HARRY'S POV
Entro in camera per aspettare Cristal e noto il suo vestito appoggiato sul mio letto, seguo con gli occhi la traccia dei suoi sandali gettati in disordine sul pavimento e noto la porta del bagno accostata, il rumore dell'acqua che scorre si ferma e sento la tenda della doccia scostarsi e i suoi passi delicati sul pavimento freddo. Vedo il suo riflesso nello specchio del bagno, mentre si solleva un corto asciugamano, il mio, attorno al corpo, le copre solo il necessario, anche se vorrei non lo facesse, il mio desiderio per Cristal cresce ogni secondo che passo con lei, insieme alla paura di confessarle tutto e magari rovinare il nostro rapporto - non riuscirei a stare senza di lei - penso - tanto vale non scoprire se lei ricambia i miei sentimenti, piuttosto che perderla del tutto -. La vedo gironzolare per il bagno e sussurra qualcosa ma non riesco a capire cosa sta dicendo. Non appena la sento avvicinarsi alla porta del bagno e abbassare leggermente la maniglia mi getto all'indietro sul letto e lei apre la porta.
"Oh... ecco dov'era!" Esclama piegandosi a terra, raccoglie il suo reggiseno rosso che in effetti non avevo visto, e alza lo sguardo verso di me, la seguo guardando lo schermo spento del mio cellulare "Harry...è molto che mi aspetti? Che ore sono?"
Mi domanda e fingo di accorgermi solo ora di lei
"Non molto, hai ancora 5 minuti per prepararti e poi dobbiamo uscire, altrimenti arriverai in ritardo"
Dico e lei si stringe nell'asciugamano e lo tira nel tentativo di coprire le gambe, peccato che non ci riesce e sinceramente ne sono felice.
"Ok, arrivo subito, tu non mi spiare come prima però eh!"
Mi rimprovera col sorriso sulle labbra e credo di arrossire, visto che sono nel totale imbarazzo, non credevo si fosse accorta che la stavo osservando quando è uscita dalla doccia. Accenno un piccolo sorriso mentre lei entra in bagno a chiude la porta con la maniglia, in poco tempo ne riesce perfettamente vestita e truccata e andiamo in agenzia - è un nuovo record! - penso e sto per dirglielo, ma rinuncio. Una volta arrivati lei va alla postazione trucco e mi raccomanda di stare tranquillo accanto al set e sono sollevato alla vista di briosh, biscotti e dolci di ogni genere sopra a un lungo tavolo da buffet, dal momento che non avevamo finito la colazione.
"Ehi! Amico che ci fai qui?"
Una voce familiare mi sorprende alle spalle mentre addento una ciambella e mi giro di scatto, Louis. Louis?
"Ehi, che ci fai TU qui?"
Gli domando in risposta, ma se ne esce con delle spallucce e spiega che ha dovuto assistere a un paio di servizi 'hot' che l'hanno trattenuto qua tutta la mattinata.
"E tu invece?"
Mi domanda, ma non faccio in tempo a rispondere che vedo, alle spalle di Louis, Cristal, uscire da dietro le quinte del set fotografico con un abito mozzafiato: lungo fino a terra, nero con brillantini sul corsetto stringato sulla schiena, con uno stascico e dei volant, indossa delle scarpe vertiginose e ha i capelli raccolti in uno chignon con delle ciocche che le ricadono sulle spalle scoperte. Rimango a bocca aperta, senza parole. Louis mi sventola una mano davanti alla faccia ma non la noto, mi richiama più volte ma è inutile: la mia attenzione è concentrata su Cristal.
Louis si gira nella mia stessa direzione e rimane paralizzato - ... - non penso nulla, la mia mente è bloccata su Cristal e, a quanto pare, anche quella di Louis. Appena realizzo che Cristal sta venendo nella mia direzione mi risveglio dal 'coma'.
"Ehi Harry! Come sto? Ti piace il vestito?"
Chiede lei con un mega sorriso, sembra adorare quel vestito.
"S-si è bello..."
Dico sbattendo gli occhi, sono ancora intontito dalla sua bellezza.
"Non ti piace ho capito..."
Dice e abbassa la testa sul suo vestito, sento di averla ferita, sto per rimediare ma Louis approfitta del mio errore e mi precede.
"Io trovo che ti sta benissimo, è davvero sexy" La rabbia si impossessa del mio corpo - è ufficiale - penso - dovevo dare ascolto a Niall e fare in modo che non lo conoscesse neanche - "Come te del resto"
Finisce con un sorrisetto malizioso, e noto l'espressione perplessa di Cristal.
"G-grazie...ma cos'ha che non va il vestito Harry?"
Risponde insicura e subito chiede rivolgendosi timidamente a me.
"Nulla! Mi piace un sacco, è davvero fantastico Cris, e poi ti sta benissimo"
Rispondo e le offro un bel sorriso che ricambia, mi getta le braccia al collo abbracciandomi e ringraziandomi, sento gli occhi di Louis bruciare su di noi ma cerco di evitarli.
Jake la richiama sul set e sembra non notare nemmeno Louis, così Cris mi lascia un bacio sulla guancia e mi trascina con lei, rivolgendo solo un veloce sguardo a Louis. Jake però chiama subito anche Louis che ci segue, purtroppo.
Osservo attentamente come si muove Cris, mentre le scattano non so quante foto - è perfetta - penso - non vorrà mai stare con me, mi ha già detto di no una volta perché dovrebbe cambiare idea ora che, oltretutto, siamo più amici di prima - ragiono e la tristezza ricopre il mio viso.
Louis si avvicina a Jake e gli sussurra qualcosa nell'orecchio e lui annuisce, lui lancia un'occhiata a Cristal che posa per l'obbiettivo e scompare dietro al set. Pochi minuti dopo, mentre Cristal fa una pausa e beve qualcosa accanto a me chiedendomi cosa ne penso del servizio e io le dico che è stata fantastica, Louis riappare con indosso un vestito elegante con tanto papillon - che sta facendo? - mi chiedo e lo guardo, oltre le spalle di Cristal, avvicinarsi a noi e avvolgere una mano attorno alla vita di Cristal che sobbalza.
"Louis!? Che stai facendo?"
Chiede perplessa e si agita fissando la sua mano sui suoi fianchi. La vedo irrigidirsi e non mi piace - perché Louis la preoccupa? - penso di chiederglielo più tardi, quando saremo soli.
"Vogliamo finire questo servizio?"
Risponde Louis tirando Cristal con lui verso il set, i fotografi che li guardano e gli fanno segno di avvicinarsi.
"Che succede?" Chiede con gli occhi sbarrati "Perché ti sei messo questo smoking Louis?"
Richiede guardandolo l'abito che indossa e lui le rivolge uno sguardo malizioso, mi irrita, mi irrita molto, direi troppo e voglio intervenire, ma Louis mi precede di nuovo.
"Dobbiamo fare giusto un paio di scatti insieme Cristal... non lo sapevi?"
Risponde ironicamente Louis.
"No, in realtà non lo sapevo, comunque ti ho già detto che non avrei fatto la pubblicità con te, quindi non capisco perché sei ancora qui in agenzia... non dovevi cercare un'altra modella?"
Cristal alza il tono e lui spegne gli occhi azzurri - che sta succedendo? Cosa si sono detti che Cris non mi ha riferito? - penso - Louis è davvero strano - concludo.
"S-si be' dovevo... devo ancora in realtà... be' non se tu accetti di lavorare con me"
Dice, ma suona quasi come una domanda alla quale Cristal risponde in modo fiero.
"Senti Louis non voglio fare quella fottuta di pubblicità con te ok?" Sbotta e sembra colpire Louis, ma riprende "Non voglio rovinare la nostra 'amicizia'... non so se hai visto quei provini"
Finisce abbassando la voce e chiede in tono ironico disegnando delle virgolette, anche se non ne capisco il motivo. Mi limito ad ascoltare. Louis la tira in disparte e non capisco quello che dicono ma Cristal sembra parecchio turbata dalle parole di Louis.
STAI LEGGENDO
Scusa, Ma Lo Amo || One Direction
FanficTriangolo a Los Angeles, chi sceglierà Cristal tra Louis, ragazzo conosciuto nel modo sbagliato ma che cambierà molto per lei, e Harry, migliore amico da una vita che nasconde sentimenti ben più profondi per lei?