30. Artisti nati

11.5K 558 699
                                    

Se c'era una cosa sicura, era che Zayn Malik ci sapeva fare quando si trattava di convincere gli altri riguardo qualcosa, specie per ciò che gli stava più a cuore. Perciò nessuno si stupì quando, a novembre, il preside annunciò che di lì a pochi giorni si sarebbe tenuta quella che aveva chiamato "Giornata artistica".

-E cosa sarebbe?- domandò Louis a Zayn mentre, seduto sul muretto del cortile, mi massaggiava le spalle. Il suo tocco era così rilassante che avrei voluto distendermi direttamente su di lui, ma temevo non fosse esattamente un atteggiamento appropriato, per una scuola. Così mi limitai ad appoggiare la schiena al suo petto e a mettere le mani sulle sue cosce, mentre Niall ci scattava una foto, credendo di non essere visto.

-Semplicemente un giorno in cui ognuno può esprimere le proprie capacità nel campo dell'arte.- stava spiegando intanto Zayn -Al posto delle lezioni normali, tutti possono allestire degli "stand" in cui danno dimostrazione di cosa sanno fare e cercano di insegnare qualcosa anche agli altri. Che ne so, nuove musiche, nuovi passi di danza, nuove tecniche di scrittura, di pittura o di disegno...- continuò appassionato, evidentemente felice che i professori avessero acconsentito a mettere in pratica la sua idea.
Certo, lui li aveva stressati oltre ogni immaginazione per ottenere quello che voleva, ma l'importante era il risultato, giusto?

-Mi piace. Finalmente potrei imparare a disegnare.- annuii sorridendo.
-Dubito che imparerai in un giorno solo, Haz, viste le tue capacità.- mi prese in giro Niall, guadagnandosi uno scappellotto da parte di Louis. -Ahia- sbuffò -Due contro uno non vale.-
Lou rispose con una smorfia da sassy queen e il mio migliore amico alzò gli occhi al cielo.
-Come se tu fossi un grande artista.- lo presi in giro io.
-Guarda che ho un talento incredibile.- ribattè piccato Niall -Non per il disegno, okay, ma per le foto sì.- spiegò con aria da esperto -Tutte le Larry e le Ziam shipper mi fanno un sacco di complimenti per quelle che posto.-

-"Larry e Ziam shipper"?- si allarmò Liam, mentre -Che posti dove?- chiedeva Louis.
-Quelle sono le Ziam shipper.- iniziò a rispondere Niall, indicando un gruppetto di ragazze ad alcuni metri da noi -Mentre quelle sono le Larries.- continuò, indicando il gruppetto accanto alle prime (e che, a dir la verità, sembravano giusto un tantino più schizzate. Perchè diavolo una di loro aveva un cartellone gigante con le facce mia e di Louis, tanto per cominciare?).

-E le foto le posto su Twitter, Instagram, Facebook e Pinterest, mentre per i video ho un canale Youtube.- proseguì Niall -Sono piuttosto seguito.- aggiunse con orgoglio.
-Video?- ripetè Zayn.
-Se ti interessano li trovi sul mio canale.- rispose il biondo.
-Potrei ucciderti.- ringhiò a quel punto Louis.
-Perchè?-
-Hai mai sentito parlare di quella cosa chiamata "privacy"?!-
-Mica metto su internet i vostri sextapes.- minimizzò Niall -Anche perchè prima dovrei registrarli.-
Louis prese un respiro per calmarsi e appoggiò la fronte alla mia spalla. -Qualcuno mi trattenga.-
-Lascia perdere, è un caso perso.- gli risposi strofinando le mani sulle sue cosce. E, Cristo, il calcio dava davvero risultati pazzeschi per quanto riguardava i suoi muscoli.

-Forse è meglio tornare all'argomento principale.- intervenne Liam, voltandosi poi verso Zayn -Tu sai quando si terrà, di preciso, questa "Giornata artistica"?-
-Il cinque novembre.- rispose Zay -Ho sentito che il gruppo di teatro vuole mettere su un piccolo spettacolo per l'anniversario della "Gunpowder Plot".-
-In cinque giorni?- chiesi sorpreso.
-Ma io volevo saltare scuola e guardare "V per Vendetta".- si lamentò Louis.
-Puoi venire a casa mia al pomeriggio.- proposi -Robin dovrebbe avere il DVD di quel film.-
-Oh okay.- si rianimò subito Louis -Ormai i tuoi saranno stanchi di vedermi.- aggiunse ridacchiando.
-Ma va', gli stai simpatico. Soprattutto perchè ti porti in giro Zio Voldy tutto il tempo e così gli impedisci di fare disastri.-
-Che disastri potrebbe mai fare?- domandò Liam -Quel gatto è pigro e non fa altro che dormire o al massimo rotolare in giro.-
-È quello il punto.- ribattei -Rotola sempre quanto non te l'aspetti, e finisce per farti cadere il novanta per cento delle volte.-
-Tanto tu cadresti comunque.- mi prese in giro Louis.
-Grazie tante.-

Fake Friendzone || L.S.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora