasciamoli stare" mi tranquillizza lasciandomi dei baci sul collo.

Mi accoccolo tra le sue braccia pensando che qualcosa qui non quadra. Cosa ha architettato Vanessa? Se non ci fosse lui, molto probabilmente non saprei che fare. Sa sempre trovare la soluzione giusta a tutto. Sa sempre come calmarmi e soprattutto sa come amarmi.

d

Ballo per amare (wattys2016)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora