CAPITOLO 35

6.7K 305 25
                                    

HARRY'S POV

Sono davvero frustrato, so che ieri Cristal ha iniziato le riprese della pubblicità con Louis, so che lui si sarebbe strusciato sul suo corpo fragile e magro, so che lei avrebbe anche dovuto baciarlo, so che lui avrebbe accarezzato i suoi fianchi lisci con le sue mani, so che lei avrebbe intrecciato le sue morbide dite tra i suoi capelli, so che lui le avrebbe sussurrato parole all'orecchio, ma purtroppo non so se a lei sarebbe piaciuto o meno...

Vorrei tanto sapere di piacere a Cristal, vorrei sapere che io sono l'unico per lei, vorrei sapere che lei prova per me quello che io provo per lei, vorrei avere il fottuto coraggio di dirle tutto, di dirle tutto quello che sento per lei...

Prima o poi dovrò sicuramente spiegarle perché non ho risposto ai suoi messaggi e alle sue chiamate negli ultimi due giorni, spero di non trovarla già intenta a scopare con Louis, quel bastardo, non voglio che lei cada nella sua trappola, che lui la sbatta come fa con tutte le ragazze, lei è Cristal, giuro che potrei ucciderlo se sapessi che la fa soffrire, Niall tempo fa ha accennato a diverse questioni losche riguardanti Louis, ma non ho approfondito, vorrei averlo fatto. Pensarla con lui e non con me mi fa fottutamente incazzare, lei è mia, deve essere mia, deve stare con me, non con lui. Con me.

...

La sua voce pimpante attraverso la porta si fa più vicina, attutita sia dallo spesso muro che ci divide sia dall'incessante e rara pioggia che da stamattina devasta la città, fino a quando apre la porta. Sono appoggiato allo stipite e come sento la porta aprirsi sollevo la testa e il verde scuro ma brillante dei miei occhi si scontra con quello chiaro e delicato dei suoi. Aspettandomi urla e risentimento da parte sua sono sorpreso quando mi rivolge un sorriso da orecchio a orecchio e mi getta le braccia al collo, io non posso fare altro che contraccambiare e lasciarle un tenero bacio sul collo coperto dai lunghi capelli castani.

"Sei un idiota Harry!" Rimane appesa al mio collo bagnandosi i capelli con la mia giacca semi inzuppata, mentre con lunghi passi la trascino avvolta tra le mie braccia in salotto e chiudo con un piede la porta alle mie spalle "Non sapevo più dove cercarti, credevo davvero ti fosse successo qualcosa!"

Afferma staccandosi da me, avrei voluto non lo facesse, vorrei che invece rimanesse abbracciata a me per sempre, con una mossa del collo risistemo i ricci ribelli sulla mia fronte e osservo un po' meglio Cristal. Purtroppo la mia attenzione viene prima catturata da qualcos'altro o meglio qualcun altro.

"Ehi...ehm c-ciao"

Louis scende dalle scale del piano superiore e lo saluto con un cenno forzato della testa. Lui sembra imbarazzato almeno quanto me: non è la prima volta che ci troviamo entrambi soli con Cristal e l'ultima volta lui ha avuto la meglio, ora tocca a me. Incomincio a elaborare la situazione - aspetta, ma che cazzo ci fa lui qui! - penso - e perché sta scendendo dalla camera di Cris? Non dovrebbe essere qui a quest'ora, sono solo le 9.30 di mattina - la rabbia comincia invadere il mio corpo, mille pensieri sul perché lui si trova qui ora mi impestano la mente, mille cose che potrebbero aver fatto, che lui potrebbe aver fatto a lei o viceversa mi circondano e sento un nodo pesante allo stomaco, serro i pugni e percepisco il battito accelerato e il respiro affannato. La sua voce mi calma.

"Dove sei stato Harry? Perché non hai risposto alle mie chiamate, o ai miei messaggi? Mi hai fatto davvero preoccupare, stai bene?"

La sua raffica di domande mi aiuta a distogliere l'attenzione da Louis.

"Si Cris sto bene..."

Mi lascio cadere sul divano e la tiro con una mano per farla sedere sulle mie gambe, gesto che mette in moto la reazione di Louis che si avvicina a noi sedendosi svaccatamente su una poltrona affianco a me.

"Dimmi dove sei stato in questi due giorni"

La sua voce è meno preoccupata ma severa, rivolta verso di me , lei accavalla le gambe per via della gonna corta e stretta che indossa - dovrebbe vestirsi più pesante, fa freddo, soprattutto con la pioggia che c'è ora - penso.

"Uffa Cris, sto bene, non sono stato da nessuna parte"

Mi lamento e lei mi prende il viso tra le mani e mi schiocca un bacio sulla guancia, credo di arrossire leggermente e lei mi sorride divertita.

"Non si mente alle ragazze amico"

Scherza ironicamente Louis e ammicca in direzione di Cris, la quale sembra non dare peso al gesto.

"Certo... che ci fai qua Lou?"

Cambio discordo portandolo su quello che mi interessa davvero sapere, credo stia per rispondere ma Cristal lo precede.

"Ieri sul set mi sono sentita poco bene e mi ha accompagnata a casa.."

Questa volta sono io a interromperla, traendo le mie conclusioni, spero sbagliate.

"Quindi ha dormito con te?"

Chiedo, non so dire come suoni la mia voce, ma alle mie orecchie è tutto tranne che spontanea.

"No!" Sbotta Cris, evidentemente sorpresa dalla mia domanda - meglio - mi rilasso un po' "No non ha dormito qui, è solo passato a vedere come sto"

Sorride rivolta a Louis il quale ricambia annuendo e mormorando un 'già' , Cris si accorge che la sto guardando fissare Louis e arrossisce un po' - è dannatamente perfetta - penso.

"Pensi di voler uscire per una cioccolata coi tuoi migliori amici dopo pranzo?"

Chiedo interrompendo una sessione di sguardi a mio parere troppo intensi tra lei e Lou e dopo pochi secondi Cris mi risponde.

"Mmm, credimi, vorrei davvero uscire con te e Niall, soprattutto perché ti sei perso la nostra litigata e vorrei chiarire con lui" Si alza dalle mie gambe e prende il cellulare dal tavolino da caffè proprio davanti a Louis "Ma devo andare da Liam, mi ha detto che mi voleva parlare di un regalo per il suo anniversario con Hope"

Dice e alza per un istante gli occhi al cielo.

"Capisco"

Avrei dovuto prenotarmela in anticipo.

"Di che litigata parli? Perché hai litigato con Niall?"

Chiede Louis e avrei voluto farlo io.

"Ehm...n-nulla di importante" Mente, lo capisco dai suoi occhi "Solo vorrei chiarire prima della sua festa di domani, magari passo da lui stasera dopo cena"

Spiega e sia io che Louis annuiamo. Silenzio. L'atmosfera è pesante e imbarazzante per tutti e tre e si percepisce tensione nell'aria anche se non credo che Cristal ne sappia il vero motivo.

...

LOUIS'S POV

Sia io che Harry lasciamo Cristal a casa con Isabelle, appena arrivata, e intavoliamo una conversazione per strada.

"Allora lo spot? Come sta andando?"

Chiede, la sua voce un po' tesa, penso che sia interessato a Cristal, ma non ne sono sicuro, ho notato i suoi gesti accorti nei suoi confronti ma non so se è una cosa abituale tra di loro, dal momento che sono migliori amici.

* Mi ha fatto piacere vederti anche oggi, ci vediamo lunedì sul set bellissima. Xxx Louis *

Invio in fretta il messaggio a Cristal e alzo gli occhi per rispondere a Harry.

"Magnificamente" voglio cercare di capire cosa prova per Cris, voglio lei e lui si dovrà fare da parte se non gli sta bene "è stato davvero fantastico, le foto in bikini erano stupende e settimana prossima iniziamo le riprese in mare"

Spiego enfatizzando con le mani le forme del suo corpo esile. Harry sembra irritato dai miei gesti, ma è quello che speravo. Quando mi risponde con un falso sorriso, mi invento al momento qualche piccolo dettaglio piccante e glieli fornisco per suscitare una sua qualche reazione, ma l'unica cosa che ottengo è rabia repressa - bene - penso - ora so che siamo in due a correre dietro a Cris - concludo - iniziamo.

VOTATE COMMENTATE E SEGUITEMIII! :)

Scusa, Ma Lo Amo || One DirectionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora