Spero vediate l'immagine, la faccia da maniaco di Louis è la mia vita
***
Con i gomiti appoggiati al muretto alle sue spalle, Louis fissava con aria truce il ragazzo appostato fuori dal cortile della scuola.
Il ragazzo di sempre, tanto per cambiare.-Zayn, sono passati due giorni, ho capito che era tutta una recita. Per favore, lasciami.- sbuffò esasperato Liam, distogliendomi dalla contemplazione del mio ragazzo strafigo, e quando mi voltai verso di lui scoppiai istintivamente a ridere.
Zayn aveva le braccia strette attorno al suo torace e l'espressione più ridicolmente piagnucolosa che avessi mai visto.
-NO! Non ti lascerò mai più, Liam James Payne!- gridò stringendolo ancora di più, mentre Liam apriva la bocca per cercare di respirare.-Zay, credo tu lo stia soffocando.- ridacchiai, e il moro strabuzzò gli occhi, allentando immediatamente la presa.
-Oddio, scusami scusami!- esclamò disperato -Liam, rispondi, di' qualcosa!-
-Come faccio a dire qualcosa se non stai mai zitto?!- sbottò Liam, cercando di allontanarsi, ma Zayn lo riprese e se lo strinse addosso stile orsetto di peluche.
In effetti, Liam somigliava molto a un orsetto in quel momento.Risi e tornai a girarmi verso Louis, ma quando posai lo sguardo sul muretto lo trovai vuoto.
-Lou?- chiamai guardandomi intorno, cercandolo tra gli studenti che affollavano il cortile durante l'intervallo, approfittando del bel tempo di quel giorno.
-Dov'è Lou?- domandai voltandomi verso Liam e Zayn, ma li trovai intenti a sbaciucchiarsi in modo poco consono a una scuola. Sbuffai e tornai a guardarmi intorno.
Chissà se anche io e Louis facevamo quell'effetto agli altri...
Sperai di no. Insomma, noi eravamo più belli.Scossi la testa a quel pensiero, dandomi dello stupido da solo, ma sbarrai gli occhi quando notai Louis che... Oh Cristo. Aveva preso il tizio misterioso per un orecchio e lo stava trascinando verso di me.
Louis passione nonna.-Ahia ahia, lasciami!- gridava il ragazzo, piegato in avanti per essere all'altezza di Lou.
O forse dovrei dire bassezza.
-Taci, stalker psicopatico!- sbraitò Louis, spingendo il ragazzo contro il muretto e piazzandosi davanti a me per proteggermi con il suo corpo.
Peccato fosse più basso di me, quindi... Sì, ecco, lui ci aveva provato.-Non sono uno stalker, giuro!- esclamò lo sconosciuto.
-Hai seguito me e Harry per giorni e giorni, come altro dovrei chiamarti? Fatina dei boschi?-
-Aspetta, lasciami spiegare!-
Louis incrociò le braccia al petto e sbuffò, battendo ritmicamente un piede a terra con aria innervosita. -Sentiamo. Come ti giustifichi?-
Il ragazzo si raddrizzò e sistemò il cappotto spiegazzato dai modi leggermente bruschi di Louis, poi spostò lo sguardo su di me come per chiedere clemenza.
-Cosa stai facendo? Non guardarlo!- strepitò Lou, coprendogli la faccia con una mano e spingendolo indietro.-Lou, stai calmo, lascialo parlare.- tentai di rabbonirlo, e lui mugugnò qualcosa di incomprensibile, allontanandosi imbronciato e tornando al mio fianco.
-Allora, chi sei?- chiesi a quel punto allo sconosciuto, che sembrava piuttosto intimorito.
-Mi... Mi chiamo Arnold.- balbettò.
-Che nome da coglione.- sbuffò sottovoce Louis, beccandosi una piccola gomitata da parte mia.-Okay, e perchè ci segui, Arnold?- domandai.
-Io... Io volevo chiedervi una cosa... Ma sono timido!- si disperò lui, sembrando quasi sull'orlo delle lacrime.
Completamente impreparato alla svolta che la situazione stava prendendo, mi voltai un attimo verso Louis, ricevendo in risposta un'alzata di spalle.
Grazie tante.-Ehm, non... Non preoccuparti, chiedi pure quello che vuoi.- dissi allora ad Arnold, che mi guardò tirando su col naso.
-Davvero?- pianse.
-Uh, certo.-
Arnold si sfregò gli occhi e tirò un sospiro, poi puntò un dito alle mie spalle e domandò: -Mi date il suo numero?-
Rimasi un attimo spiazzato, voltandomi poi verso ciò che stava indicando e ritrovandomi a posare gli occhi su... -Niall?- sbottai confuso -Tu vuoi il numero di Niall?-
-Si chiama Niall?- chiese Arnold con aria sognante -OH MIO DIO, che nome angelico!-
STAI LEGGENDO
Fake Friendzone || L.S.
Fanfiction"Mi spiace, non uscirò con te." "Neanche se smetto di caderti addosso?" In cui Harry ha seri problemi con la forza di gravità, Zayn scopre i miracoli dell'adolescenza su Liam Payne, Louis finge di essere un duro e Niall... è semplicemente Niall. [...