Capitolo 31

267 9 0
                                    


Dopo esserci rilassati per bene, decidiamo di uscire dalla vasca prima che Mia si svegli e magari coccolarci tutti e tre a letto.

Diego è andato a vestirsi in camera, mentre io sono ancora in bagno ad asciugarmi. Apro l'anta del mio lato del mobile e mi rendo conto di aver finito il deodorante, così, senza pensarci, apro l'anta di Diego per prendere il suo, ma quando mi soffermo a guardar cosa c'è dentro, noto quello che non avrei mai voluto vedere.

Ancora una volta Diego mi ha delusa, ancora un volta è ritornato a fumare quella roba e lo nasconde in casa, in una piccola bustina nel suo mobile.

La prendo con forza e la stringo tra le mani, quasi vorrei si disintegrasse, ma non mi è stato ancora affidato questo potere.

Esco dal bagno e come una furia, raggiungo Diego in camera da letto.

"Adesso mi spieghi cosa significa questa e perché si trova in casa nostra" affermo lanciandogli la bustina contro.

"Non ti arrabbiare, posso spiegare..." cerca di parlare ma lo interrompo.

"Mi avevi giurato che non lo avresti fatto mai più" urlo mentre comincio a piangere.

"Non è mia. La sto conservando a Carmine" ammette, ma ormai non gli credo.

"Non mi interessa, non dovevi portarla a casa mia" continuo ad urlare.

"Smettila di urlare che fai svegliare Mia" esclama avvicinandosi alla bambina nel carrozzino.

"E tu ti preoccupi delle mie urla e non del fatto che, in casa con tua figlia, tu fumi questa roba?" domando alzando il tono della voce.

Non mi risponde e in quel momento capisco che ormai non c'è più niente da fare, la nostra storia è ormai giunta al termine.

"Esci immediatamente fuori da casa mia" gli ordino senza riuscire a smettere di piangere.

Furioso, prende il cellullare dal comodino, da un bacio sulla guancia a Mia e si dirige verso la porta. Prima di uscire, si volta verso di me e dice:

"Questa volta ho la coscienza pulita".

Sento solo un tonfo quando la chiude alle sue spalle, poi solo i miei singhiozzi che rimbombano nella stanza.

i

Ballo per amare (wattys2016)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora