CAPITOLO 36

6.1K 300 13
                                    

HOPE'S POV

* Ehi bella! per caso il tuo ragazzo è a casa? Xxx Cris *

* No… perché hai bisogno? Xxx Hope *

* Oh niente di che, rimedi per la litigata con Niall. Xxx Cris *

* Chiamalo qui non c'è… a domani tesoro ci vediamo alla festa! Xxx Hope *

* Sicuro. Xxx Cris *

Sono giù di morale da alcuni giorni, e solo ora mi accorgo che è perché da un po' di giorni non passo del tempo con Liam, lui è il mio ragazzo, viviamo insieme, ma è da giorni che non lo vedo per più di 20 minuti di seguito. Ripongo il cellulare e fisso per qualche minuti l'inusuale pioggia colpire le strade di Los Angeles e decido di farmi una doccia calmante. rifletto sotto il getto caldo e rilassante e mi accorgo che effettivamente Liam non è a casa da un po' ormai, mi chiedo cosa stia facendo di così importante, il lavoro non lo ha mai impegnato più di tanto, anzi non lo ha mai impegnato e basta, sta via solo qualche ora la mattina: il resto del tempo lo passiamo insieme noi due di solito, o con gli altri, io con le ragazze e lui con i suoi amici.  Gli ho ormai scritto decine e decine di messaggi ma ancora non mi ha risposto, in questi giorni è sempre fuori casa e un paio di notti non è nemmeno tornato. Quando è a casa è strano, non parla molto come al solito e quando parliamo del nostro anniversario lui è vago e cambia subito argomento, ho la sensazione che mi stia nascondendo qualcosa, ma non riusciamo a comunicare molto ultimamente e non so perché - ho forse fatto qualcosa? - mi chiedo - non ricordo di averlo ferito o di aver fatto qualcosa che gli da fastidio.

* Liam tesoro rispondimi per favore questo è l'ottavo messaggio. Xxx Hope *

Sono passati diversi minuti ma ancora non si fa sentire e inizio a preoccuparmi davvero, non lo vedo da ieri sera, dal momento che ieri sera è rientrato quando già dormivo e  stamattina quando mi sono svegliata non era accanto a me nel letto, poi ho trovato un suo biglietto in cucina:

'Ehi tesoro, starò via tutto il giorno, ci vediamo stasera… ti amo xxx Liam'

Decido di chiamarlo

<< Payne >>

<< Amore sono io, dove sei? >>

<< Ehm, Hope c-ciao… in giro >>    è freddo e sento dei rumori intorno a lui

<< Dove in giro Liam? sono le 5 e non sei ancora tornato…e perché non rispondi ai messaggi? >>  La mia voce preoccupata

<< Non ti preoccupare, sto andando al lavoro adesso, tornerò tardi, non aspettarmi >>   Taglia corto ma non mi arrendo

<< Al lavoro a quest'ora? Cosa mi stai nascondendo Liam! >>   Sbotto

<< N-niente amore, ora devo andare, stai tranquilla >>

<< Come faccio a stare tranquilla Liam, non ti vedo da ieri e in tutta la settimana ci saremo visti un paio d'ore io..>>

<< Hope rilassati piccola, rilassati, sto bene…ora devo davvero andare, ti amo >>

<< Ti amo anch'io >>    Chiudo la chiamata.

Mi accorgo solo ora che le lacrime stanno rigando le mie guance, si confondono con le migliaia di goccioline fuori dalla finestra, sono davvero preoccupata, al nostro anniversario mancano solo tre giorni e speravo che avremmo fatto qualcosa di speciale dopo un anno che stiamo insieme, ma a quanto pare lui non la pensa come me - e se avesse di meglio da fare? - penso - magari ha un'altra ragazza, puttana, e se ora è con lei? - mi agito ma vengo distratta dal campanello - grazie a Dio - penso, altrimenti mi sarei torturata con cattivi pensieri su Liam, insomma lui è il mio ragazzo e so che non farebbe mai una cosa del genere, ma l'ansia ha il sopravvento sulla mia coscienza.

"Ehi Hope!...ma che hai?"

       Zayn entra in casa spalancando la porta. Apro la bocca pensando di confessargli le mie preoccupazioni riguardo a Liam, ma rinuncio.

"N-niente, lascia stare… che ci fai qui a proposito?"

       Chiedo richiudendo la porta alle mie spalle, mentre Zayn si accomoda sul divano, lanciando la giacca di jeans inzuppata sul tavolino lì davanti.

"Ero venuto per Liam, dice che ha bisogno di chiedermi una cosa, ho pensato fosse a casa… non è qui?"

       Spiega e chiede guardandosi intorno cercandolo con gli occhi.

"No"       Sospiro     "In realtà non so dove sia…non lo vedo da ieri sera e.."

       Mi interrompo da sola accasciandomi sul divano e scoppiando in lacrime nascondendo la faccia tra le mani. Sento lo sguardo di Zayn girare per la stanza, tnon sapendo effettivamente cosa fare, non penso sia abituato alle lacrime, in quanto Serena non è un tipo molto emotivo, se è preoccupata o incazzata certo non si mette a piangere per il suo ragazzo, piuttosto inizierebbe a sputare ogni genere di insulto e bestemmie contro chiunque.

"D-dai Hope, n-non piangere, che succede?"

       Tenta di consolarmi piegandosi sulle ginocchia di fronte a me e alzandomi la faccia, io mi lascio cadere all'indietro sulla poltrona e lui mi appoggia una delle sue grandi mani al ginocchio e si alza riportandosi al divano.

"N-niente, ehm non importa Zayn"

       Devio la conversazione asciugandomi gli occhi gonfi e rossi con il bordo della manica della maglietta.

"Non dire stronzate Hope! "     Sbotta    "Si vede che stai male"

       Dice e un lungo sospiro esce dalle mie labbra.

"No Zayn sto bene davvero, sono solo un po' stressata per.."

       Mi guardo intorno per prendere tempo e cercare una scusa ma mi interrompe di nuovo.

"Ora dimmi che cazzo hai, non me ne vado finché non parli!"

       Urla e si alza di colpo dal divano, e sobbalzo per lo spavento: evidentemente il tatto non è una delle sue doti più evidenti.

"Okay okay, ma stai calmo…mi hai spaventato"   Sospiro e lui mi fa un cenno per incitarmi a continuare   "è per Liam"  

       Singhiozzo e un'altra lacrima riga la mia guancia sinistra e Zayn si risiede delicatamente sul divano.

"Cosa è successo? Dai racconta"

       Sembra più comprensivo del solito, probabilmente si sarà fatto coinvolgere dalla situazione.

"è che non ci parliamo molto in questo periodo, non lo vedo quasi mai nonostante viviamo insieme, questa settimana l'avrò visto in tutto un paio d'ore e l'ho chiamato poco fa e mi ha detto che tornerà tardi, e..."

       Inizio a elencare tutti i problemi che mi tormenta e per diversi minuti Zayn mi ascolta e mi offre consigli molto utili, non immaginavo davvero che potesse essere un così bravo ascoltatore, e soprattutto non immaginavo mi avrebbe capito - so dove andare la prossima volta che avrò bisogno di parlare - penso, forse neanche Cristal mi saprebbe aiutare come ha fatto lui, perché anche lei ha diversi problemi per quanto riguarda i ragazzi e ora della fine finiamo per piangerci addosso a vicenda - che coppia!

"Grazie Zayn"

       Lo abbraccio fortissimo e lui mi accarezza la schiena con una mano mentre tiene l'altra nella profonda tasca degli stretti pantaloni neri.

"Figurati, parlerò con Liam e cercherò di capire cosa nasconde, tranquilla"

       Dice abbastanza sulle sue, cercando di non mostrare il suo lato sensibile, mi saluta e chiudo la porta non appena esce di casa. Mi appoggio con la schiena alla porta e rilascio un altro lunghissimo ed esasperato sospiro.

VOTATE COMMENTATE E SEGUITEMII! :)

Scusa, Ma Lo Amo || One DirectionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora