HARRY'S POV
La testa mi scoppia mentre cammino con lunghi passi verso il parco, la testa mi pulsa, mi massaggio le tempie mentre mi appoggio a testa bassa al tronco di un grande albero, spero che non mi faccia aspettare e che soprattutto mi aiuti a chiarire i miei pensieri.
Tiro fuori il cellulare e inizio a sfogliare gli ultimi tweet su twitter, non che mi interessino, è solo un modo come un altro per distrarmi da Cristal.
Questa mattina mi sono svegliato con il suo piccolo corpo tra le mie braccia, era rannicchiata sul mio petto e il suo respiro regolare mi solleticava la pelle. Ho dovuto raccogliere tutta la mia forza, tutta la mia volontà per non baciarla o per non accarezzarla, per non stringerla a me. La pelle scoperta della sua spalla sembrava così liscia e morbida, di porcellana, ma non potevo toccarla, non potevo ricoprirla di umidi baci, non potevo. Sono fuggito, me ne sono andato, sperando che si sarebbe svegliata bene.
"Scusa il ritardo Harry, cercavo di chiamare Liam ma..."
La voce di Hope è affaticata dalla corsa fino al parco, abbassa gli occhi quando nomina Liam e declina la frase, per un attimo sono davvero dispiaciuto per lei. Non appena arriva sorspira e riprende fiato mentre annuisco, lascia cadere la borsa per terra e si siede goffamente, lasciandosi a sua volta cadere sull'erba non più tanto verde del prato, emettendo un altro sospiro esasperato. Seguo il suo esempio sedendomi a terra con la schiena e la testa appoggiati all'albero.
"Allora, qual'è il problema tesoro?"
La sua voce sembra più fresca ora.
"Cristal"
Rispondo semplicemente, mi sento un po' in imbarazzo a parlare di Cristal con qualcuno che non sia il mio subconscio, ma sono sicuramente più felice del fatto che sia Hope e non Niall o qualcun'altro, perchè so che lei può capire meglio sia me che lei, essendo la sua migliore amica. So che lei è dalla mia parte, ma so anche che Niall mi ha detto che Louis è cambiato molto da quando è con noi, e non vorrei che anche Hope cambiasse opinione su di lui.
"Harry devi parlarle...devi farlo al più presto"
I suoi continui avvertimenti mi sollecitano a fare quello che anch'io so che dovrei fare, ma non ci riesco. Ogni volta che mi convinco a parlare con lei qualcuno si intromette, o il più delle volte ho solo troppa paura, paura che mi respinga di nuovo, paura che se lo facesse potresi perderla anche come amica, e non lo sopporterei.
"Lo so Hope...ma non ci riesco"
La mia voce arresa la fa scaldare e la sento tirarsi su mentre io abbasso la testa di nuovo.
"Come sarebbe a dire che non ci riesci! Tira fuori le palle Harry, va da lei e dille che ti piace, dille tutto quello che c'è da dire, dille tutto quello che provi per lei e basta"
Una punta di rabbia nella sua voce mi da un minimo di forza per alzarmi e iniziare a pensare seriamente di parlare con Cristal...spero di arrivarci prima di Louis.
"Hai ragione, è solo che...è solo che ho paura che mi dica di no un'altra volta"
La mia voce suona quasi disperata e voglio che Hope lo senta, ho bisogno che mi dica cosa fare, perchè non mi sono mai sentito così impacciato per una ragazza.
" Be' Harry, ti poso solo dire che se non le parli non potrai mai sapere come andrà a finire"
Si addolcisce e mi rassicura con un caldo abbraccio, so che posso contare su di lei.
"E se la perdessi?"
Mi sembro un bambino che teme di perdere il suo peluche preferito, quello con cui vorrebbe addormentarsi ogni notte e risvegliarsi ogni mattina.
STAI LEGGENDO
Scusa, Ma Lo Amo || One Direction
FanficTriangolo a Los Angeles, chi sceglierà Cristal tra Louis, ragazzo conosciuto nel modo sbagliato ma che cambierà molto per lei, e Harry, migliore amico da una vita che nasconde sentimenti ben più profondi per lei?