5. Yeah, it's Louis

12.1K 686 864
                                    

La foto è troppo secs, I know

***

-E quindi ci hai parlato?!- esclamò Niall tutto esaltato, con lo stesso tono che usava per parlare del cibo. Beh, no okay, per il cibo era anche più esaltato.

-Già.- risposi, guardandomi intorno per essere sicuro che Louis non fosse nei paraggi. -Però poi mi ha piantato lì.-
-Beh, che è strano e cambia umore più spesso delle donne mestruate si sapeva.- commentò il mio migliore amico.

Le lezioni erano finalmente terminate, e Niall e Zayn erano fermi davanti al mio armadietto mentre io sistemavo le mie cose, cercando di fare un po' d'ordine.
-Uff, e proprio per lui dovevo avere una cotta?- sbuffai esasperato -Non poteva piacermi, che ne so... Zayn?-
Sentendosi chiamato in causa, il ragazzo alzò lo sguardo dal cellulare e mi fissò. -Senza offesa, Haz, ma non sei il mio tipo.- rispose con lo stesso tono scherzoso che avevo usato io.

-Già, sappiamo noi chi è il tuo tipo.- rise Niall, dandogli una gomitata e sollevando le sopracciglia in un'espressione buffa.
-Oh, Liam!- esclamai io, guadagnandomi uno schiaffetto sulla nuca da parte di Zayn.
-Smettetela, disadattati.- ci rimproverò, fintamente arrabbiato. -A proposito, arriva Miss Eleganza.- sbuffò poi, indicando con un cenno qualcuno alle mie spalle.
Non feci neanche in tempo a girarmi che una mano si appoggiò sul mio fianco.

-Ehi, Harry.- disse Cassie, sorridendo e praticamente strusciandosi su di me.
Lanciai uno sguardo disperato a Zayn, che però era occupato a sistemarsi i capelli, e poi a Niall, che invece stava cercando chissà cosa nel suo zaino. Sospirai.
-Ciao, Cassie.-

Cassie frequentava alcune lezioni con me e, per qualche motivo che non riuscivo a comprendere, da giugno si era fissata con l'idea di volermi portare a letto. Ogni volta che mi vedeva mi si appiccicava letteralmente addosso. Grazie a Dio non aveva il mio numero...

-Allora, vieni a casa mia oggi?- mi chiese, facendomi l'occhiolino e cercando di toccarmi il culo.
Ma che cazz-
-Per quale motivo dovrei farlo?- esclamai, spostando nervosamente la sua mano dal mio corpo.
-Oh tesoro, devo davvero spiegartelo?-
-E io devo davvero ripetere per la millesima volta che non mi piace la vagina?- sbottai esasperato. Nel frattempo, Zayn osservava la scena divertito e Niall stava praticamente soffocando per le risate.
Grazie per l'aiuto, ragazzi.

-Beh, se preferisci il culo, il mio è disponibile.- continuò Cassie, strusciandosi ancora di più su di me e facendomi venire la nausea.
-Sei sorda? Styles ti ha detto di toglierti dalle palle. Letteralmente.- intervenne a quel punto qualcuno, comparendo al mio fianco e staccandomi Cassie di dosso.
Mi voltai sbalordito verso il nuovo arrivato, che, neanche a farlo apposta, era proprio il ragazzo di cui stavo parlando fino a cinque minuti prima.

-Hai sentito? Via dai coglioni.- ripetè Louis, sempre con la stessa eleganza, allontanando Cassie con una mano e appoggiando l'altra sul mio braccio.
La ragazza se ne andò con un'espressione allibita stampata sul volto e io mi girai verso Louis, sinceramente confuso.
-Ehm... grazie.- balbettai, senza sapere bene cosa dire.
Louis mi guardò aggrottando la fronte. -Che vuoi, Styles? Non stavo parlando con te.- disse con aria seccata, dopodichè si allontanò sbuffando.

-Ma che ho fatto?- protestai.
Zayn si strinse nelle spalle e Niall mi circondò la schiena con un braccio.
-Che vuoi farci, Haz: è Louis.-

Fake Friendzone || L.S.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora