"Che cosa vuoi dire Niall?"
La voce vibra di nuovo tra le corde vocali di Hope, tremante e debole, ma sufficiente perché noi la potessimo sentire. Quello che ha appena detto Niall ci ha sorprese tutte, completamente.
"Niente, niente, lasciate stare…dimenticate quello che ho detto"
Dice scuotendo la testa in segno di disapprovazione, e si alza tenendo in braccio Chiara che dorme già da un po' ormai, sembra davvero piccola nelle sue braccia forti, nonostante sia più alta di me di alcuni centimetri, sembra così indifesa e innocente, una bambina, lui il suo protettore, vorrei che la mia situazione sentimentale sia semplice e chiara come la loro, ma non è così. Per la prima volta ammetto a me stessa che ho bisogno di qualcuno che mi stia vicino anche nei momenti peggiori, in momenti come questo, quando litigo con il mio migliore amico, di un ragazzo che mi protegga che mi dica ‘buongiorno piccola' la mattina e che si svegli accanto a me ogni giorno. Ne ho bisogno.
Niall porta delicatamente Chiara su per le scale e, passando accanto a me, mi sussurra un "Mi dispiace" all'orecchio e mi lascia un bacio sulla guancia, a quel gesto chiudo forte gli occhi e le lacrime minacciano di cadere a goccioloni lungo le mie guance, ma cerco di ributtarle dentro - mi manca il mio migliore amico - penso, ultimamente stiamo litigando troppo, so che lui lo fa perché mi vuole bene, ma mi manca quando lui appoggiava ogni mia scelta, indipendentemente dal fatto che fosse giusta o sbagliata, c'eravamo solo io e lui, lui mi difendeva sempre e comunque. Certo, lui lo fa ancora, ma vorrei mi consigliasse e mi appoggiasse, non mi piace che finiamo ogni conversazione con l'urlarci contro.
…
Sono esausta, è stata una giornata davvero pesante, troppo, ho bisogno di riposare anche perché quella di domani sarà molto peggio di questa, spero di no, ma so che sarà così.
Tra l'uscita con Louis, la scomparsa di Harry, che ancora non si trova, gli avrò mandato un centinaio di messaggi ma nessuna risposta, e la litigata con Niall non so davvero cos'altro potrebbe succedere, per evitare altre disgrazie, dopo aver salutato le ragazze, mi infilo nel mio caldo letto matrimoniale e mi avvolgo sotto le coperte, spengo ogni tipo di luce e chiudo gli occhi, solo per dimenticare ogni cosa che mi è successa oggi. I ricordi della giornata mi ritornano alla mente, e ne faccio una breve lista a) lo strano comportamento di Louis b) la scomparsa di Harry c) il litigio con Niall. Come mio solito inizio a esaminarli scrupolosamente:
Louis era una persona totalmente diversa oggi, diversa da quando mi ha toccata sulla spiaggia, diversa da quando mi ha risposto male al Golden Night, quando mi ha dato della troia, diversa da quando mi scrutava meticolosamente durante il servizio fotografico. I suoi strani atteggiamenti mi confondono parecchio, perché sul set continuava a cambiare comportamento? Addirittura sembrava dispiaciuto per come si comportava. Oggi mi ha colpito, in modo positivo, mi ha attratto molto e mi ha fatto venir voglia di conoscerlo meglio, ripensando alla giornata di oggi potrei giurare che ci siamo sentiti nello stesso modo, be' non credo di piacergli, ma sicuramente stavamo bene insieme, tra le sue braccia mi sentivo a casa, al sicuro come se lo conoscessi da sempre, vorrei che anche domani fosse così… sarà difficile domani? Certo che si. Come si comporterà con me? Sarà dolce e sorridente come oggi, o arrogante e approfittatore?
Harry, Harry Styles, perché hai deciso di bussare alla porta del mio cervello e stabilirti nei miei pensieri? Sono giorni, settimane anzi che continuo in un modo o nell'altro a pensare a lui, ogni cosa mi ricorda lui. Il suo comportamento è sempre più strano ultimamente, è circa un paio di mesi che ha un modo di fare molto più dolce con me, mi piace davvero ma non ne capisco il motivo, anche le ragazze sembrano strane ma loro sono donne e per noi è normale essere così ogni tanto…ma Harry? Perché sei sempre nella mia mente? Che forse io pensi a lui in un modo diverso? O che forse lui lo fa di me?...
Niall, mi manca così tanto, è strano che mi manchi: non ci siamo mai lasciati per un periodo più lungo di tre giorni da quando ci conosciamo, quando lui aveva la varicella e non ci potevamo vedere perché mia madre temeva che me la attaccasse! Ma ora mi manca il nostro rapporto, quello tra me e lui è un rapporto speciale, a lui ho sempre detto tutto, le mie prime cotte, quello che succedeva con i miei ragazzi, il mio primo bacio, la mia prima volta… lui ha sempre fatto lo stesso con me, ma ora mi manca, lo sento lontano, freddo, distaccato, come se avesse paura di parlare con me, come se temesse di dire qualcosa di sbagliato, non so perché ma il continuo litigare non aiuta certo a sistemare le cose, dovrei parlargli? Dovrei dirgli che mi manca come eravamo da piccoli? Capirà cosa intendo? Forse anche a lui manca il nostro vecchio rapporto…
Senza neanche accorgermene le lacrime che ormai avevo trattenuto a lungo escono a fiotti dagli angoli dei miei occhi, uno sfogo è quello che mi serve, uno sfogo per tutti questi fottuti cambiamenti, tutti questi fottuti problemi che uno dopo l'altro irrompono nella mia vita, perché a me?
Consumata dalle troppe lacrime le mie palpebre chiudono lentamente il verde delle mie iridi. È notte ormai fonda, sento il mio cellulare che vibra rumorosamente sul comodino, ma prima che possa decidere di allungare il braccio per prenderlo mi addormento, con milioni di domande che si aggrovigliano nella mia mente senza trovare una risposta.
La troveranno mai?
Ragazze vi chiedo ancora una volta se mi fate questo favorino di leggere e votare il prologo della mia nuoca storia, spero vi piacci ♡ baciii
+++
VOTATE COMMENTATE E SEGUITEMI! :) MOLTI NON LO FANNO, MA CI METTETE SOLO UN SECONDO E PER ME È MOLTO IMPORTANTE ♡♥♡
STAI LEGGENDO
Scusa, Ma Lo Amo || One Direction
FanfictionTriangolo a Los Angeles, chi sceglierà Cristal tra Louis, ragazzo conosciuto nel modo sbagliato ma che cambierà molto per lei, e Harry, migliore amico da una vita che nasconde sentimenti ben più profondi per lei?