capitolo 59

805 39 20
                                    

Quando torno nella casa sono tutti seduti in sala.

"Tutto bene?" Mi domanda liam venendomi incontro.

"Si. Salgo un'attimo in camera. Harry voleva che vi dessi una cosa."

"Per questo ci hai riuniti tutti." Dice danielle.

"Si. Esatto." Salgo le scale e entro in camera. Mi tolgo quei vestiti sporchi di terra e mi metto un pantalone e una felpa di harry.

Poi prendo tra le mani quelle buste e il suo ultimo diario mentre tremo. Faccio un respiro profondo poi scendo al piano di sotto.

"Tutto okay?"

"Beh sarebbe okay se harry fosse qua ma non c'è quindi no." Sussuro.

"Cosa sono?" Domanda cameron.

"Ho letto i diari di harry l'altro giorno. Alla fine del sesto diario ha scritto l'ultima pagina riferendosi a me ma parlando un po di tutto..poi ha lasciato queste lettere per alcuni di noi."

"Ah." Dice sara.

"Gia." Sussurro.

La prima è per tutti i componenti della casa.

"Questa è per tutti voi..a chi la do?"

"Dalla a me." Dice alec.

"No. Tu hai la tua." Lui rimane un po con la bocca aperta.

"Prendila tu." La do a cameron.

"Alec." Gli do la sua.

"Per te sara.."

"Dio.." sussurra lei prendendola e mettendola sul petto.

"Noah...la tua." Faccio un respiro profondo.

"Liam per te.." mancani le ultime due.

Io e Niall.

"Ni." Con la mani che trema prende il foglio che quasi gli cade dalle mani.

"Leggiamo una ad una ad alta voce?" Dice ethan.

Tutti annuiscono perche come me,non hanno il coraggio e vogliono affrintarla insieme.

"Si puo iniziare dalla sua ultima pagina di diario?" Chiede niall; annuisco e inizio a leggere.

"Caro diario.
Ormai sai che la maggior parte delle tue pagine sono lettere per louis. Ma questa è la piu importante.
Scrivo a te,louis. perdonami ti prego. Ti amo ... I'ho sempre fatto e sempre sarà cosi. Il nostro amore è la cosa piu bella che ci sia su questo mondo.
Ma voglio parlarti anche degli altri,loueh. So che gli altri mi voglio bene. Perlopiù perche faccio pena, ma okay.
Niall ed io siamo come fratelli. Lui c'è sempre stato. Sempre. Esattamente come te. Con la sua risata contagiosa,la sua voglia di vivere, il suo comportarsi da fratello.
Il suo non lasciarmi mai..nonostante l'enorme peso che io fossi. Io suo sorriso sempre presente.
Il suo essere se stesso e essere mio amico. Il mio migliore amico.
E lo ringrazio.
Lo ringrazio di tutto.
Io so di essere un enorme casino, di avere una famiglia incasinata e un passato ancora peggio...so di aver fatto molti sbagli e che li faccio di continuo.
Ora che mi trovo in questa casa famiglia...e mi sento davvero a casa. Alec è piu che un'educatore: è un amico.
Il primo ad avermi fatto capire quanto sia meglio che io stia qui dentro e non a casa mia e il primo ad avermi fatto sentire un po meglio da tutta la merda che stava succedendo.
E lui,che deve starmi appresso tutto il tempo,controllarmi,curarmi, tenermi sottocontrollo, osservarmi.... non lo invidio e lo ringrazio.
Lo ringrazio con il cuore in mano come sto facendo con tutti,d'altronde.
Perche ringrazio anche tutti i ragazzi e gli animatori che ogni volta sopportano i miei attacchi di qualsiasi genere.
Grazie a tutti.
Ma sai lou chi ringrazio anche? La famiglia di niall, la tua e la mia.
Ora ho un livido sulla mascella ma non importa.
Io spero che tutti mi possiate perdonare per tutto cio che ho combinato e combino quotidianamente
Per tutti i miei attacchi e per aver tentato di uccidermi qualche mese fa.
Louis,ora ritorno a te.
E voglio bene a tutti quanti.
Ma a te louis. A te ti amo da morire.
Mi dispiace se ora prendero un mix di pastiglie. Mi dispiace se qualcuno piangera. Mi dispiace louis, che tu hai fatto di tutto per tenermi qui ma io propio non ce la faccio piu.
Ho superato ogni limite.
E oggi non ce la faccio piu.
Non voglio essere salvato.
So che probabilmente tu e gli altri mi odierete...
Mi dispiace. Tanto. Troppo.
Ma quando smetterete di odiarmi...ricordatevi che è stata una scelta medita. Che so benissimo che questa volta non è una soluzione a qualcosa di momentaneo. Non ce la faccio davvero piu.
E ricordatevi che io non sarò morto fin quando voi mi porterete nei ricordi e soprattutto nel cuore.
Ultime cose prima di andare:
Ringrazia tutti. Di a tutti quanto io voglia bene ad ognuno di loro. Anche alla mia famiglia se possibile.
Vi voglio bene. Ti amo.
Grazie a tutti. Per tutto.
Harry xx "

Fading MemoriesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora