Capitolo 79

56.9K 2.5K 2.2K
                                    

Saluto gli altri e entro in casa con la mia valigia.

-"Heii." urlo ma non ricevo nessuna risposta.

Fantastico. Non c'è nessuno.

Faccio per salire di sopra ma sento la porta aprirsi.

Entra mia mamma con due sacchetti pieni di spesa.

-"Ciao Michelle, sei tornata? Com'è andata? Tutto bene?" chiede andando in cucina per poggiare le cose.

La seguo in cucina, le stampo un bacio e mi siedo sul tavolo per parlare con lei mentre sistema le cose.

-"Si, tutto normale, niente di nuovo, è tutto okay." dico.

-"E voi? Come avete passato questi giorni in mia assenza?" chiedo poi.

-"In tua assenza? Benissimo." dice e io la guardo torvo.

-"Sto scherzando, Michelle ma detto sinceramente non ci sembrava fossi partita tanto quasi non torni a casa." fa spallucce.

-"Mamma, solo qui sono così, in Italia non faccio mai un cazzo, sono sempre a casa e ogni tanto esco qualche venerdì però sono quasi sempre chiusa, ora sono in vacanza e posso divertirmi."

-"Ma io non ti ho detto niente infatti. Ho solo detto che non sembrava fossi partita." ribatte.

-"Dove sono gli altri?"  chiedo riferendomi a mio fratello e mio papà.

-"Tuo fratello da tua nonna, tuo papà sta sistemando dei documenti con gli altri, io non avevo idea di cosa fare e sono andata a fare la spesa che in questa casa non c'è mai un cazzo." dice mettendo le cose nel frigo.

-"Mh..bello." sospiro.

-"Ieri ero dall'estetista, taa dan.." dice mettendomi le sue mani davanti per farmi vedere le sue unghie.

Questa donna si mantiene meglio di me. Parrucchiera e estetista almeno una volta a settimana altrimenti è la fine del mondo...

-"Ma..avevi detto che ci andavamo insieme." dico puntandole un dito contro.

-"Ma sii, chi se ne frega, puoi andare quando vuoi, non ti ho mica chiuso in casa." dice lei.

-"La mia unghia si è rotta." dico facendole vedere quella che avevo rotto quando ero caduta a terra mentre ero tutta piena di farina.

Racconto la storia della farina a mia madre che inizia a ridere non appena finisco di parlare dicendomi chiaramente che sono una deficiente.

-"Ti avevo detto che James si è fidanzato?" chiedo.

-"Lo sapevo già prima di te." dice.

-"Come?"

-"Ho visto le foto che mettevano su Facebook." spiega.

-"Lei è una rompipalle assurda, è gelosa di me..c'è mi dice che non devo avvicinarmi a James..ti rendi conto?" chiedo sclerando.

Mi vengono i nervi solo pensandoci.

-"È Emily, vero?" chiede e io annuisco.

How deep is your love? || Cameron DallasDove le storie prendono vita. Scoprilo ora