capitolo 44

1K 44 8
                                    

Il nero e il bianco.
Due colori contrastanti.
Il bene e il male.
Il dolore,le lacrime,la nitidezza...
Il nero e il bianco...
Due colori bellissimi,se ci pensi.
Oppure no.
Si dice,si pensa o si collega il nero come un colore triste, e il bianco come un colore felice. Non è niente.
Non è così.
Pensando a questi fue colori a fondo,lo capisci.
Il bianco:un colore senza limiti,vero... ma è orribile. Il bianco non dice niente. Non ha senso. Non si puo nemmeno considerare un colore. E spesso si usa per frasi negative.
Come a scuola quando domandano "Com'è andata la verifica?" E tu rispondi "ho lasciato il foglio in bianco"

E non è bello. Perche sai che la verifica andrà male e probabilmente prenderai un 2.

Oppure 'la bandiera bianca'. La bandiera bianca indica la resa. Il fallimento...

Oppure le bende,i cerotti dell'ospedale e altri tanti strumenti...sono negativi. Vuol dire che ti sei fatto parecchio male.

Il nero invece...
Che bel colore il nero.

Il nero è eleganza, simboleggia il fascino e l'esplorazione.

Il nero è l'assenza di luce, spesso associato al vuoto e io mistero. Ma bisogna ricordare che nell'oscurità è possibile trovare l'origine del tutto.

Il nero,spesso indicato come il caos, non è piu inteso come male, ma sostanza che puo essere plasmata per dar vita a cio che vogliamo.

Per gli antichi egizi, ad esempio, era associato alle divinita, lo usavano come simbolo dell'Unità, dell'essenza pura e dell'ugualianza. Nell'antichità era visto come la realizzazione totale,il simbolo della piu alta autorità. Simbolo di conoscenza e interazione con l'universo.

Quindi il nero non deve essere temuto,ma piuttosto esplorato.

Perche alla fine,il nero,si forma mischiando e confondendo tutti i colori insieme. Riuscite ad immaginare un colore piu bello di questo? Il colore che vince su tutti gli altri.

Il nero è il sentimento,il bianco è il nulla.

E il bianco è cio che vedo appena apro gli occhi, accompagnato da vari 'bip' regolari tra loro e il suono di un respiro.

Il bianco che vedo è un soffito,il bip regolare è del mio cuore e il respiro è il mio.

Provo ad alzare la testa,ma non ce la faccio.

Di corsa entrano dei medici che iniziano a visitarmi e a farmi domande... come se ci capissi davvero qualcosa.

"Come ti senti?"

"Come se mi avesse investito un camion." Sussurro

"Ti ricordi chi sei?" Mi domandano.

"Sono harry.."

"Qualcosa in piu?"

"Sono harry, ho 17 anni e non so quanto tempo fa a parigi ho ricordato il mio passato. Dov'è louis? E niall?E alec? E gli altri?" Inizio a domandare andando nel panico.

"Harry. Harry calmati. Sono tutti fuori. Stai calmo."

"Come stanno? E louis? Niall?"

"L'importante è come stai tu. E sei vivo, ed è questo l'importante per ora. Quindi calmati,fai dei respiri profndi." E faccio come mi dice guardandomi introno. Tutte le tendine dei vetri sono abbassati, non riuscendo a vedere chi c'è e chi non.

"Che giorno è?"

"Hai avuto la febbre alta per giorni interi e hai dormito tutto il tempo. È mercoledi 15 marzo.. sei qui dalle prime ore dell'11 mattina. Ricordi cio che e successo?"

Fading MemoriesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora