CAPITOLO 51

6.7K 245 13
                                    

Il piccolo ristorante italiano dove mi ha portata Louis è davvero accogliente e intimo, noto subito non appena entriamo che ci sono alcune coppiette sedute a diversi tavoli, le luci soffuse conferiscono al locale un'atmosfera davvero privata e rilassante, oserei dire romantica.

"Tomlinson"

Dice Lou alla donna in abito nero di fronte a un grosso libro accanto al bancone della hall.

"Da questa parte"

La signora, circa sui trent'anni, ci invita a sederci a un piccolo tavolino rotondo nella parte più nascosta del ristorante, mi chiedo se Lou abbia specificatamente chiesto questo tavolo.

"Spero ti piaccia qui"

Mi dice Louis aiutandomi a sedermi, io provvedo a sorridergli immediatamente e ad annuire, adoro come si preoccupa di quello che penso.

"è davvero bellissimo"

Dico e lo penso davvero, adoro qusto posto, è semplice e sofisticato allo stesso tempo. Lui sorride e si siede di fronte a me, un piccolo vasetto con dei fiori rossi e bianchi è appoggiato sul tavolo tra di noi - sono abbinati al mio abito - osservo.

"Ho visto una parte delle riprese di oggi, erano davvero fantastiche, sai"

Dice cambiando argomento - adoro i suoi occhi con questa luce soffusa - penso distrendomi da quello che mi ha appena detto, riesco ad apprezzare ogni singolo dettaglio di questo ragazzo ogni volta sempre di più.

"Si? Credo che Violet mi abbia mandato qualcosa sul laptop"

Confermo sorridendo, so che le riprese sono andate piuttosto bene, sicuramente meglio di quanto mi aspettassi qualche settimana fa, ma mi rassicura il fatto che anche lui la pensi come me.

"Cosa vi porto?"

Ci chiede la cameriera che ci avvicina, sembra alquanto gentile, e indossa un paio di tacchi strabilianti, se non fossi ad un appuntamento glielo farei notare e le chiederei dove le ha comprate, ma mi limito solo a invidiargliele.

"I-io non so..non ho letto il menù"

Ammetto quando la ragazza rivogle lo sguardo verso di me, io cerco disperatamente quello azurro di Lou, che mi accoglie e mi rassicura.

"Per me un risotto al tartufo e..per lei un filetto di roastbeaf"

Ordina Louis per entrambi e ne sono felice, non ho idea di cosa siano metà di questi piatti sul menù e ci avrei messo delle ore a sceglierne uno, la cucina italiana non è tra quelle che conosco meglio.

"Da bere?"

Louis rivolge il suo sguardo a me e mi chiede indirettamente permesso di ordianre lui anche questo, io acconsento voloentieri sorridendogli e annuendo.

"Una bottiglia di vino rosso andrà bene"

Decide e la ragazza dalle scarpe affascinanti ci saluta promettendo di tornare tra poco.

"Comunque" Riprende Lou "Eri davvero perfetta oggi..ehm, in realtà lo sei anche ora"

Si complimenta Lou e mi sento arrossire, no vado letteralmente a fuoco - io? Lui forse - penso.

"G-grazie, anche tu stai benissimo, davvero"

Ricambio e prendo un sorso dell'acqua che ci ha appena portato la cameriera per l'atttesa. Lui mi sorride e ridacchia sommessamente - è adorabile - ammetto, so che non faccio altro che ripeterlo, ma è così.

"Ecco a voi"

Un paio di camerieri ci portano gentilmente le nostre ordinazioni e spariscono dietro la porta di quella che penso si la cucina - sono davvero stati velocissimi - osservo - davvero di classe - conlcudo.

Scusa, Ma Lo Amo || One DirectionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora