CAPITOLO 6

7.4K 324 5
                                    

"Guarda che bella la mia ragazza"   

       Sussurra Zayn a Liam e lui ridacchia

"E la mia?!"

       Protesta, mentre vedo Niall fiondarsi vicino a me per controllare se dormo e subito ritorna da Louis che mi sta fissando con gli occhi socchiusi a causa del buio. Peccato che io non lo veda.

"Mi spiace ma dormono tutte"   

       Annuncia Niall a Louis con un tono da ‘mi dispiace' che però significava ‘non puoi scoparne neanche una per stanotte'

"Va bene allora io vado… voi restate qui a dormire?"

       Parla Louis

"Si, ci hanno chiesto di venire da loro, due sono le nostre ragazze e le altre 3 nostre amiche…ci conosciamo da tanto"

       Interviene Liam

"In realtà una è anche la mia migliore amica"

       Reclama Harry

"Oh si, Cristal giusto?"

       Chiede conferma Louis

"Sì esatto"

       Conferma Harry

"Aspetto ancora di conoscerla…sembra davvero sexy anche mentre dorme"

       Dice rivolgendosi a Niall e girando velocemente lo sguardo verso di me

"Alla prossima!"

       Saluta gli altri e se ne Va. Seguo la scena dal salotto, senza sentire nulla di tutto quello che si erano detti e senza riuscire a vedere Louis in faccia per il buio, ancora sdraiata con la testa appoggiata sulla pancia di Hope mi riaddormento.  Zayn e Liam si dirigono al piano di sopra dopo aver lasciato un bacio a Hope e Serena e si addormentano nelle stanze delle rispettive ragazze. Harry si sdraia nel piccolo spazio rimasto accanto a me con la testa appoggiata sulla mia pancia e rannicchiato sotto la mia coperta e si addormenta mentre Niall già dormiva nel mio letto al piano di sopra.

  È mattina ed io mi sveglio presto per la luce che entra dalla parete a vetri che non abbiamo coperto con la tenda ieri sera, Harry ha ancora la testa appoggiata sulla mia pancia e così mi metto a giocare con i suoi riccioli, li arrotolo tra le mie dita fino a quando sobbalzo a causa della suoneria del cellulare di Harry e gli tiro i capelli e lui fa una smorfia e si stiracchia - chi cazzo gli manda un messaggio alle 7.30 della mattina? - penso e cerco di svegliarlo per avvisarlo del messaggio ma niente. Cerco di infilare la mano nella tasca dei suoi pantaloni e ci riesco, sfilo il cellulare ma appena la mia mano esce dalla sua tasca si sveglia.  

"Hey, che fai?"    

       Chiede con voce assonnata mentre si stropiccia gli occhi.

"Cercavo di prendere il tuo telefono"

       Dico mentre glielo passo tra le mani

"Perché? Cerchi qualcosa?"

       Mi chiede e si alza sulla schiena per darmi un bacino.

"No ma la suoneria mi ha spaventato!"    Sbotto… "Ma vuoi raccontarmi qualcosa visto che ne stiamo parlando?"

       Chiedo giusto per non stare zitta

"Si in realtà… vorrei un consiglio…"    Dice timidamente   "Per una ragazza"

         Ammette - da quando Harry chiede aiuto per una ragazza?! - penso - è uno molto sgamato che non ha difficoltà a convincere una qualsiasi ragazza che gli interessa ad andare a letto con lui, allora perché mi dovrebbe chiedere aiuto? - annuisco felice

"Certo!...di cosa si tratta? Deve essere importante"

       Affermo

"Beh si, anzi no non così tanto…lascia stare non importa"

       Devia il discorso e sposta lo sguardo dal mio viso.

"No Harry dimmi tutto, voglio davvero aiutarti con.."

       Dico, ma sono interrotta da Niall che scende le scale scivolando sull'ultimo gradino perché stava scendendo con gli occhi quasi chiusi e Harry ed io iniziamo a ridere sottovoce visto che le ragazze stavano ancora dormendo. Niall si rialza e si avvicina al divano.

"Buongiorno"     Saluta   "Venite a fare colazione?"    Propone

"Certo…"    Rispondo ancora scossa per il discorso di Harry - perché non me ne vuole parlare? - mi chiedo, ma non ci do molto peso - è pur sempre Harry - ragiono.   "Fammi solo alzare"

       Dico e Harry si alza in piedi e mi tende una mano per farmi alzare, accetto e ci dirigiamo tutti e tre in cucina.

"Allora com'è andata ieri sera?"

        Mi chiede Niall indifferente

"Mmm tutto bene, abbiamo chiacchierato e mangiato pizza e schifezze… ma, sono io che dovrei chiederlo a voi, allora com'è andata ieri sera nella discoteca in cui non mi avevate detto di andare e per di più con quel Louis di cui non mi volete nemmeno parlare?"

        Chiedo impertinente, accusandoli indirettamente di non avermi detto che sarebbero usciti tutti insieme.

"Si scusa se non te l'abbiamo detto"

       Si scusa Harry mentre si versa del caffé nella sua tazza del latte e ne versa un po' anche e me dopo che mi chiede con un cenno della testa se ne volessi e io annuisco come conferma.

"Non è che non volevamo dirtelo, ma ci siamo dimenticati in realtà te lo volevo dire ieri, quando sono tornato a casa, ma hai iniziato a fare domande quin.."

       Si giustifica ma lo interrompo

"Sì a proposito, quel Louis?"     

       Chiedo col sorriso sulle labbra

Scusa, Ma Lo Amo || One DirectionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora