Quinto giorno di scuola: avevo visto Louis nei corridoi ma mi aveva ignorato, e io avevo cercato di fare lo stesso con lui. Ora era l'intervallo, e io non lo stavo fissando di nascosto mentre parlava con Liam, assolutamente no.
Ero senza speranza.-Ehi, Haz- mi richiamò in quel momento una voce.
Mi voltai e sorrisi a Nick, un ragazzo che frequentava alcune lezioni con me. -Ehi, ciao.- lo salutai.
-Come stai? Mi sembri un po' giù.- disse lui con aria preoccupata.
-No, sto bene. Sono solo un po' stanco.- lo rassicurai -Tu, invece?-
-Bene anch'io.- sorrise -I tuoi amici?-
-Niall ha trascinato Zayn al distributore per comprarsi del cibo.- spiegai ridacchiando -Non mi stupirei se adesso arrivasse con quindici tipi diversi di merendine.-
Nick rise a sua volta, appoggiandosi agli armadietti, forse un po' troppo vicino a me, ma in realtà non mi dispiaceva. Almeno lui era simpatico e non mestruato come qualcuno di mia conoscenza.-Ti andrebbe di uscire a fare un giro, oggi pomeriggio?- mi chiese Nick, sorridendo un po' incerto.
-No.- rispose una voce proveniente da dietro di me. -Harry è occupato oggi e domani e dopodomani e per tutto il resto della sua vita.-Mi voltai e fissai sconcertato Louis, che si era materializzato dal nulla alle mie spalle.
-E tu saresti?- domandò scocciato Nick.
-Quello che ti prenderà a pugni, se non lasci stare Harry.- ringhiò Louis.
-Veramente non mi sta dando fastidio.- intervenni, rivolgendomi a Tomlinson -Anzi, stavamo parlando tranquillamente prima che arrivassi tu.-Louis mi fulminò con un'occhiataccia. -Bene allora. Esci pure con questo tizio.-
-Certo che lo farò.- In realtà non ne avevo molta voglia, ma ormai ero arrabbiato con Louis e avrei fatto qualunque cosa pur di infastidirlo.
-Bravo. Vedo che perdi interesse molto facilmente: fino a ieri sbavavi dietro a me.-
-Sei stato tu a respingermi, idiota!-
-Certo, perchè mi stai sulle palle!-
-E allora perchè sei venuto qui a rompere mentre parlavo con Nick?-
-Perchè...- Louis rimase fermo come ad aspettare che la risposta gli arrivasse dalla Divina Provvidenza, poi emise un verso frustrato e se ne andò.-Cavolo, questa avrei dovuto filmarla.- commentò Niall, arrivato in quel momento insieme a Zayn. -È una Larry proof!-
-Una che?- domandò Nick confuso.
Niall lo guardò con aria di sufficienza mentre apriva il pacchetto di una merendina e ne ficcava altre due nelle tasche. -Una prova che Larry è reale.- rispose in tono ovvio.
-E chi diavolo è Larry?-
-Oddio, questo è proprio tardo.- sospirò a bassa voce il biondo -Larry è la coppia formata da Harry- Indicò me -E Louis.- E indicò Tomlinson, che era tornato da Liam e di tanto in tanto mi lanciava occhiate di fuoco.-Non mi avevi detto che tu e quel tipo siete una coppia.- protestò Nick, rivolgendosi a me.
-Infatti non lo siamo.- risposi seccato.
-Sì che lo siete.- insistè Niall -E in ogni caso non deve renderne conto a te.- continuò poi, rivolto a Nick.
Quest'ultimo rimase per un attimo senza parole, poi si girò e se ne andò borbottando.-Dio, quanto odio quel coso inutile alla società.- commentò Niall.
-Non offenderlo, è sempre gentile con me.- replicai in difesa di Nick.
-Solo perchè vuole entrare nei tuoi pantaloni.- ribattè il biondo, facendomi arrossire.
Lanciai un'occhiata a Zayn nella speranza di trovare un po' di supporto, ma lui si strinse nelle spalle e disse: -Mi dispiace, ma il nano irlandese ha ragione.-
-Visto?- mi rimbeccò Niall -E tu smettila di chiamarmi in quel modo.- borbottò poi in direzione di Zayn.
-Perchè? È la verità.-Niall fece per tirargli uno schiaffetto sulla nuca, ma Zayn strabuzzò gli occhi e fece un salto all'indietro, neanche fosse uno stambecco. -Non toccarmi i capelli!- strillò con vocetta davvero poco virile, attirando su di sè gli sguardi di molte persone. -Che avete da guardare? Gli autografi ve li faccio dopo.- disse loro Zayn con aria da diva. Cosa che, a dire il vero, funzionò, perchè tutti tornarono ai propri affari.
-Tutto questo è troppo per una persona sola, io me ne vado.- sospirai avviandomi verso la classe di biologia, tanto più che la campanella stava per suonare.
-Non ti libererai di noi così facilmente, Styles!- mi gridò dietro Niall, scoppiando a ridere e facendomi alzare gli occhi al cielo.
Matti. Ero in mezzo ai matti.***
Rido da sola per le cazzate che scrivo, okay.
A parte questo, nel prossimo capitolo ci sarà un personaggio molto simpy, se volete potete provare a indovinare chi sarà :)
In ogni caso, a venerdì, sweetiesEle xx
STAI LEGGENDO
Fake Friendzone || L.S.
Fanfiction"Mi spiace, non uscirò con te." "Neanche se smetto di caderti addosso?" In cui Harry ha seri problemi con la forza di gravità, Zayn scopre i miracoli dell'adolescenza su Liam Payne, Louis finge di essere un duro e Niall... è semplicemente Niall. [...