36. The worst plan

8.5K 529 707
                                    

-Non posso credere che lo stiamo facendo davvero.- sussurrai, sentendomi già sudare al pensiero di ciò che mi attendeva di lì a pochi minuti.
Niall, stretto al mio fianco, era persino più pallido di me. -Questo sarà il giorno della mia morte.- commentò tremando -Non so nemmeno come farò a sembrare convincente. Una volta ho colpito per sbaglio una farfalla e poi mi sono scusato.-

-Dobbiamo avere nervi saldi, come ha detto nonna Sheeran.- cercai di rassicurarlo.
-Quella vecchia è pazza e guarda troppi telefilm, dai retta a me.-
-Hai un piano migliore? Qualche altro travestimento da mettere in atto?- lo provocai.
-Per una volta dovremmo davvero provare quella cosa del "comunicare come persone normali".- sospirò lui.
-Beh, non so se ci hai fatto caso, ma non siamo normali.- replicai -E comunque è solo per questa volta. Ho solo bisogno che Louis torni a parlare con me, poi potremo risolvere tutto in modo civile.- sospirai -Ma prima ho davvero bisogno di lui.-

Niall mi guardò con espressione comprensiva, abbozzando un piccolo sorriso. -Lo ami.- sussurrò.
-Sì.- annuii, cacciando indietro le lacrime che si stavano formando per chissà quale ragione nei miei occhi.
-Dovresti dirglielo.- suggerì il biondo, facendomi annuire ancora.
-Ma cosa faccio se non vorrà parlarmi mai più?-
Niall posò una mano sulla mia spalla, strofinandola un po' in segno di conforto. -Sistemeremo tutto, Haz. E poi sai com'è fatto Louis: ogni tanto ha bisogno di comportarsi da sassy queen.- sorrise incoraggiante -Ma vedrai che l'arrabbiatura gli passerà in fretta. Non è successo niente di irreparabile, in fondo.-
-Lo spero.- sussurrai, dopodichè restammo entrambi in silenzio, mentre Liam compariva in fondo al corridoio.

Erano le tre e mezza di pomeriggio e la scuola era quasi del tutto vuota, fatta eccezione per i gruppi di studenti impegnati nelle attività extra-curriculari, che sarebbero terminate alle quattro.
Grazie a Zayn, sapevo che Liam e Louis quel giorno si erano fermati a studiare in biblioteca, e questo ci aveva aiutati a mettere in atto il famoso piano di nonna Sheeran.
Al momento, Zayn stava aspettando che Liam lo raggiungesse, mentre io e Niall ce ne stavamo immobili dietro una fila di armadietti, preparandoci per la seconda parte del piano.

-Ciao, Zay.- stava sorridendo dolcemente Liam in quel momento, mentre si sporgeva verso il suo ragazzo per baciarlo.
Zayn però si voltò dall'altra parte, ritraendosi e guadagnandosi uno sguardo confuso da parte di Liam.
-Che succede?- chiese incerto quest'ultimo.
Zayn roteò gli occhi, incrociando le braccia al petto e appoggiandosi svogliatamente agli armadietti. -Sei stato tu a dire a Louis di Harry e Niall.- sbottò in tono infastidito.
Liam sembrò confuso per qualche secondo, poi si affrettò a scuotere la testa. -No, no, aspetta. Io avevo solo pensato che quei due, travestiti in modo assurdo, somigliassero incredibilmente a Harry e Niall. Non mi era neanche passato per la mente che potessero essere davvero loro, per questo l'ho detto a Louis.- spiegò concitato -Lui ha insistito per vederli, e... Insomma, ho chiesto scusa a Harry un migliaio di volte! Mi dispiace, lo giuro!- aggiunse con disperazione, sotto lo sguardo incurante di Zayn.
Dovetti trattenermi per non correre fuori dal mio nascondiglio e andare ad abbracciarlo, perchè sembrava davvero un piccolo cucciolo spaventato.

Zayn, invece, stava seguendo il piano alla perfezione: tutto nella sua postura esprimeva un impensabile disprezzo, il che lo rendeva un attore migliore di quanto io avrei mai potuto essere.
-Non mi interessa.- tagliò corto -Non mi piace chi fa la spia e rovina le relazioni altrui.-
-No no no, Zay, ti prego, credimi, non volevo fare la spia!- esclamò sempre più disperato Liam, cercando di avvicinarsi al moro, che però si ritrasse di scatto. -Zay...-
-Scusa, Liam, credo sia meglio se ci prendiamo una pausa.- lo interruppe il ragazzo -Devo capire con quale tipo di persona voglio stare.-
-Zay... No...- lo supplicò Liam, gli occhi lucidi da cui iniziava a scivolare qualche lacrima. -Mi dispiace, per favore, ascolta...-
Ma Zayn si era già voltato, allontanandosi e lasciando Liam da solo in mezzo al corridoio.

Fake Friendzone || L.S.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora