CAPITOLO 4

9.7K 355 11
                                    

"Chi è quel Louis di cui parlavate?"

       Mi chiede Serena

"A dire il vero non lo so"

       Ammetto

"In che senso?"

       Chiede visibilmente confusa

"Nel senso che Niall oggi, quando è tornato, era strano e ha parlato con Harry per un quarto d'ora sottovoce per non farsi sentire da me, quando gli ho chiesto perché era strano Harry mi ha risposto che Niall era uscito assieme a Louis, Niall ha praticamente fulminato Harry e hanno detto che non era nessuno…ma erano molto strani, soprattutto Niall. Non so cosa stanno tramando e voglio sapere chi è questo Louis!"

     Sbotto alla fine del mio discorso - perché mi devono nascondere delle cose in modo così evidente ?!- rifletto.

"Non lo conosco, non ne hanno mai parlato, ma mi pare che Zayn l'abbia nominato una volta forse ma solo il nome, non mi ricordo perché ma magari lo conosce"

       Suggerisce Serena

"Si hai ragione potrebbe almeno sapere chi è e perché Niall non me lo vuole dire"

       Dico sperando che lei capisca il favore che le sto chiedendo indirettamente.

"Già…ne parlerò con Zayn appena lo vedrò domani! Tranquilla"

       Sospiro per l'aiuto che mi offre, so che mi posso fidare di lei.

"Grazie…allora come va con Zayn?"

       Chiedo un po' curiosa, è un po' che non parliamo di ragazzi tra di noi e sono curiosa di sapere come procede la sua storia con Zayn anche se penso proprio che vada bene dopo l'entrata a effetto di prima.

"Se mi stai chiedendo se siamo andati a letto insieme…la risposta è no, non ancora almeno"

       Mi risponde e subito dopo ridiamo entrambe.  

"No in realtà volevo solo sapere come andava in generale, ma comunque te l'avrei chiesto più tardi!"     Dico tra le risate, mie e sue    "E tutto quel casino dell'altra sera allora? Cosa stavate facendo?"     

       Chiedo in modo più serio, no non è vero ridiamo ancora e quasi investo un gattino che attraversava la strada e inchiodo con la macchina - Harry non mi perdonerebbe se lo investissi - rifletto.

"Per un pelo!"     

       Sospira lei e io annuisco con gli occhi sbarrati

"Già"

       Concordo e riparto quando il gattino si è allontanato.      

"Comunque…"     Riprende    "Stavamo solo per farlo l'altra sera ma poi, boh, qualcosa non ha funzionato e ci siamo fermati"     

       Dice tutto in un fiato. Capisco che aveva bisogno di parlarne con un'amica. Così le presto un consiglio - dev'essere un'abitudine - penso - prima Niall e poi Serena, cosa sono diventata una psicologa!? - mi dico ridendo da sola nella mia testa e mi sento fiera del fatto che i miei amici cercano i miei consigli per le loro relazioni, nonostante io sia ancora single.

"Beh credo che non dovete forzare la cosa, sai come la penso, la prima volta deve essere con la persona che ami davvero…non sto dicendo che non ami Zayn ma solo che siccome voi vi amate tutto verrà naturale quando entrambi sarete pronti, senza pensarci troppo"

       La aiuto e mi sorprendo da sola dell'ottima risposta che le ho appena dato e penso che anch'io avrei bisogno di un consiglio per trovarmi un ragazzo, ma mi concentro su Sere e Zayn.

Scusa, Ma Lo Amo || One DirectionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora