2. Oops, Hi... Più o meno

12.4K 648 934
                                    

-Ma quello è Liam Payne?- esclamò Zayn indicando stupito il ragazzo che chiacchierava con Louis.
Lo osservai un momento prima di annuire. -Uhm, sì... perchè?-
Zayn rimase per almeno dieci secondi a bocca aperta. -Cosa gli è successo durante l'estate? È un figo!-

Io e Niall ci scambiammo un'occhiata dubbiosa, ma poi decidemmo di lasciar perdere. Con Zayn a volte è meglio aspettare che sia lui a parlare, specie riguardo gli argomenti più personali.

Era l'intervallo e noi tre eravamo seduti su una delle panchine presenti in cortile. Come giornata era abbastanza bella, sebbene non splendesse il sole, ma era una cosa piuttosto normale, tanto più che ci stavamo avvicinando all'autunno.

-Basta, adesso vado a parlargli.- esordii, riferendomi a Louis, che da quando era uscito in giardino non aveva smesso un attimo di parlare e ridere con il suo amico Liam.
-Vai, Hazza, siamo tutti con te!- mi esortò allegramente Niall, agitando i pugni come se stessi per partecipare a una battaglia.
-Okay, allora io mi butto.- ripetei, senza effettivamente alzarmi dalla panchina.
-Ce la puoi fare.- annuì Zayn, espirando pigramente una nuvola di fumo grigio.
-Bene, adesso vado.-
-Basta che ti spicci. Tra un po' dobbiamo tornare in classe.- commentò Niall.
-Sì, vado.- E detto questo mi alzai, camminai sicuro verso Louis e, quando mi trovai a meno di mezzo metro da lui, mi inciampai.

-Oops!- esclamai per la seconda volta in quel giorno, aggrappandomi di nuovo a Louis.
-Ma che cazz... Ancora tu?!- sbottò lui, indietreggiando un po' per non perdere l'equilibrio.
In quel momento fui sicuro di sentire Niall darsi una manata in faccia.

-Ehm... Già, scusa.- farfugliai, lasciando la presa sulle sue spalle e rimettendomi in piedi normalmente. -Io, uhm...- Liam mi osservava sorridendo cordialmente, mentre Louis sembrava trattenersi a stento dall'usarmi come sacco da boxe. -Io... sì, scusa.- Mi voltai e tornai il più in fretta possibile verso i miei amici.

Niall mi guardava sconsolato, mentre Zayn rispose al mio sguardo con un'alzata di spalle.
-Che figura del cazzo.- borbottai sedendomi.
-Dai, ci riproverai domani.- mi consolò Niall -Guarda il lato positivo, almeno ora sa che esisti.-
Io lo guardai male. -Che sollievo. Ora mi conosce come "Quello-che-gli-cade-addosso-a-random".-
-Meglio di niente.- disse Zayn -E poi c'è anche un'altra cosa positiva.-
-Sarebbe?-
-Liam sembra simpatico.-

***

Ziamziamziam
Harry in questa storia è un impedito, ma io ho fatto figure peggiori, perciò sto zitta (Martina_Calabritto, riferimenti puramente casuali)

Ma cambiando argomento, quanto è cute l'immagine? *-*
Spero riusciate a vederla

Ora me ne vado, ci vediamo venerdì con the next capitolo

Ele xx

Fake Friendzone || L.S.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora