capitolo 51

813 33 4
                                    

E il tempo passa e siamo al 5 giugno.
Incredibile il tempo,no?
Il tempo da, toglie...

Il tempo, in questi ultimi 4 mesi, mi ha dato amici,famiglia,amore e malattia.
È inutile negare che io non sia malato.
Lo sono. E non ci posso fare niente.
Perche sono state le persone a rendermi cosi.
Il tempo,in questi ultimi 4 mesi, mi ha tolto la famiglia,mi ha tolto i pugni...

Il tempo mi ha dato gioie e dolori.

Ora, è il penultimo giorno di scuola... e io ho recuperato tutte le materie, louis non ne ha nemmeno una sotto e nemmeno gli altri ragazzi. Oggi esco con niall. E dato che sono gli ultimi giorni mi hanno dato il permesso di starci dalla fine dell'orario scolastico fino all'orario di cena.
Mentre louis esce con liam.

"Andiamo?" Mi domanda niall uscendo da scuola. Do un bacio a louis e poi noi ci dirigiamo verso la casa del biondo.

"Dio ormai è finita.. manca solo un'anno e sono libero."

"Io due... quarta e quinta...che inferno."

"Solo perche sei piu piccolino hazzaaa" urla e ride mentre mi salta sulle spalle.

"Dai che te la cavi. Mi ha detto louis che dopo non vuole fare l'università e che vuole vedere se lo prendono nella casa famiglia."

"Non lo prenderanno fin quando ci sono io. Ci sarebbero dei rapporti che non andrebbero bene."

"Lo sa. E infatti ha detto che nel frattempo ti starà accanto. Poi,quando tu sarai libero, lui chiedera il lavoro e prendere una casa dove vivrete insieme e poi troverai un lavoro anche tu."

"Ni,parliamo di altro "

"Hai ragione. Voglio chiedere a sara di stare con me. Che ne dici?"

"Dico di si perche sta torturando tutti su di te. Tipo mi parla di te come non ti conoscessi,no? Un po fa ridere ma è piu bella una persona quando è innamorata."

"Lei è stupenda."entriamo in casa sua e poi andiamo nella sua camera.

Mi butto sul suo letto.

"Haz tu stai meglio? Intendo...tutto."

"Si. Con louis il rapporto è sempre lo stesso e vedo quanto mi ama...fa di tutto per me. Mentre con i ragazzi ho legato molto di piu,stessa cosa con gli animatori. Alec è una delle persone migliori che io abbia mai conosciuto..mi sta appresso in tutto cio che faccio e mi appoggia nella magior parte delle cose..."

"E le pillole?"

"Le prendo. Ma sono un bordello. Ceh se a volte non me le ricordano gli altri me le dimentico.. però le orendo tutte."

"E fanno qualcosa?"

"No. Per un cazzo. Apparte l'antidepressivo.. stabilisce l'umore..il che difficile in me. Ma avvolte funziona e altre volte no..ceh, nel senso che a volte sono cosi giu che non mi fanno niente."

"E lo sanno?"

"Si...purtroppo. a luglio inizio con altre pillole piu forti..vorrà dire stare una merda per due settimane per avere qualche risultato solo nei primi mesi. Quindi fanculo estate."

"Chiedi se te le possono iniziare ora le nuove pillole,no? Intendo...siamo a giugno. La scuola è finita e non è il centro dell'estate."

"Io e lou ci stavamo gia pensando...pero non so..."

"Prova a chiedere oggi ad alec."

"Magari ci provo. Ni mi manca non vederti sempre sempre."

"Mi manchi anche tu hazza. Ma l'importante è vederci."

"Gia."

"Sapete voi cosa fate questa estate?"

"No. Ce lo devono dire quando usciranno le pagelle. E indovina quando escono?"

"Il 12."

"Gia. Che giorno del cazzo...lo odio..."

"Lo so. Ne hai parlato con qualcuno di questa giornata?"

"Io no. Ma penso che gli assistenti sociali o louis gli abbia detto qualcosa..infondo con me devono sempre essere preparati a tutto....ni a volte mi faccio paura..."

"Perche?"

"Quando ho le allucinazioni..è troppo orribile. Il cuore mi esplode."

"Oh haz tranquillo. L'importante è essere te stesso."

"Sai che mia sorella e mia madre si sono trasferite?"

"Si. Ma tuo padre?"

"Non so. Ma so che se ne sono liberate..non potevano farlo prima? Io non diventavo così...non mi ritrovavo li dentro."

"Io so che tua sorella sta facendo di tutto per trovare un lavoro fisso con un buon stipendio in modo da prenderti in custodia,avere una casa sua e vivere insieme."

"Oh ni,non ce la fara mai. E gli assistenti sociali in un modo o nell'altro non glielo permetteranno."

"Immagino.."

"Gia. Mi ha detto sara che l'hai baciata un bel po di volte. Pero vi prego...quando lo fate...non voglio i dettagli."

"Ma tu me lo dici quelli di louis!"

"Si,ma louis non vive con te. Sara la vedo 24 ore su 24 sinceramente non mi piace come idea."

"Beh anche su questo hai ragione. Tu e louis a scuola eh?"

"Sgabuzzino."

"Fai l'attivo,no?"

"Quando capita. Non abbiamo regole. Come capita capita. Non sai quanto sono eccitanti i baci che da o tutto quello che fa. Cazzo sai che non me lo merito louis?"

"Sai haz che tu ti meriti il mondo? Perche sei una persona buona con un cuore tenero ma rotto. Con un brutto passato ma con una vita d'avanti di cui godere.haz. fidati di me. Ti meriti louis. E louis merita te. Siete una coppia fantastica. La storia d'amore piu bella che abbia mai visto."

"Seh. Come no. Louis farebbe bene a lasciarmi sono un macigno."

"Ma che macigno. Sei la sua vita. Dio haz, ti ama alla follia si butterebbe da un ponte per te...non ti lascerebbe manco se tu uccideresti la sua famiglia. Perche ti ama troppo."

"Ma non farmi ridere."

"Sono serio haz. Farebbe di tutto per te."

"Tu cosa fai questa estate?"

"Andrò in italia a fine luglio. Ti porto qualcosa magari. Non vedo l'ora di assaggiare il cubo italiano. A proposito. Ho fame. Mangiamo? Andiamo giu?" Annuisco e  scendiamo le scale andando in cucina.
Inizia a prendere la nutella e pane.

"Tu vuoi?"

"No,grazie." Fa spallucce e inizia a mangiare.

"Ni hai parlato tanto di louis ma non di te."

"In che senso?"

"Mi stai accanto da quando eravamo piccoli. Grazie."

"Non devi ringraziare. Haz,sei stato e sarai sempre il mio migliore amico. Sempre. Ricordi? Io e te contro tutti ma insieme. Haz. Tu mi sei stato accanto in momenti orribili per me. Il divorzio dei miei....e il mio cazzo di ginocchio. Mi hai sempre fatto sentire meglio. Come fanno gli amici. Quindi,dovrei ringraziare io te. Perche poi tu sei incredibile. Ti fai volere bene in una maniera assurda in poco tempo e essendo semplicemente te stesso. Quindi grazie a te haz. E sei un amico incredibile. Promettimi di essere semore te stesso."

"Se ti piace cosi tanto come sono...okay. ma ni, secondo te dovro prendere le pillole per tutta la vita?"

"Alcune si altre no. Magari,ad esempio, prenderai sempre i calmanti. E ti invidio perche avvolte li vorrei io. Ad ogni modo con o senza sei sempre tu. E va benissimo."

"Ti voglio bene ni."

"Ti voglio bene anch'io hazza. Tanto."

Fading MemoriesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora